
Per la tua tranquillità, scegli una camera IP baby monitor e controlla il tuo bambino ovunque a casa tua!
Guardare i nostri figli anche quando dormono
Ed eccoci quindi al motivo di questa guida: in queste righe vi aiuterò a scegliere la baby cam per i vostri figli, dandovi come al solito prima qualche dritta sulle caratteristiche tecniche e poi mostrandovi i migliori modelli in circolazione.
Le caratteristiche di una baby cam
Importanti anche le funzioni Baby Crying e Human Detection: grazie a questi specifici software sul dispositivo ricevente (monitor o app per smartphone) arrivano notifiche che ci avvisano quando il bambino sta per svegliarsi.
Le 4 migliori baby Cam
Dopo diverse settimane di test possono finalmente dire di aver trovato le 5 migliori baby Cam che ci sono attualmente in circolazione:
YI Home Camera 2
Si tratta un’ottima telecamera, con una visuale di 130 gradi e con uno zoom che può arrivare fino a 4X. La camera ha alimentazione elettrica e si appoggia alla rete wireless della casa, e può vantare tante funzioni interessanti, come la Human Detection e la Baby Crying.
Al di là della bontà della camera in sé, ho apprezzato molto l’app ufficiale, la YI Home, grazie alla quale è possibile vedere il bimbo dormire in tempo reale. Da rivedere il sistema di notifica: gli avvisi sullo smartphone mi arrivavano con diversi secondi di ritardo rispetto alla realtà.
Fredi
Anche questa telecamera è un ottimo prodotto. La rotazione della visuale è di 120 gradi, fa visualizzare le immagini in HD e si può connettere alla rete Wi-Fi di casa. Inoltre è disponibile l’app per device iOS e Android, che permette il monitoraggio continuo. Il pregio di questa Cam è soprattutto nel prezzo, tra i più bassi del mercato. Molto grave è, invece, la mancanza della visione notturna: quando lasciavo mia figlia a dormire nella camera semi buia, la visuale era davvero scarsa.
VOSMEP Baby Monitor
Questa Cam a prima vista si presenta con un design molto elementare, quasi “da giocattolo”, ma alla prova dei fatti dimostra di sapere il fatto suo. La cam è dotata di visione notturna e notifiche sia video che audio. Inoltre, in caso di dubbi, è possibile alzare il volume direttamente dal monitor in dotazione ai genitori.
Quello che mi ha sorpreso più di tutto è il fatto che questa baby cam può rilevare perfino la temperatura della stanza dove si trova, mentre è completamente da rivedere (in tutti i sensi) la qualità video.
Philips M115E
Questo prodotto chiude degnamente la mia carrellata tra le cam: si tratta di una telecamera con portata fino a 150 metri, La qualità video è sicuramente la dote migliore di questa cam, mentre non si può dire lo stesso di quella audio: se siete distratti e non state badando al monitor, non si sentono i mugugni del bambino, è vi accorgerete che si è svegliato solo quando prende a strillare.
Conclusioni
Se a voi serve un prodotto che vi avvisi quando il vostro bimbo si sveglia mentre siete impegnati in altro, potrete tranquillamente contare su una di queste 5 cam. Lo stesso si può dire se volete monitorarlo anche quando dorme.