Cancelletto di sicurezza per bambini Recensione - Gennaio 2018

Maria confronta gli quattro ultimi Cancelletto di sicurezza per bambini

Maria R.
Geuther 2734
Geuther 2734
Lindam
Lindam
Clippasafe Cancelletto
Clippasafe Cancelletto
Safety 1st 24754310
Safety 1st 24754310

Tramite l’aiuto di amici e parenti sono riuscita a esprimere il mio parere su questi cancelletti guardando la loro funzionalità tra chi li usa per la sicurezza dei suoi bambini piccoli e chi invece li tiene per i suoi adorati cagnolini per evitare che cadano dalle scale.

Vincitore
Geuther 2734

Geuther 2734

Risultato del test

10

su 10

Peso
5 Kg
Materiale
Legno, plastica
Espandibile
Da 97 a 139 cm
Pro

Ottima resistenza

Si monta con facilità

Ottimo design

Contro

Nulla

Qualità-prezzo
Lindam

Lindam

Risultato del test

9

su 10

Peso
5 Kg
Materiale
Metallo, plastica
Espandibile
Da 75 a 82 cm
Pro

Robusto

Elegante

Pratico da montare

Contro

Nulla

Clippasafe Cancelletto

Clippasafe Cancelletto

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
3.7 Kg
Materiale
Metallo verniciato
Espandibile
Da 60 a 109 cm
Pro

Facile da montare

Molto robusto

Contro

Design non accattivante

Safety 1st 24754310

Safety 1st 24754310

Risultato del test

8

su 10

Peso
4.8 Kg
Materiale
Metallo. plastica
Espandibile
Da 80 a 136 cm
Pro

Facile e rapido da installare

Si apre con una sola mano

Contro

Design

»
«

Proteggi i bambini più piccolo da ogni pericolo: scegli un cancelletto di sicurezza!

INTRODUZIONE

Quando si ha una villetta con due piani e quindi con scale o caminetto e si hanno bambini piccoli o cagnolini non si può fare a meno di mettere dei cancellati per la loro sicurezza ed incolumità.

In commercio esistono varie forte e sistemi di cancelli contro i pericoli che ci sono in una grande cassassi sceglie la forma, l’altezza, il modello preferito con chiusura facile o con serratura e con accessori per fissarli a pareti o ringhiere.

Una protezione che fa stare in sicurezza genitori e padroni di quei piccoli e indifesi cagnolini che hanno paura a fare le scale con il pericolo di farsi veramente male.

Ma come per quelli interni ci stanno pure per gli esterni da giardino ad esempio o quei cancellati che ti fanno stare lontano dal fuoco di un caminetto acceso.

Trovo che sia un prodotto molto interessante e che in molte case dovrebbe starcene uno montato per la sicurezza dei bambini che gattonano in giro per casa.

Cosi io voglio mettere a confronto 5 di questi cancelletti che ho avuto modo di visionare e mettere a confronto tra di loro.

5 prodotti a confronto:

 Geuther 2734

cancelletto geuther

Un cancelletto in legno di ottima resistenza, apertura normale da poter decidere una volta montato se avere un’apertura da sinistra o da destra.

Questo cancelletto è molto solido, sicuro e va bene anche per la sicurezza di bambini un pò più grandi fino ai 5 anni di età.

La misura ampia di copertura è ottima, viene montato con molta facilità, grazie al suo colore beige risulta gradevole alla vista e per niente brutto come designer davanti alle scale di casa.

Infantastic KSCG01-2

cancelletto infanastic

A differenza dei soliti cancelletti che stanno davanti alla porta o alle scale, questo serve per proteggere i bambini dal fuoco del caminetto acceso durante il periodo invernale.

Dal designer nero e rustico questo cancelletto ha le parti laterali piegate e la sua apertura può dare da entrambi i lati grazie al perno di sicurezza aggiuntivo nella parte inferiore.

Il cancelletto si apre tranquillamente tramite la sua maniglia, ma tiene un un meccanismo di bloccaggio che garantisce la sicurezza dei bambini.

Clippasafe

cancelletto clippasafe

Modello estendibile per adattarsi ad aperture da 60cm a 109 centimetri, facile da montare sul muro con i vari tasselli o alla cerniera della porta.

Il cancelletto e in metallo verniciato di bianco e si apre sia verso destra che verso sinistra ed è anche molto robusto.

Il meccanismo permette che il cancello venga rimosso e rimontato in pochi secondi senza attrezzi, quindi anche una donna può facilmente montarlo e toglierlo.

Ha un meccanismo di apertura facile con azione doppia del pollice prendendo e sollevando il cancelletto si aprirà senza problemi.

Safety

cancelletto per bambini safety

Per la sicurezza dei bambini in casa, Safety ha realizzato una gamma di cancelletti a pressione. Questo in particolare è il modello Easy Close Metal un cancelletto  facile e rapido da installare, infatti si fissa a pressione in soli 4 punti, senza bisogno di forare il muro e rovinarlo una volta che si vuole togliere il cancelletto e lasciare quei orrendi buchi in bella vista.

Semplice da aprire e chiudere con una sola mano mentre magari si tiene il bambino in braccio, Easy Close Metal può essere aperto in un senso o entrambi per la massima sicurezza.

Lindam

cancelletto lindam

Un cancelletto esteticamente parlando molto elegante, il Lindam ha una facile apertura per l’adulto basta tenere premuti contemporaneamente due bottoncini per far alzare la leva che lo fa sganciare.

Mentre è molto sicuro per la sicurezza dei bambini piccoli.

Pratico da montare si fissa alla porta con molta facilità senza lasciare segni una volta tolto.

Ottima qualità del materiale robusto e solido difficile da poter spostare una volta installato davanti alle scale di casa.

Conclusione

Ogni famiglia che ha dei piccoletti in casa, che girovagano con il pericolo di cadere dalle scale dovrebbero avere un cancelletto montato, cosi da tenere sott’occhio il marmocchio che gattona a 4 zampe e stare serenamente tranquilli che dalla stanza dove si trova rimanga li con sicurezza.

Per questo io vi suggerisco il migliore tra questi 5 che ha attirato maggiormente la mia curiosità e mi ha dimostrato che vale come prodotto e che secondo me come cancelletto è perfetto.

Vi sto parlando di Geuther 2734 robusto e moderno anche nel suo color beige, fatto con un legno di ottima qualità questo cancelletto è regolabile da un minimo di 97cm ad un massimo di 139 cm.

Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo il vincitore è il modello Lindam.

×

Chiudi