Casetta per bambini da giardino Recensione - Gennaio 2018

Antonio confronta gli quattro ultimi Casetta per bambini da giardino

Antonio R.
AXI - casetta giardino
AXI - casetta giardino
Casetta Gioco Per Bambini
Casetta Gioco Per Bambini
Masha e Orso Casetta
Masha e Orso Casetta
Smoby 7600810704
Smoby 7600810704

Il test che ho condotto sui 5 modelli di casetta per bambini è stato effettuato tenendo conto di alcuni parametri importanti. Ho valutato la qualità e la fattura dei materiali di fabbricazione, i quali devono essere robusti per evitare incidenti e potenziali rotture di componenti. In aggiunta ho controllato il tipo di montaggio, la comodità dello spazio interno e la facilità o meno di pulizia.

Vincitore
AXI - casetta giardino

AXI - casetta giardino

Risultato del test

10

su 10

Peso
74 Kg
Materiale
Legno
Età consigliabile
/
Pro

Solida

Robusta

Contro

Montaggio richiede un po’ di tempo

Qualità-prezzo
Casetta Gioco Per Bambini

Casetta Gioco Per Bambini

Risultato del test

9

su 10

Peso
9 g
Materiale
Plastica
Età consigliabile
3 anni e più
Pro

Rapporto qualità/prezzo

Contro

Piccola e adatta per la prima infanzia

Masha e Orso Casetta

Masha e Orso Casetta

Risultato del test

8

su 10

Peso
17 Kg
Materiale
Plastica
Età consigliabile
2 anni
Pro

Leggera da trasportare

Contro

La parte bianca tende a sporcarsi

Smoby 7600810704

Smoby 7600810704

Risultato del test

7

su 10

Peso
15 Kg
Materiale
Plastica
Età consigliabile
24 mesi -18 anni
Pro

Buona qualità dei materiali

Contro

Poco stabile su terreni con poca erba

»
«

Fai divertire i tuoi bambini con una casetta da giardino!

 

Il regalo ideale per tuo figlio

La casetta per bambini da giardino è il tipo di divertimento indicato per i più piccoli che in estate desiderano giocare da soli o in compagnia degli amici. L’infanzia è uno dei momenti più importanti della vita ed acquistarne una è un’ottima idea per aiutarli a trascorrere più tempo all’aria aperta. La casetta per bambini da giardino infatti è molto utile per stimolare la loro fantasia in modo naturale e divertente.

Oggi in commercio ne possiamo trovare tantissimi modelli in colori e tinte a tema che sono spesso fornite di accessori come finestre, mensole e caminetti. In molti casi si tratta di un prodotto in plastica ma esistono anche alcune versioni gonfiabili che attutiscono le inevitabili cadute che spesso capitano quando si decide di giocare in giardino. Considerando la vasta gamma di articoli disponibili, ho scelto di proporvi un confronto tra 5 tipi di casetta per bambini perfette per arricchire di bei ricordi la loro infanzia.


casetta per bambini da giardino famiglia
@drubig-photo/fotolia.com

Cosa valutare quando acquistiamo una casetta per bambini da giardino

Prima di comprare una casetta per bambini da giardino è indispensabile che l’articolo sia dotato di determinate caratteristiche. Per prima cosa è necessario toccare con mano la plastica, che solitamente compone la struttura, per essere sicuri che sia solida e atossica. Da non sottovalutare è anche il montaggio della casetta, in quanto è meglio optare per un modello semplice da assemblare se non siamo bravi con i lavori manuali.

Inoltre è buona norma controllare che la casetta abbia un’ottima stabilità rispetto al terreno poiché un prodotto troppo leggero rischierebbe di ribaltarsi durante i giochi del bambino o in caso di forte vento. Infine sarà bene acquistare un tipo di casetta facile da pulire e che non richieda troppa manutenzione, visto che è concepita per il divertimento all’aperto.

casetta per bambini d giardino bambini
@Westend61/fotolia.com

5 case per bambini da giardino a confronto

Axi

Questo modello di casetta per bambini è costruita in legno e presenta un design molto carino che si distingue per le linee di porte e finestre del tutto asimmetriche. Le finestrelle invece sono in plastica ed apribili dall’interno. Dentro la casetta c’è spazio sufficiente per far giocare almeno un paio di bambini che possono dedicarsi ai piccoli momenti di divertimento all’aria aperta.

Pro: Solida e robusta
Contro: Montaggio richiede un po’ di tempo

Starplast

La casetta per bambini da esterno è realizzata in resina termoplastica che protegge abbastanza bene dal vento e dal calore estivo. Il montaggio nel complesso è semplice e i meccanismi di apertura di porta e finestre funzionano molto bene. Le dimensioni ridotte però rendono la casetta ideale più per il divertimento della prima infanzia, ovvero bambini di massimo 4 anni.

Pro: Rapporto qualità/prezzo
Contro: Piccola e adatta per la prima infanzia

Smoby

Il prodotto è una casetta per bambini in plastica molto colorata ed allegra. Ha la forma della classica casa con tetto a spiovente e proprio la copertura superiore è rivestita con vernice resistente ai raggi UV. Molto carine sono le finestre con anta scorrevole lateralmente che fornisco un buon ricambio dell’aria. Nel complesso l’articolo è perfetto per far giocare i bambini immersi nella natura nelle belle giornate d’estate.

Pro: Buona qualità dei materiali
Contro: Poco stabile su terreni con poca erba

Smoby Masha e Orso

L’articolo si caratterizza per la fantasia del design che è chiaramente ispirato al noto cartone animato Masha e Orso. Realizzata in plastica, la casetta è fornita di pareti che non sono completamente chiuse ma hanno tutte uno spazio aperto per lasciar passare l’aria. L’intera superficie è ricoperta con vernice protettiva dai raggi UV ed in generale la struttura è ben salda sul pavimento nonostante sia leggera. Il divertimento è quindi assicurato grazie a due piccole vaschette di plastica dove poter riporre giocattoli ed oggetti vari.

Pro: Leggera da trasportare
Contro: La parte bianca tende a sporcarsi
 

casetta per bambini da giardino scivolo blu
@Photo-Mix/pixabay.com

Chi avrà vinto il confronto?

Il test nel quale ho confrontato i 5 modelli di casetta per bambini mi ha portato ad indicare come vincitore Axi, il quale si distingue per l’ottima fattura dei materiali e la spaziosità dell’ambiente interno che risulta idoneo per far giocare due o tre bambini. Nel rapporto qualità/prezzo ho scelto invece Starplast che, ad un costo vantaggioso, ci dà la possibilità di avere un articolo di buona qualità, resistente all’usura e particolarmente adatto al divertimento dei più piccini.

×

Chiudi