
Per il tuo bambino solo il meglio: scegli il fasciatoio giusto!
Introduzione
Insieme alla culla o al lettino, il fasciatoio sarà per mesi indispensabile per il vostro bambino, che sia collocato nella stanzetta o nel bagno non potrai farne a meno.
Ormai c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i fasciatoi, che siano classici appoggiati sulla cassettiera per avere sempre a portata di mano il cambio del bebè, fasciatoi con cassetti per chi preferisce avere creme e pannolini sempre a portati di mano, fasciatoi completi di vaschetta per chi non ha la vasca e cosi via. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, le tasche e le esigenze.
Tantissimi modelli, da scegliere a seconda delle proprie esigenze e dei propri spazi domestici.
Tanti modelli e marche ci stanno in commercio tra colori accesi e quelli più eleganti e sobri.
5 modelli a confronto
CAM Il mondo del bambino (Fasciatoio Volare)
Volare è il un bagnetto e fasciatoio insieme pieghevole per bambini da 0 a 12 mesi il suo fasciatoio è ben imbottito con sistema di sicurezza anti-ribaltamento, importante per la sicurezza del bambino, ha un cassetto di plastica con porta flaconi dove riporre tutto l’occorrente per il cambio e il bagnetto, come creme, lozioni, bagnoschiuma e colonia.
La vaschetta è molto spaziosa e anatomica, ideale per poter fare il bagno al piccolo, con i suoi vani porta spugnetta e tubo per lo scarico dell’acqua.
Comodo e di bella presenza questo prodotto è comodo da tenere aperto e sempre pronto all’uso o si può tranquillamente chiudere e riporre dietro la porta e prenderlo ogni volta che si desidera se non c’è molto spazio a casa anche se potrebbe sembrare molto scomodo aprirlo e chiuderlo ogni volta, ma se si ha poco spazio è una nota positiva la possibilità di poterlo richiudere con molta facilità.
Inglesina
L’Inglesina con bagnetto e fasciatoio ha la massima funzionalità ed è elegante esteticamente parlando.
Nella sua essenzialità, è dotato di tutte le comodità per un uso sicuro e pratico e al tempo stesso si accompagna al designer di un bagno più moderno.
Tiene delle reti con tasche multiple portaoggetti, per avere sempre a portata di mano ciò che serve per la pulizia del bambino durante il bagnetto o il cambio del pannolino.
Robusto e molto resistente nel metterlo sul fasciatoio inoltre è molto stabile e sicuro per la sicurezza del bambino mentre sta facendo il bagnetto o per il cambio del pannolino stesso.
Foppapedretti
A differenza dei soliti fasciatoi con la vaschetta per il bagnetto questo della Foppapedretti ha il pieno ribaltabile con la sua chiusura ammortizzata ed è dotato di 3 cassetti.
La sua vaschetta anatomica ha la capacità di essere estraibile, facile da trasportare da una stanza all’altra grazie alle sue 4 ruote piroettanti di cui 2 con freno.
Inoltre ha un praticissimo contenitore per gettare i pannolini sporchi.
Un modo comodo ed è efficace per cambiare in tutta tranquillità il piccolo in questo mobiletto che non è altro che un fasciatoio che sta benissimo nella stanza del piccolo e da un ottimo designer moderno e alla moda.
Brevi (Lindo Bagnetto arcobaleno)
Il sostegno di questo fasciato è in telaio pieghevole senza ruote bensì con tubi piatti in metallo verniciato è molto leggero e stabile grazie alla ampia base d’appoggio con piedini antiscivolo, ha una chiusura compatta, per essere riposto dietro la porta o sotto il letto, ma con molta facilità può essere posizionato sopra un lavandino del bagno, la sua comoda vaschetta ha un tubo di scarico, pratico all’uso. Il suo fasciatoio è ribaltabile per il bagnetto e con le sue spondine di sicurezza da maggiore resistenza e ogni madre può stare serenamente tranquilla per la protezione del figlio.
Il fasciatoio inoltre ha una fodera in spugna di cotone che può essere tolta grazie al suo bordo elastico e messo in lavatrice per lavarlo ogni volta che si vuole.
Chicco (Cuddle & Bubble Comfort)
Fasciatoio elegante e comodo per il cambio pannolino, dotato di due ruote che con molta facilità permette di trasportare il fasciatoio dalla stanzetta al bagno.
Molto pratico con i suoi vani portaoggetti removibili per sistemare lo spazio secondo le esigenze.
Ha una chiusura rapida grazie ai grandi bottoni e si può regolare in altezza fino a e livelli.
Compatto e trasportabile da chiuso, grazie alle due comode ruote.
Il bagnetto ha un foro per la doccetta e un canale per lo svuotamento rapido dell’acqua.
Molto resistente e sicuro grazie alla sua vasca ergonomica con inserti antiscivolo e pratico lavatesta per la cura del bambino.
Conclusioni
Dopo questo confronto quello che vince in assoluto tra questi è senza dubbio il fasciatoio Chicco, con la sua resistenza e morbidezza del tessuto. Inoltre ha un’ottima vasca con l’appoggiatesta per il bambino, trovo che sia sicuro per il bambino, molto comode le due ruote per poter trasportare con molta facilità il fasciatoio da una stanza all’altra.
Il suo designer elegante che può stare bene in qualsiasi stanza con qualsiasi arredamento che sia classico o moderno.
Come rapporto qualità prezzo mi sento di consigliare invece il modello Inglesina per il suo prezzo molto accessibile e per le sue prestazioni elevate.