
Stai arredando la stanza del tuo bambino in arrivo? Scegli il lettino!
Introduzione
Fin da piccoli è bene abituare i propri figli a farli addormentare nel proprio lettino e non al centro tra mamma e papà.
Per questo in commercio esistono varie aziende che fabbricano lettini di ogni genere per i piccoli nati.
Che siano di legno, in ferro battuto, decorati, colorati, moderni o classici in una stanza da letto e nella cameretta non mancherà di certo un lettino per i primi anni di età.
Così eccomi qui a mostrarvi alcuni modelli.
5 prodotti a confronto
Pali
Lettino esclusivamente “made in Italy”, ha una sponda gengivale per la sicurezza della bocca del piccolo: una guaina protettiva para morsi in materiale trasparente e atossico.
Le Sponde laterali sono a norma di sicurezza e sono assolutamente mobili con un ottimo materiale in legno di faggio massiccio.
Dotato di rete a doppia posizione e rete a doghe, in legno di faggio massello priva di vernici atossiche.
Tiene un comodissimo cassetto utilizzabile da ambo i lati.
Facile il suo trasporto grazie alle quattro ruote piroettanti rivestite in gomma antigraffio con due sistemi di freno.
Il lettino è studiato per i primi mesi del bambino, per facilitare i frequenti movimenti della mamma e per mantenere una postura più agevole ed ergonomica.
Facile e semplice da montare con molta tranquillità.
WEB AZZURRA DESIGN
Lettino coordinato con il suo materasso, in legno massiccio, dotato della rete a doppia posizione. Esso regala una postura corretta tramite una lastra di poliuretano espanso elastico ed anatomico che sostiene in modo uniforme il bambino durante il riposo.
Dal design moderno e grazie al colore bianco dona un tocco raffinato alla vostra stanza da letto.
Inoltre ha la sponda che può essere svitata e tolta e la possibilità di decidere l’altezza su cui appoggiare il materasso.
Babysanity
ll paracolpi della Babysanity è realizzato al 100% in cotone, si può lavare a mano e in lavatrice, l’imbottitura è in fibra di poliestere, anallergica e anti soffocamento per il piccolo, adattabile a tutti i tipi di lettino.
CAM Il mondo del bambino
Piccolo, comodo ma soprattutto portatile, il lettino da campeggio che può essere smontato e rimontato ogni volta che si va fuori in vacanza, in campeggio o semplicemente a casa di amici e parenti. Grazie alla sua comoda sacca è possibile riporre tutto dentro e trasportarlo in macchina per poi montarlo quando si ha la necessità.
Facile da montare il lettino Cam può essere usato anche come box per far giocare il proprio piccolo.
Robusto e resistente rimane intatto anche se viene montato e smontato tantissime volte.
Italbaby
La miglior sicurezza in un lettino sono sicuramente i paracolpi e aver la protezione su tutti i 4 lati è fondamentale.
Il Paracolpi di colore bianco è imbottito sui 4 lati per le spondine.
Protegge il bambino dagli urti durante il sonno o mentre gioca.
Dotato di laccetti perimetrali per un perfetto ancoraggio al lettino, ha la fodera esterna in tessuto 100% cotone e imbottitura in fibra di poliestere termolegata.
Conclusione
Trovo che tra questi il migliore in assoluto è il Pali, un lettino moderno e delizioso ed è inoltre è facile da montare e grazie alle sue ruote e facile da trasportare.
Il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo è invece CAM il mondo del bambino.