Recinto bambini Recensione - Ottobre 2017

Sofia confronta gli ultimi cinque modelli di recinto per bambini per Compado!

Sofia R.
Hauck 597040
Hauck 597040
Summer Infant 27396
Summer Infant 27396
BABY VIVO
BABY VIVO
BABY VIVO Box di plastica
BABY VIVO Box di plastica
Chicco by Mondo 30103
Chicco by Mondo 30103

Al momento di testare alcuni modelli di recinto per bambini ho prestato molta attenzione ad alcune caratteristiche, su cui ho basato il mio test comparativo. La prima caratteristica è stata la presenza di un meccanismo di chiusura per una maggior sicurezza dei bambini. Inoltre, il miglior recinto per bambini doveva, a mio parere, avere barriere solide e resistenti, con un buon numero di elementi fissi per una migliore stabilità. Infine, il recinto doveva essere aperto da entrambi i lati per assicurare una maggiore comodità di utilizzo. Ho scelto questi 5 modelli in base a una mia scelta personale, perchè ho preferito testare quelli che a prima vista mi sono sembrati i più comodi e resistenti ed ho testato i modelli al di sotto dei 110 euro.

Vincitore
Hauck 597040

Hauck 597040

Risultato del test

10

su 10

Materiale
metallo
Dimensioni
3,66 m
Pro

ottimo meccanismo di chiusura per una maggiore sicurezza

Contro

non è pieghevole in caso di trasporto

Qualità-prezzo
Summer Infant 27396

Summer Infant 27396

Risultato del test

9

su 10

Materiale
metallo
Dimensioni
122 x 66 cm
Pro

leggero

pieghevole

Contro

non ha meccanismo di chiusura

BABY VIVO

BABY VIVO

Risultato del test

8.8

su 10

Materiale
metallo
Dimensioni
64 x 75 cm x 6 parti
Pro

struttura flessibile e sicura, che rispetta le norme di sicurezza EN12227

Contro

non ha meccanismo di chiusura

BABY VIVO Box di plastica

BABY VIVO Box di plastica

Risultato del test

8.5

su 10

Materiale
plastica
Dimensioni
dimensioni elementi di grandi dimensioni ca.: 79,5 x 60 cm / dimensioni elementi laterali piccoli ca.: 40,5 x 60 cm (4 elementi piccoli + 4 elementi grandi)
Pro

molto divertente e simpatico per il gioco

Contro

non ha meccanismo di chiusura per una maggiore sicurezza

Chicco by Mondo 30103

Chicco by Mondo 30103

Risultato del test

8

su 10

Materiale
plastica
Dimensioni
400 x 400 x 57 cm
Pro

Molto pratica e resistente

Contro

Non adatta a bambini minori di 1 anno

»
«

Recinto per bambini, per lasciarli giocare in sicurezza!

Come trovare senza difficoltà il miglior recinto per bambini

Come casalinga e mamma di tre figli, so bene quanto un recinto per bambini sia importante sia per la loro sicurezza che per la mia tranquillità. I bambini, si sa, non stanno mai fermi e da quando hanno imparato a gattonare ogni minuto è una scoperta, ma in mezzo a tante novità il pericolo è sempre in agguato. Meglio, dunque, avere a cuore la loro sicurezza e farli giocare liberamente all'interno di un recinto per bambini. Ecco perchè ho deciso di mettere il recinto per bambini a confronto e ho testato cinque modelli diversi, in modo da potere constatare di persona tutti i loro pregi e i loro difetti. Un lavoro necessario per poter essere certa di salvaguardare la sicurezza dei miei bambini.

Il tuo bambino ancora non cammina e non sai come intrattenerlo? Ecco qui la nostra recensione della palestrina per i neonati!

I criteri da considerare al momento dell'acquisto

Quando ho dovuto acquistare il mio recinto per bambini, ho badato bene che il recinto fosse solido, comodo e che mi garantisse una buona sicurezza. I materiali dovevano essere resistenti, doveva avere possibilmente un pratico meccanismo di chiusura e, per quanto riguarda la comodità, mi sono immaginata il mio bambino all'interno del recinto per scoprire se fosse davvero a misura di bambino. Per questo motivo ho messo diversi modelli di recinto per bambini a confronto per poter scegliere in tutta tranquillità quello che mi garantisse una maggiore efficienza e comodità e mi convincesse delle sue caratteristiche. Non è stato molto difficile, poiché ho confrontato puntualmente le caratteristiche di ciascuno e ho scelto il recinto che meglio rispettava le mie esigenze.

 
@lolostock/fotolia.com
1

Il test: confronto tra i diversi modelli di recinto per bambini

Hauck 597040

Recinto comodo e resistente con 6 elementi, 5 parti fisse e un elemento portatile, pratico e resistente meccanismo di chiusura e ampi spazi interni. Si può aprire da entrambi i lati e serve anche da protezione per camini e stufe. Recinto comodo, pratico e molto sicuro, grazie al resistente meccanismo di chiusura. Ottima sicurezza anche in presenza di camini e stufe. Offre un ampio spazio ai bambini e si monta con facilità, ma la sua struttura non è pieghevole e risulta leggermente meno pratico in caso di viaggi e di vacanze.

Summer Infant 27396

Comodo recinto per bambini, pieghevole e con struttura in alluminio. Molto pratico e leggero si chiude e si apre in un attimo grazie alla pratica funzione pop up. Perfetto in casa come pure all'aperto, è dotato di protezione uv per i bambini, in caso di giornate molto assolate. Adatto sia in casa che all'aperto è molto comodo sia in casa che in occasione di viaggi o vacanze. Non ha meccanismo di chiusura e la sua sicurezza è leggermente minore rispetto ad altri recinti per bambini a confronto. 

 
@pookpiik/fotolia.com
 

Chicco by Mondo 30103

Resistente e pratica palizzata in plastica di colore bianco, composta da 24 elementi. È indicata per bambini che abbiano compiuto 1 anno di età e le sue dimensioni sono rispettivamente di 400 x 400 x 57 cm. I bimbi possono utilizzarla comodamente e passarvi tempo a giocare, ma non è adatta per i piccoli di età inferiore all'anno. 

BABY VIVO

Recinto per bambini a cancelletto ottima protezione per camini e stufePratico e comodo recinto per bambini a forma di cancelletto. Struttura flessibile ha una porta che si può aprire indifferentemente da destra o da sinistra ed è possibile combinare gli elementi come si desidera. Dotata di supporto a parete, misura complessivamente cm 390. Rispetta scrupolosamente le norme di sicurezza EN12227. Le barre del recinto si possono riporre facilmente, quando il box non viene utilizzato.

BABY VIVO BOX DI PLASTICA

Allegro cancelletto con giocattolo integrato e ruota di gioco interattiva, è composto di 4 piccoli elementi e di 4 grandi elementi, l'elemento di gioco e la porta. È possibile utilizzare questo cancelletto sia come gioco che come spazio di protezione per i bimbi. Molto semplice da installare e da assemblare, rispetta le norme di sicurezza EN 71 e presenta tutti i bordi del cancello arrotondati. E' un simpatico cancelletto, molto adatto per il gioco e il divertimento. Non ha meccanismo di chiusura.

 
@lolostock/fotolia.com
 

Conclusioni del test

Al momento di concludere il test ho scelto senza difficoltà il recinto secondo me migliore tra i vari modelli di recinto per bambini a confronto. Per quanto riguarda il recinto migliore tra quelli esaminati, ho scelto senza esitazioni il Hauck 597040 che mi ha convinto per la sua robustezza e resistenza, come pure per gli ampi spazi interni e soprattutto per il suo efficacissimo meccanismo di chiusura, che mi garantisce una sicurezza totale.A proposito, invece, del modello migliore per il rapporto qualità/prezzo ho scelto il Summer Infant 27396 che ho preferito per la sua praticità, la sua maneggevolezza e per il fatto che si possa utilizzare senza problemi anche all'aperto.

 
×

Chiudi