Introduzione Il cestino lettiera per gatto è un accessorio indispensabile per chi possiede un felino in casa propria. Esso consente, in tutta comodità di avere il massimo della pulizia in casa propria. Sul mercato sono presenti svariati modelli di cestino lettiera per gatto, i quali si differenziano per struttura, materiali di realizzazione, tipologie di sacchetti … „Cestino lettiera per gatti“ weiterlesen

Al giorno d’oggi è molto difficile rinunciare alla vaporiera elettrica. Si tratta di un elettrodomestico funzionante tramite la cottura a vapore, che consente a diversi alimenti di cuocersi nella maniera migliore in un arco di tempo limitato. Vi mostro quale può essere la più adatta alle vostre esigenze.

Lo scivolo per bambini. Un divertimento da giardino e da terrazza Con le belle giornate è un piacere trascorrere alcuni momenti all’aria aperta in giardino o in terrazza. Per il divertimento dei bambini, lo scivolo rappresenta una buona alternativa agli altri giocattoli; presenta il vantaggio di trascorrere tempo all’esterno e di trascorrerlo soprattutto con amici … „Scivolo per bambini“ weiterlesen

La ciotola è senza dubbio uno degli accessori più importanti che ogni cane merita di avere. Questo oggetto è molto importante, ed è proprio per questo motivo che ho deciso di scrivere questo articolo per analizzare le diverse soluzioni di ciotole che si adattano a diverse esigenze per diversi cani.

I cuccioli di cani e gatti sanno essere amorevoli e donano felicità all’intero ambiente domestico, ma agli inizi possono dare anche qualche preoccupazione, visto che non sono ancora educati a dovere. Si pensi al momento dei bisogni: i cuccioli all’inizio non possono imparare ad espellere cacca o pipì durante le passeggiate quotidiane, ed è quindi normale che possano fare “le loro cose” negli angoli più disparati della casa. È per questo tipo di esigenze che sono nati i tappetini igienici per animali domestici: si tratta di speciali prodotti con qualità assorbenti, sui quali i cuccioli possono espletare i loro bisogni in tutta tranquillità.

I waffle sono dolci tipici della tradizione americana e belga. In Italia non è semplice trovare un luogo dove acquistare le deliziose merende dorate, ma se siete amanti di questo alimento non disperate! Esistono delle comode macchine per waffle, che in poche, semplici mosse permettono di ottenere delle ottime cialde croccanti fuori e morbide dentro. Si tratta di dispositivi costituiti da due piastre incandescenti che durante la cottura donano al dolce il tipico aspetto a griglia.

La fonduta è un piatto tipico svizzero che trova profonde radici anche in Francia e Italia (in special modo nella Valle d’Aosta). La fonduta nasce come piatto inventato dai malgari (un popolo che viveva lontano dalla città e che produceva latte, formaggi e pane) e dalla loro necessità di trovare una pietanza adatta a sopperire al fabbisogno energetico quotidiano, a essere prodotta in casa data la mancanza di collegamenti e sopratutto calda da poter riscaldare il corpo infreddolito. Ed ecco la fonduta!

La borsa dell’acqua calda è uno strumento semplice e dalla lunga storia, ma al contempo sempre attuale e utile a fronteggiare il freddo o diverse situazioni di disagio fisico. Durante il XVI secolo, era costituita da un involucro in metallo al cui interno erano posti dei carboni ardenti e veniva utilizzata soprattutto per riscaldare il letto. Con il passare del tempo, la borsa è andata incontro ad evoluzioni sui materiali impiegati e circa gli usi a cui è destinata; ci sono state borse d’acqua calda in legno, vetro e terracotta, fino alle classiche in gomma, che sono tutt’ora in vendita.

Le casette per pipistrelli sono realizzate in legno e sono pensate er essere appese agli alberi o ai muri in punti che si trovino almeno a 3 metri da terra. Si tratta dunque di articoli ideali per chi desidera attirare nel proprio giardino questi utili chirotteri che si cibano di soprattutto di zanzare e che si dimostrano dei perfetti disinfestatori del giardino. Sono apribili per permettere la pulizia interna.

Gli amanti della buona cucina conoscono bene la bontà della crespella, meglio conosciuta con il termine francese „crêpe“. Dolce o salata, può essere abbinata praticamente a qualsiasi contesto, e negli ultimi anni sono comparsi addirittura dei punti di ristoro che si occupano specificamente di questo piatto. Ma non tutti sanno che la sua preparazione può avvenire in modo rapido e accurato grazie a un particolare accessorio.