Con l’arrivo delle festività natalizie si dovrà trascorrere molto tempo in cucina a preparare cenoni e pranzi per amici e parenti. Per alcune persone la cosa può essere davvero stressante, anche perché spesso si è a corto di idee nuove in grado di stupire i propri commensali. Un valido alleato può essere l’acquisto di un buon libro di ricette di Natale per prendere spunto e proporre piatti dolci e salati mai provati in precedenza o, perché no, rivisitare i piatti della tradizione. Oggi nelle librerie si possono trovare tanti ricettari a tema natalizio.

Alzi la mano chi ha dimenticato almeno una volta la pentola sul fuoco. Io dovrei alzarle entrambe. E probabilmente anche i piedi. Per trovare un "assistente" che se lo ricordi per me ho messo diversi timer da cucina a confronto testandone le diverse possibilità.

Tutti sanno cosa sia una piastra per capelli, strumento usato per lisciare i capelli e ottenere una pettinatura perfetta e curata. Purtroppo, per chi ha già capelli lisci come uno spaghetto è molto difficile ottenere il contrario. La piastra per frisè è appunto utile per ottenere pettinature voluminose, con sottili onde che danno un gusto frizzante al capello e per lungo tempo. Ovviamente bisogna affidarsi a ottime piastre per ottenere un effetto naturale e ottenere delle acconciature durature.

Sei amante delle lasagne e della buona cucina e il cibo, nei prossimi paragrafi si parlerà di lasagne e di come cucinarle nel migliore dei modi. I prodotti che analizzeremo sono i migliori disponibili sul mercato, e vi premetteranno di cucinare pietanze molto buone senza sprecare le buone intenzioni. Cucinare bene è molto importante, è per questo che ho messo la mia esperienza a disposizione per valutare i prodotti migliori da consigliarvi.

La tazza termica non è altro che un piccolo termos capiente dal quale si può bere direttamente. Si tratta di un pratico accessorio da portarsi dietro a lavoro, in gita, in viaggio o in campeggio per avere sempre caldo il tè, il caffè o la tisana preferita. L’oggetto è leggero e compatto ed in genere ha un rivestimento esterno in acciaio mentre all’interno ha un doppio strato in plastica che isola molto bene.

Mi piace cucinare e ancora di più mi piace servire le pietanze da me preparate in un bel piatto da portata. Trovo che la mise en place sia una parte essenziale della buona cucina e ci tengo molto a portare a tavola piatti ben presentati, per dare un’emozione in più ai miei ospiti. Questo indispensabile accessorio da cucina ci permette di presentare al meglio i cibi abbellendo con buon gusto la tavola e permettendo ai commensali di prelevare con ordine le pietanze che vi sono disposte.

Sono una persona che sta bene in cucina ma, sopratutto, ama mangiare. Purtroppo esigenze per la mia salute mi hanno portato a cucinare in maniera sempre più pulita per evitare i chili in più e non uccidere i nutrienti come si farebbe con le fritture. Dopo diverso tempo ho quindi deciso di acquistare una buona pentola a vapore che mi permettesse di cucinare i miei manicaretti a casa in santa pace ma il dubbio era: quale prodotto soddisfa al meglio le esigenze della mia cucina?

In questi ultimi anni la cucina dell’Asia ha avuto un enorme successo dalle nostre parti non solo per le numerose pietanze che può vantare, ma anche per le tipologie di cottura. Si consideri ad esempio il wok: si tratta di una padella semisferica che concentra il calore sul fondo, permettendo una cottura ideale sia per i fritti che per i piatti al vapore. Tutti ormai hanno un wok in cucina, ma pochi sanno che si tratta di una padella proveniente dall’Asia. In questa mia guida vi darò le giuste dritte per trovare il wok perfetto.

Sia che si voglia preparare un gustoso stufato da gustare davanti al camino di casa o che si desideri coccolarsi con una zuppa durante un campeggio sotto le stelle, nulla è più comodo di un forno olandese. Amato da chef provetti e da appassionati di cucina alla ricerca di un nuovo modo di servire le proprie pietanze, il forno olandese è diventato in breve un must have anche nella mia cucina. Curiosi di saperne di più? Ecco la mia esperienza con i prodotti che ho testato. 

Il portaposate Il portaposate per un maggiore ordine in cucina Il portaposate si rivela particolarmente utile in cucina, in quanto permette di salvare spazio su davanzali e banchi da lavoro. Questo prodotto può essere realizzato con diversi materiali e può avere un‘ estetica differente a seconda dei materiali stessi e dello stile che lo contraddistingue. … „Porta posate“ weiterlesen