A tutti, almeno una volta nella vita, è capitato di dover ospitare qualcuno in casa per una situazione di emergenza. Fin quando si ha la fortuna di avere la stanza per gli ospiti o un divano spazioso, il problema non si pone; in alternativa, invece, è importante avere un materasso pieghevole, da poter sfoderare al presentarsi dell’emergenza. Sono un padre single, e spesso mia figlia organizza con le sue amichette dei “pigiama party” in casa nostra. Capirete, quindi, che ho una certa esperienza in materia, che in questa guida metto a vostra disposizione per trovare il miglior materasso!

Che sia per un matrimonio, una cena romantica o una serata tra gli amici, la migliore lanterna portacandele farà sì che questi momenti siano avvolti da un'atmosfera calda e magica. Nella guida seguente tutti i consigli utili per la scelta della lanterna più adatta alla tua casa.

Il Natale è una delle ricorrenze più amate da grandi e piccini e non c’è niente di più bello di decorare la propria casa con un bel presepio. Si tratta di una struttura in legno e sughero che rievoca la nascita di Gesù con una serie di statuite a simboleggiare i vari personaggi. La tradizione presepiale risale agli inizi del XIII secolo, quando San Francesco d’Assisi realizzò la prima rappresentazione della Natività in seguito ad un viaggio a Betlemme.

Quando il Natale si avvicina, tutti iniziano a pensare a quali regali fare alle persone care ed è quindi indispensabile attrezzarsi con carta, bigliettini, coccarde e quant’altro per impacchettare tutto ciò che acquistiamo. Tra questi materiali di cartoleria non può certamente mancare lo spago natalizio, ovvero un classico nastro sottile che risulta necessario per dare un pizzico di eleganza alla decorazione dei pacchetti.

Sono un padre single, vivo con la mia bambina, e vi confesso che alla domenica mattina, o nelle giornate di festa, quando scuola o lavoro non ci reclamano, io e la mia piccolina amiamo fare colazione a letto insieme. Al calduccio del piumone, amiamo bere latte e mangiare biscotti. Per fare tutto ciò, mi sono munito del miglior vassoio da letto che ho trovato: se amate anche voi fare la colazione a letto, seguite i miei consigli, e vi guiderò all’acquisto di un vassoio da letto anche per casa vostra.

Quando si avvicina il Natale, per ognuno di noi scatta la frenetica corsa all’acquisto dei regali. Nei negozi i commessi ci propongono spesso delle simpatiche confezioni per rendere la nostra sorpresa ancora più gradita ma c’è chi preferisce impacchettare personalmente ogni singolo pensiero con dei rotoli di carta regalo ad hoc. Infatti, non c’è niente di più divertente che foderare i regali da mettere sotto l’albero, aggiungendo nastri, coccarde e biglietti.

Mantenere la casa sempre pulita e in perfetto ordine, può talvolta rivelarsi un compito piuttosto arduo! Il lavoro, i figli e perché no, anche le piccole distrazioni, possono rubare tempo prezioso per le faccende domestiche. Affidandomi da sempre a un classico aspirapolvere, mi sono trovata un po‘ spiazzata dall’ultimo robot aspirapolvere che sembra destinato a prenderne il posto. La decisione di testare questa nuova tecnologia è stata quindi il frutto di una vera e propria curiosità. Il Robot Aspirapolvere ha il vantaggio di essere autonomo nel lavoro, senza quindi la necessità della mia presenza. Non è d’intralcio ed è in grado di quantificare l’impiego di energia necessaria per rimuovere il tipo di sporco che incontra. Inoltre i sensori di cui è dotato gli permette di lavorare senza urtare pareti o oggetti. Ovviamente le specifiche del Robot Aspirapolvere sono diverse in base al modello scelto e alla fascia di prezzo.

Quando si hanno ospiti a casa, è buona norma offrire qualcosa per allietare la visita. Che si tratti di stuzzichini o di una semplice bevanda calda, per far bella figura è gradevole veder arrivare gli alimenti trasportati in un vassoio. Nonostante sia un padre single, le norme di una buona educazione le conosco anche io, e le sto trasmettendo alle mie figlie. In queste righe voglio quindi aiutarvi nel trovare il miglior vassoio per la vostra cucina.

I coprimaterassi vengono realizzati con tessuti speciali, impermeabili, antiacaro, traspiranti ed anallergici, e servono per coprire il materasso, proteggendolo da macchie, liquidi o qualsiasi altra cosa che possa pregiudicarne l'integrità. Il coprimaterasso altro non è che l'evoluzione della cerata, che fino a qualche anno fa veniva sistemata sotto al normale copriletto, e che evitava che il materasso si rovinasse. Oggi la cerata è stata sostituita da questo supporto molto più pratico, impermeabile, ma in grado di favorire la traspirazione.

Natale si sta avvicinando a grandi passi ed il momento durante il quale decorare l'albero ancor di più. In questo post ho voluto riportare alcune soluzioni classiche ed originali per decorare il proprio albero, selezionando alcune fra le migliori palle di Natale in commercio. Questa festività è senza dubbio la più attesa dai bambini di tutto il mondo, che ogni anno sognano di poter incontrare Babbo Natale sotto l'albero, nonché di ricevere i regali sognati per mesi e mesi.