A cosa serve il nebulizzatore? L’estate, il caldo e l’afa vanno contrastati in qualche modo e se all’interno delle abitazioni è possibile affidarsi a condizionatori e ventilatori, all’esterno bisogna impiegare metodi differenti, ma altrettanto efficaci. Qualche idea per rendere più vivibile la veranda o il giardino durante le avvezioni di calore più intense? Il nebulizzatore … „Nebulizzatore“ weiterlesen

Chicche d’arredamento: l’orologio per la parete     In un arredamento non sono i grandi elementi che fanno la differenza, ma i dettagli. Ad esempio, un orologio da parete, da appendere in cucina o in salotto, può essere un modo per dare un tocco di vivacità alla propria casa. Nonostante la funzione di questo oggetto … „Orologio da parete“ weiterlesen

Introduzione     La sedia a dondolo è un prodotto che non deve mancare all’interno delle case degli amanti del relax, della comodità e dello stile. Ogni poltrona a dondolo è costituita da uno schienale e seduta imbottiti e foderati e una struttura in legno o ferro realizzata in modo tale da consentirne il dondolio. … „Sedia a dondolo“ weiterlesen

La scopa a vapore, considerata un’evoluzione della tradizionale scopa elettrica, consente di pulire i pavimenti attraverso l’azione del vapore. Maneggevole e funzionale, il lavapavimenti può essere utilizzato per la pulizia quotidiana dell’appartamento

Sei arrivata al punto in cui il tuo vecchio ferro da stiro non stira più bene ed è da rottamare? Ne vuoi comprare un altro e cominci con il farti la domanda: quale tra i mille modelli in commercio potrei comprare?

Lo stendino è un elemento indispensabile nel corredo di una casa, soprattutto quando non si è in possesso di un’asciugatrice. Esso ci viene in soccorso per far sì che gli abiti si asciughino tempestivamente ed in modo assolutamente naturale dopo il bucato, prevenendo così l’infeltrimento dei capi che a lungo andare si verifica, invece, con un uso frequente dell’asciugatrice. Nelle località più umide la scelta di questo strumento si fa ancora più importante. A causa delle condizioni climatiche, può infatti rivelarsi d’obbligo posizionarlo all’interno dell’abitazione, in modo da ovviare al problema dell’aria pesante, che impedisce una corretta asciugatura al riparo da smog e condensa.

Piccoli, leggeri e compatti; sono gli aspirapolvere portatili, pratici da trasportare e facili da utilizzare, grazie alle loro dimensioni contenute. Utilissimi in casa come in ufficio, i cosiddetti mini aspirapolvere portatili sono ormai prepotentemente entrati a far parte della nostra quotidianità, offrendo un servizio apprezzabile in svariate situazioni; in tavola dopo aver consumato i nostri pasti, tra i sedili dell’auto o sui ripiani della nostra libreria più difficili da raggiungere. L’asso nella manica di questi piccoli robot risiede proprio nella loro maneggevolezza e leggerezza. Ma prima di effettuare il vostro acquisto sarà bene valutare quelle caratteristiche principali che meglio si adatteranno alle vostre necessità.

Le scatole per abiti sono una soluzione comoda e pratica per semplificarti la vita quotidiana. Se la tua abitazione non è molto spaziosa e i tradizionali armadi non sono sufficienti a sistemare tutti i tuoi vestiti, le scatole per abiti fanno proprio al caso tuo, poiché in pochissimo spazio ti consentono di riporre rapidamente e comodamente molti vestiti, conservandoli nel migliore dei modi. Naturalmente, le scatole per vestiti possono servire a riporre non solo i tuoi abiti, ma quelli di tutta la tua famiglia. Guadagnerai molto più spazio all’interno della tua casa potendo contare su queste pratiche scatole. In ogni caso, è opportuno testare i vari tipi di scatole per vestiti allo scopo di evidenziare i punti di forza e le eventuali carenze di ognuna.

È un piccolo elettrodomestico che non può mancare in casa e che aiuta a mantenere sempre in ordine i nostri capi di abbigliamento. Il levapelucchi è un dispositivo alimentato a batterie che elimina la lanuggine e quelle fastidiose palline di lana dai vestiti, che li fanno sembrare più vecchi di quanto non lo siano realmente. È utile anche da usare sui divani e per eliminare peli di animali.

Un thermos per bibite usa una tecnologia piuttosto semplice per mantenere i liquidi al suo interno caldi oppure freddi per un tempo prolungato, rispetto ai normali contenitori. Il thermos è costituito da due pareti, separate da un’intercapedine nella quale viene fatto il vuoto: in questo modo il calore non può essere trasmesso per conduzione, ossia per contatto diretto, ma solo per irraggiamento. Come conseguenza il liquido rimane caldo (o freddo) per ore.