Grazie alla diffusione di diversi strumenti dedicati al mondo dell’hobbistica, sono sempre di più le persone che, per diletto o per motivi economici, scelgono di effettuare da soli le riparazioni o di realizzare mobili e altri complementi d’arredo per la casa. L’avvitatore rappresenta, in questo ambito, uno strumento molto utile, consentendo di risparmiare tempo e fatica.

Uno strumento fondamentale per i pneumatici: il manometro Il manometro è un apparecchio che consente di misurare la pressione di aria, quindi di gas o fluidi. Si tratta di un attrezzo di semplice utilizzo e consultazione, estremamante preciso, affidabile e professionale. Da qualche anno ce ne sono in commercio una vasta gamma, tutti molto tecnologici … „Manometro“ weiterlesen

Cos’è una mola da banco? Particolarmente apprezzata da tutti gli amanti del fai da te, la mola da banco è uno strumento dotato di un albero rotante, a cui sono collegati dei dischi dalla superficie più o meno abrasiva. Grazie alla rotazione dell’albero, la mola è in grado di fungere da smerigliatrice per molteplici utilizzi, … „Mola da banco“ weiterlesen

Un decespugliatore è un attrezzo che viene utilizzato per tagliare le siepi, per potare i cespugli e, più in generale, per curare il giardino. Il tagliasiepe consente di mantenere giardini e spazi verdi sempre in perfette condizioni, servendosi di uno strumento efficiente e facile da utilizzare.

In queste righe voglio provare a condividere con voi tutte le mie nozioni sulle smerigliatrici angolari, dai consigli utili ai modelli disponibili, passando per prestazioni e livelli di prezzo. L’obiettivo è aiutarvi nell’acquisto della vostra smerigliatrice angolare, in modo che possiate compiere la vostra scelta con il massimo della consapevolezza.

Il tagliaerba elettrico è un utensile che viene impiegato per tagliare l’erba dei giardini e per mantenere il prato sempre ben rasato. In commercio sono disponibili diversi modelli adatti agli impieghi più disparati, dal taglio dell’erba umida a quello dell’erba lunga e incolta.

Non so a casa vostra, ma nelle mia famiglia c’è sempre stato solo un trapano, solitamente di uno zio, che viene prestato al bisognoso di turno e spesso viene ripescato dal successivo bisognoso, senza passare dal proprietario principale. E‘ capitato più di una volta che se ne perdesse traccia. Il trapano sparisce in quel famoso pozzo in cui spariscono tutte le cose di casa che non si ritrovano più. Che poi, è anche bello ingombrante e solitamente viene venduto con una valigetta molto funzionale e pratica. Come si fa a perderne traccia? Solo quando non ce l’hai ti rendi conto che per fare qualunque cosa in casa, anche la più banale, come attaccare uno specchio alla parete, ti serve. Eccomi qui di nuovo alla ricerca. Questa volta credo che gli attaccherò un GPS, perché dopo questa ricerca credo di aver anche trovato quello definitivo in termini di qualità.

Robusto e potente, questo elettrodomestico riveste un’importanza fondamentale per coloro che possiedono una stufa a pellet, un camino oppure una stufa tradizionale a legna. A differenza della normale polvere domestica, la cenere si presenta infatti in quantità molto maggiore e con un aspetto fine ed irritante che, se trattenuta sospesa nell’aria, può dare origine ad irritazioni.

Il seghetto alternativo è uno degli elettroutensili più usati per il taglio di diversi materiali, sia in ambito hobbistico che professionale. Il suo scopo è quello di offrire un sistema di taglio più preciso e pratico grazie alla presenza di una lama verticale coadiuvata, all’occorrenza, da apposite guide.

La levigatrice palmare è uno di quei strumenti indispensabili per un amante del fai da te. Perfetta per levigare, sverniciare e rendere nuove le superfici, grandi o piccole che siano. Ma individuare un buon prodotto è difficile se non si è esperti. Nel corso della mia vita ne ho cambiate diverse prima di arrivare a quella che per me è la definitiva, ecco perché ho deciso di comparare cinque levigatrici che ho usato.