Per gli uomini che sono spesso in viaggio, è molto importante avere con se i propri oggetti per la cura personale. Il beauty case è la scelta perfetta per tenere in valigia accessori vari senza timore che si rovescino o si aprano accidentalmente. Un borsello di questo genere, infatti, risulta molto utile per contenere spazzolino, dentifricio, deodorante, pettini e tutti i prodotti per la barba. Un buon beauty case da uomo deve essere ne troppo piccolo ne troppo grande, in modo tale da poter trovare la giusta collocazione del bagaglio.

La caduta dei capelli è un problema che colpisce gli uomini e le donne, con i primi maggiormente coinvolti. La caduta può essere causata da vari fattori, alcuni dei quali portano a una perdita transitoria che può essere brillantemente risolta. Vi sono dei cosmetici, infatti, come le fiale anticaduta, che consentono di prevenire e di rallentare un'eccessiva perdita dei capelli.

Scegliere la miglior fresa unghie che consenta una manicure e sia un prodotto versatile utile anche alla pedicure e consenta di svolgere un lavoro professionale in breve tempo e comodamente a casa, non è sempre così semplice. Per questo nei prossimi paragrafi sceglierò quelli che a mio parere sono i migliori prodotti in commercio e li valuterò con dei test specifici per consigliare qual è il prodotto migliore. Sono figlio di attori e dunque passo gran parte del mio tempo sui set di teatro e film e mi diletto anche come make-up artist e estetista.

La moda degli hipster sta ormai spopolando, e sempre più uomini (me compreso) adorano portare con orgoglio la barba lunga. Se sognate anche voi una barba morbida e sempre in ordine, in questa guida vi darò le giuste dritte per trovare quella più adatta al vostro volto

Depilare il proprio corpo è un'operazione che non compiono solamente le donne, ma che sempre più spesso interessa anche il mondo maschile. Depilare, cioè eliminare i peli superflui, significa riacquistare un corpo morbido ed elegante. I peli eccessivi trovo che siano antiestetici e soprattutto in estate molto fastidiosi ed è necessario utilizzare una crema specifica per depilare le parti del proprio corpo che ne hanno maggiore necessità. La crema depilatoria per uomo ha lo scopo di eliminare i peli velocemente e sempre più uomini (me compreso) la acquistano regolarmente.

Ogni uomo, prima o poi, deve fare i conti con un invecchiamento della pelle. A volte arriva presto, altre un po' più tardi, ma per evitare che i suoi effetti siano disastrosi è sempre meglio trattare la pelle con una crema antirughe. I tipi di invecchiamento sono infatti diversi, così come gli effetti su un uomo, a dipendenza del modo in cui si affronta l'avanzare degli anni. Con una buona crema antirughe un uomo non può bloccare del tutto un invecchiamento della pelle, ma può ritardarne e alleggerirne notevolmente gli esiti.

Non sempre è facile riuscire a trovare il tempo necessario per recarsi dal barbiere. Avere una pettinatura ordinata permette di offrire in qualsiasi occasione un’immagine pulita ed elegante. Simili ai rasoi elettrici, grazie alla presenza di pettini intercambiabili consentono una personalizzazione del taglio perfetta per i più esigenti.

Ho la barba da quando la pubertà si è impossessata del mio corpo e da allora l’ho sempre rasata con parsimonia e aggiunta di dettagli. Ho avuti baffi, pizzetto, baffi e pizzetto, mosche, basettoni vari fino ad arrivare all’esigenza di un volto perfettamente liscio. Ho sempre tutto fatto da solo con un rasoio di sicurezza e dopo tanti anni sono giunto alla conclusione che uno di essi è il mio preferito in particolare.

Barba e capelli rappresentano due aspetti fondamentali per il look di un uomo. C’è chi ama il look incolto e trasandato e chi preferisce rasarsi ogni giorno, ma in ogni caso è imprescindibile utilizzare un rasoio all’altezza. Negli ultimi anni hanno spopolato i rasoi elettrici, precisi, maneggevoli e semplici da usare. I modelli di ultima generazione sono comodi da portare in viaggio, poiché provvisti di una batteria interna ricaricabile.

Secondo alcuni luoghi comuni (tutti da verificare, peraltro), le donne sarebbero più vanitose degli uomini. Tuttavia, c’è un prodotto al quale il maschio non rinuncia mai, fosse anche solo per scendere a buttare la spazzatura: la gelatina.