Per ogni mamma è sempre difficile tenere in ordine i giocattoli che spesso invadono non solo la cameretta ma anche soggiorno, salotto e corridoi. Insomma, sembra davvero una missione disperata dare un minimo di organizzazione e per questo diventa necessario acquistare dei contenitori portagiocattoli per avere sempre tutto a portata di mano. Questi prodotti possono avere una struttura di legno simile ad una cassettiera, con vari scomparti da estrarre come piccoli cassetti ed è indicata soprattutto per chi ha bambini di età più grande poiché sotto i 3-4 anni c’è il rischio che possano rovesciars

In occasione delle cerimonie importanti come matrimoni, battesimi, comunioni e qualunque altro tipo di festa che richieda un abito elegante per bambina, è molto importante selezionare accuratamente i capi d'abbigliamento onde evitare di spendere tanto e non ottenere la giusta qualità. Nei prossimi paragrafi vi darò un esempio su come valutare questo tipo di prodotti e a cosa bisogna fare attenzione nel momento dell'acquisto.

Con l’arrivo dei primi freddi in inverno, diventa importante coprire bene i propri figli per evitare che possano ammalarsi o prendere un semplice raffreddore. Per farli stare al caldo, non c’è niente di meglio dell’acquistare un bel set cappello, sciarpa e guanti per bambino. Un completo di questo genere è solitamente realizzato in un tessuto come lana, acrilico o pile, i quali riescono a dare calore in maniera perfetta a testa, mani e collo.

Sono mamma di tre bambini e mi occupo personalmente di scegliere gli abiti e gli accessori più adatti a loro. Praticità, convenienza, ma anche un tocco di eleganza e di allegria sono i miei obbiettivi fondamentali. Con l'avvicinarsi dell' inverno mi sono trovata a dovere scegliere un set di cappello, sciarpa e guanti bambina. La mia piccola è già molto esigente in fatto di abbigliamento mi sono impegnata a scegliere il set che più incontrava i suoi gusti e allo stesso tempo le mie priorità.

Viviamo in un epoca dal consumismo sfrenato, dove tantissimi prodotti sono in modalità “usa e getta”. Fra questi figurano ovviamente anche i pannolini per bambini, che però hanno costi importanti e alla lunga sul bilancio familiare pesano più di quanto possiate immaginare. Io sono mamma di tre splendidi bambini, e quindi ho un’esperienza pluriennale sull’argomento. Ebbene, io ho risparmiato tantissimi soldi ricorrendo ai pannolini lavabili: sono comodi, riutilizzabili e perfetti per ogni esigenza.

Le possibilità che da una gravidanza arrivino due gemelli non sono tante, e quelle che ne arrivino tre sono ancora meno. Ma quando succede non bisogna lasciarsi trovare impreparati: un passeggino triplo è la giusta soluzione per poter trasportare con comodità fino a tre bambini ovunque si vada.

Quando i figli arrivano al primo giorno di asilo, l’emozione è di quelle indescrivibili. Io sono una mamma di tre fantastici bambini, e posso dirvi che l’emozione non è mai scemata con il tempo, per nessuno dei tre. Per ognuno di loro ho conservato la foto con il loro primo zainetto, che ho scelto accuratamente proprio perché sapevo che sarebbe poi finito sull’album di famiglia. Ho quindi deciso di mettere a vostra disposizione la mia esperienza in materia, aiutandovi a trovare i migliori zainetti per asilo da bambine.

Dal punto di vista psicologico (e non solo) la crescita di un bambino è sorprendentemente influenzata dagli stimoli esterni, anche quelli apparentemente insignificanti. A pochi anni di età, infatti, i piccoli sono ancora alle prese con un mondo nuovo, la cui esplorazione coinvolge tutti i sensi e consiste in una sorta di "raccolta dati" per la preparazione alla vita adulta. Ecco perché tutto, nella vita di un bambino, dovrebbe essere una buona occasione per registrare questi stimoli e possibilmente imparare qualcosa: perché allora non farlo anche a tavola?

I bambini sono estremamente ricettivi nei confronti degli stimoli esterni, per questo anche i dettagli apparentemente insignificanti possono fare la differenza nella preparazione alla vita adulta. La scelta di uno zainetto da asilo è troppo spesso sottovalutata: dal punto di vista psicologico, lo zaino è uno dei primi contatti che il piccolo sviluppa con il concetto di responsabilità. Un oggetto da custodire e amministrare in modo efficiente, in un contesto in cui non si ha la compagnia (e quindi la "protezione") dei genitori.

A volte si pensa all’orologio da bambina come ad un accessorio superfluo o comunque non particolarmente importante ma non è così. Infatti i bambini dovrebbero imparare sin da piccoli a leggere l’ora ed il modo migliore per far si che ciò accada, è scegliere un orologio per bambini funzionale ed in grado di rendere il compito più semplice. In genere, è a scuola che i più piccini imparano l’orologio e scegliendo per loro un prodotto di qualità, si avrà la certezza di aiutarli in maniera corretta.