Vernice lavagna Recensione - Gennaio 2018

Isabelle confronta gli quattro ultimi Vernice lavagna

Isabelle S.
Pebeo
Pebeo
Marabu
Marabu
Rustins Blackboard
Rustins Blackboard
Fleur Paint
Fleur Paint

Al momento di acquistare una confezione di vernice lavagna mi sono accertata che venissero rispettati alcuni requisiti per me importanti. Innanzi tutto, il prodotto doveva essere disponibile in diverse tonalità vivaci o pastello, dato che mi piace differenziare i colori delle varie stanze e personalizzare ognuna in maniera diversa.

Vincitore
Pebeo

Pebeo

Risultato del test

10

su 10

Colore
Nero
Peso
340 g
Quantità
250 ml
Pro

molto semplice da utilizzare

Contro

non è adatto per l'utilizzo su metallo e su carta

Qualità-prezzo
Marabu

Marabu

Risultato del test

9

su 10

Colore
Nero
Peso
/
Quantità
225 ml
Pro

impermeabile alla luce

a basa d'acqua

Contro

non disponibile in altri colori

Rustins Blackboard

Rustins Blackboard

Risultato del test

8.4

su 10

Colore
Nero
Peso
358 g
Quantità
0.25 litri
Pro

ottima resa

Contro

non può essere utilizzato su metallo

Fleur Paint

Fleur Paint

Risultato del test

7.8

su 10

Colore
Nero
Peso
299 g
Quantità
130 ml
Pro

aspetto "ardesia" molto estetico

Contro

non è disponibile in altri colori

»
«

Dai spazio alla tua fantasia con la vernice lavagna giusta!

 

Vernice lavagna: via libera al tuo gusto e alla tua fantasia!

Dipingere le pareti di casa: un’operazione comune e assolutamente „normale“. Ma se per una volta provassi a renderla davvero originale? La vernice lavagna ti può aiutare. La vernice lavagna, infatti, è un prodotto del tutto particolare, che ti consentirà di dipingere le pareti della tua abitazione in una maniera veramente nuova.

Si tratta di una prodotto innovativo, in grado di decorare le pareti della tua casa in modo diverso. Con la vernice lavagna potrai creare lavagne murali, pannelli, pareti per comunicare, come pure diversi altri oggetti creativi di questo tipo.
Vernice lavagna scritte con il gesso
@vonsasson/pixabay.com
Puoi applicarla a parete con un rullo, ma potrai utilizzarla anche sulle porte e sui pannelli in MDF, in cartongesso, realizzando così le tue creazioni personalizzate, perfino block-notes murali. Non c’è limite alla tua fantasia e se intendi personalizzare davvero la tua abitazione, questa è l’occasione giusta. Potrai decorare la tua camera da letto con frasi romantiche oppure creare in soggiorno o nell’ingresso un apposito angolo dove i vostri amici possono lasciarvi un messaggio.
Vernice lavagna
@haleybossart/pixabay.com

Questo prodotto ha un piacevole effetto satinato e si può comodamente pulire con acqua e sapone neutro, utilizzando un panno umido. La vernice può essere utilizzata anche nelle camere dei bambini, dove essi potranno disegnare o scrivere liberamente sulle pareti, dando sfogo alla loro fantasia e creatività. Dunque, non resta che provarla!

Come è stato effettuato il test

Vernice lavagna matematica
@Pixapopz/pixabay.com

Secondo me, infatti, ogni stanza deve avere un colore diverso e, a volte, mi piace perfino avere una stanza dipinta con due o più sfumature dello stesso colore. Inoltre, il prodotto doveva essere utilizzabile su legno e, se possibile, anche su metallo o su carta. Infine, la vernice lavagna doveva essere adatta anche per molti lavoretti artigianali, non solo per la pittura sulle pareti.

I criteri da considerare al momento dell’acquisto

Quando ho dovuto acquistare la mia vernice lavagna ho prestato molta attenzione che avesse tutte le caratteristiche da me precedentemente elencate. Il prodotto ideale doveva essere disponibile in molte tonalità pastello e in altrettante tonalità vivaci, per poter avere a disposizione una vastissima gamma di colori con cui dipingere e rinnovare tutte le stanze della mia casa, dal salotto alla camera dei bambini.

Inoltre, il prodotto doveva poter essere utilizzato su legno e, possibilmente, anche su metallo e perfino su carta. Infine, la vernice lavagna da me scelta doveva poter essere usata anche per lavoretti artigianali di vario tipo e non esclusivamente per le pareti delle stanze.

Il test: confronto tra i diversi modelli di vernice lavagna

VERNICE LAVAGNA 250ml Pebeo

Questa confezione di vernice lavagna è disponibile in 80 tonalità dalle più vivaci alle più tenui e sfumate: una vastissima gamma di colori trendy, vivaci e pastello. Adatta per il legno e molto semplice da utilizzare, questa vernice può essere usata anche dai „pittori“ più inesperti. Il prodotto si può utilizzare anche per mille lavoretti artigianali. Per quanto riguarda i contro questo prodotto non è adatto per l’utilizzo su metallo e su carta.

Marabu 225ml Vernice Lavagna – Colore Nero

Questa vernice lavagna è a base d’acqua e si può applicare su legno, metallo e carta, MDF e telaio. È necessario stendere il prodotto senza diluirlo. Questa vernice, inoltre, è impermeabile alla luce ed è a base d’acqua. Per quanto riguarda i contro questo articolo non è disponibile in altri colori.


Rustins Blackboard – Vernice per lavagna (125/250/500 ml, 1/2,5 litri), colore: Nero 250ML

Questa vernice lavagna è perfetta per personalizzare con fantasia la tua casa. Disponibile in colore nero, è adatta per un utilizzo su legno. Per quanto riguarda i contro questo articolo non può essere utilizzato su metallo e su carta e non è disponibile in altri colori.

Fleur Paint 11105 Vernice che trasforma le superfici in lavagna, colore: elefante indiano, 130 ml

Questa vernice lavagna è stata pensata per rinnovare ogni tipo di oggetto. È realizzata in pigmenti naturali e ha il colore „elefante indiano“. Conferisce a qualsiasi superficie il caratteristico aspetto „ardesia“ ed è adatta per molti usi. Per quanto riguarda i contro questo prodotto non è disponibile in altri colori.

Conclusioni del test

Alla conclusione del test, quando è venuto il momento di scegliere la vernice lavagna per me migliore in assoluto, ho riflettuto attentamente e, alla fine, ho preferito la VERNICE LAVAGNA 250ml, innanzi tutto per la vastissima gamma di colori che offre.

Colori di ogni tonalità dai più vivaci ai più tenui; colori alla moda in grado di personalizzare e di rinnovare qualunque stanza della casa dal salotto alla camera dei bambini. Inoltre, le ho dato il mio voto per la praticità e la semplicità di utilizzo e per il fatto che potesse essere usata veramente da tutti, anche da coloro che sono assolutamente digiuni da ogni tipo di pittura. Infine, l’ho preferita perchè è possibile utilizzarla per una miriade di piccoli lavoretti artigianali.
Per quanto riguarda, invece, il prodotto che si è aggiudicato il miglior punteggio nel rapporto qualità/prezzo ho scelto, senza alcun dubbio, Marabu 225ml Vernice Lavagna – Colore Nero per il fatto che sia un prodotto molto versatile e utilizzabile senza problemi anche su metallo e carta, oltre che su legno. Inoltre, questo articolo è impermeabile alla luce ed è a base d’acqua, il che gli conferisce una maggiore naturalità.
×

Chiudi