Rasoio elettrico da donna Recensione - Febbraio 2018

Chiara confronta gli cinque ultimi Rasoio elettrico da donna

Chiara A.
Braun Silk-Épil 5 5780
Braun Silk-Épil 5 5780
Philips BRL130/00
Philips BRL130/00
Philips HP6341/00
Philips HP6341/00
Rowenta EP2810
Rowenta EP2810
Braun Silk-Épil FG1100
Braun Silk-Épil FG1100

Per testare il miglior rasoio elettrico da donna ho provato personalmente i prodotti e ho preso in considerazione vari elementi. In primo luogo, la maneggevolezza e la facilità di utilizzo, poi ho considerato se fosse possibile una regolazione automatica ed uniforme dei peli e se si potesse proteggere la pelle dai graffi. E, infine, ho visto se il rasoio funzionasse anche con la batteria, in caso non si potesse utilizzare l'allaccio elettrico.

Vincitore
Braun Silk-Épil 5 5780

Braun Silk-Épil 5 5780

Risultato del test

10

su 10

Peso
540 g
Dimensioni
1 x 1 x 1 cm
Tipo di batteria
Batteria ricaricabile
Pro

rimuove anche i peli più corti

impedisce la ricrescita fino a 4 settimane

massaggia la pelle

con testina oscillante

serve anche da epilatore

Contro

motore un po' lento

Qualità-prezzo
Philips BRL130/00

Philips BRL130/00

Risultato del test

9

su 10

Peso
227 g
Dimensioni
/
Tipo di batteria
Batteria ricaricabile
Pro

lama flottante si adatta ad ogni forma del corpo

protegge la pelle dai graffi

funziona senza fili

si può utilizzare su pelle asciutta o bagnata

Contro

non adatto per le sopracciglia o la zona dell'inguine

Philips HP6341/00

Philips HP6341/00

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
998 g
Dimensioni
19 x 9,5 x 5,5 cm
Tipo di batteria
2 Batterie tipo AA
Pro

facile da utilizzare e maneggevole

depilazione rapida

lascia la pelle morbida

efficace sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata

Contro

non c'è una regolazione automatica

Rowenta EP2810

Rowenta EP2810

Risultato del test

8

su 10

Peso
998 g
Dimensioni
/
Tipo di batteria
Batteria ricaricabile
Pro

24 sfere massaggianti

testine estraibili e lavabili

per la pelle levigata

doppia velocità

Contro

non ha molta potenza

Braun Silk-Épil FG1100

Braun Silk-Épil FG1100

Risultato del test

7.5

su 10

Peso
104 g
Dimensioni
4,5 x 7 x 17 cm
Tipo di batteria
Batteria mini stilo
Pro

perfetto anche per le sopracciglia e per lo styling dell'inguine

può regolare i peli a una lunghezza di 5 o di 8 mm

con testina di precisione

Contro

lama piuttosto piccola

»
«

Scegli un rasoio elettrico da donna per una pelle liscia e levigata!

Rasoio elettrico da donna: una depilazione rapida e perfetta

Per ogni donna depilarsi è un problema estetico importante. Una pelle liscia e levigata è il sogno di tutte e un rasoio elettrico appositamente studiato per la depilazione femminile è un accessorio indispensabile per essere sempre in ordine e pronte per ogni occasione.

I rasoi elettrici da donna, come pure gli epilatori, consentono, infatti, una depilazione veloce e senza problemi e sono perfetti da utilizzare sia nella propria abitazione che in viaggio. Comodi e poco ingombranti non possono davvero mancare in un beauty case.

I criteri da considerare al momento dell’acquisto

Al momento dell’acquisto mi sono basata sui criteri esposti precedentemente. Innanzi tutto ho considerato la maneggevolezza: il rasoio doveva essere facile da utilizzare, quasi in automatico. Il rasoio, inoltre, doveva essere in grado di regolare automaticamente e uniformemente la lunghezza dei peli, mentre la pelle doveva essere ben protetta dai graffi. Infine, ho preso in considerazione la presenza delle batterie.

Il test: confronto tra i vari rasoi elettrici da donna

Philips HP6341/00 Ladyshave Rasoio Femminile, Wet&Dry, Bianco/Fucsia

Questo rasoio è estremamente facile da utilizzare e molto maneggevole. Consente una depilazione rapida ed efficace sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata. Funziona a batteria e non necessita di una presa di corrente. Lascia la pelle morbida e priva di arrossamenti. Per quanto riguarda i contro questo rasoio non consente una regolazione automatica ed uniforme dei peli.

Philips BRL130/00 SatinShave Advanced Rasoio Elettrico Wet & Dry

Questo rasoio ha una lama flottante singola, ideale per seguire ogni forma del corpo e protegge perfettamente la pelle dai graffi mediante un rifinitore con punte perlate. Funziona senza fili e si può utilizzare su pelle asciutta o bagnata. Include un pettinino per regolare l’altezza dei peli. Per quanto riguarda i contro questo rasoio non è particolarmente adatto per le sopracciglia o la zona dell’inguine.

Braun Silk-Épil Rifinitore Zona Bikini FG1100 con 2 Testine e 2 Pettini Rifinitori

Questo rasoio/rifinitore è perfetto anche per le sopracciglia, come pure per lo styling dell’inguine, in quanto è in grado di ottenere forme, linee e contorni davvero molto precisi. Il rasoio/rifinitore consente di regolare i peli a una lunghezza di 5 o di 8 mm mediante due pettinini rifinitori inclusi. Ideale per la „prova costume“, il rasoio possiede anche una testina di precisione in grado di modellare perfettamente le sopracciglia. Per quanto riguarda i contro questo rasoio possiede una lama piuttosto piccola, non molto adatta per gambe o braccia.

Braun Silk-Épil 5 5780 Epilatore da Donna con 5 Accessori, Depilatore con Sistema Comfort

Questo epilatore da donna rimuove anche i peli più corti ed impedisce la ricrescita fino a 4 settimane mediante 40 pinzette Close-Grimp. Inoltre, massaggia dolcemente la pelle lasciandola morbida e levigata e possiede una testina oscillante che permette di seguire tutti i contorni del corpo, individuando anche i peli più sottili per una depilazione veramente accurata.

Si può trasformare rapidamente in un rasoio elettrico mediante la testina rasoio e il cappuccio regolatore. Infine, l’innovativa luce Smartlight è in grado di individuare anche i peli più sottili. La confezione contiene l’epilatore, la spazzola per la pulizia del viso con testine e batterie, il guanto refrigerante, la mascherina con i rulli massaggianti, il cavo alimentatore e un pratico pennello per la pulizia. Per quanto riguarda i contro questo epilatore ha il motore un po‘ lento.

Rowenta EP2810 Flower Love Epilatore per Viso e Corpo, Pelle Liscia e Setosa a Lungo

Questo epilatore possiede 24 sfere massaggianti ed ha una testina di epilazione Ultra Precision. Le testine sono estraibili e lavabili e l’epilatore è di dimensioni ultra compatte. Lacia la pelle morbida e levigata ed è comodissimo per i viaggi. Silenzioso, preciso e maneggevole, questo epilatore può essere azionato a doppia velocità. Per quanto riguarda i contro l’epilatore, essendo molto piccolo, non ha molta potenza.


Conclusioni del test

Secondo i risultati del mio test il prodotto migliore è risultato il Braun Silk-Épil 5 5780 Epilatore da Donna con 5 Accessori, Depilatore con Sistema Comfort per la perfetta depilazione ottenuta con la testina oscillante, l’efficacia della luce Smartlight per l’individuazione dei peli più sottili e la delicatezza del massaggio.
Il prodotto che ha vinto la sfida per il miglior rapporto qualità/prezzo è risultato essere il Philips BRL130/00 SatinShave Advanced Rasoio Elettrico Wet & Dry per l’efficace depilazione, l’ottima protezione della pelle e la perfetta maneggiabilità.

×

Chiudi