Tritaghiaccio Recensione - Settembre 2017

Marie confronta gli cinque ultimi Tritaghiaccio

Marie F.
R.G.V. Mojito Junior Tritaghiaccio
R.G.V. Mojito Junior Tritaghiaccio
DCG Eltronic IC2888
DCG Eltronic IC2888
Tritaghiaccio 4ICE 135.013
Tritaghiaccio 4ICE 135.013
Gastroback 41127
Gastroback 41127
WMF Loft 617.926.040
WMF Loft 617.926.040

Per comprendere quale modello presenta un ottimo rapporto-qualità prezzo, ho realizzato un test, dove ho preso in esame diversi fattori. Prima di tutto ho analizzato il materiale, solitamente i tritaghiaccio presentano un corpo in acciaio e un contenitore in vetro o in plastica. In seguito ho osservato la capienza dei contenitori così da poter capire quale articolo soddisfa le innumerevoli esigenze degli acquirenti. A questi fattori ho aggiunto il tipo di alimentazione che può essere manuale (mediante l’utilizzo di una manovella laterale) o elettrica. In quest’ultimo caso ho osservato il voltaggio e il wattaggio dell’elettrodomestico. Infine, ma non di scarsa importanza, ho preso in considerazione il rapporto qualità-prezzo, giacché sinonimo di durevolezza, resistenza, praticità, funzionalità e garanzia di tutti i tritatori di ghiaccio.

Vincitore
R.G.V. Mojito Junior Tritaghiaccio

R.G.V. Mojito Junior Tritaghiaccio

Risultato del test

10

su 10

Peso
3,6 Kg
Dimensioni
22 x 17 x 46 cm
Wattaggio
80 W
Pro

Taglio del ghiaccio

Prestazioni

Contro

Troppo pesante

Qualità-prezzo
DCG Eltronic IC2888

DCG Eltronic IC2888

Risultato del test

9

su 10

Peso
998 g
Dimensioni
15 x 24,5 x 24,5 cm
Wattaggio
55 W
Pro

Ridotte dimensioni

Rapporto qualità-prezzo

Contro

Ridotta capacità del contenitore di plastica

Tritaghiaccio 4ICE 135.013

Tritaghiaccio 4ICE 135.013

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
3,6 Kg
Dimensioni
240 x 172 x 463 mm
Wattaggio
n.d.
Pro

Materiale

Capacità del contenitore

Contro

Troppo pesante

Gastroback 41127

Gastroback 41127

Risultato del test

8

su 10

Peso
1,9 kg
Dimensioni
150 x 240 x 240 mm
Wattaggio
100 W
Pro

Dimensioni contenute

Contro

Ridotta capacità del contenitore di plastica

WMF Loft 617.926.040

WMF Loft 617.926.040

Risultato del test

7.5

su 10

Peso
1,4 Kg
Dimensioni
14,5 x 14,5 x 23 cm
Wattaggio
n.d.
Pro

Dimensioni contenute

Design

Contro

Alimentazione a manovella

»
«

Facile e veloce: scegli il tuo tritaghiaccio!

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Sul mercato è possibile osservare svariati modelli di tritaghiaccio, ecco perché prima di procedere all’acquisto è necessario utilizzare qualche semplice criterio. Prima di tutto è conveniente analizzare il materiale e accertarsi che sia di buona qualità. In questa maniera si ha la certezza che il prodotto ha una certa garanzia di durevolezza e sicurezza nell’utilizzo.

tritaghiaccio
@Meditations/pixabay.com

Successivamente si prende in considerazione la capacità del contenitore dove si trova il ghiaccio spezzettato, la maneggevolezza nell’estrarlo e nel lavaggio. Altri criteri da considerare prima di procedere nell’acquisto di un tritaghiaccio sono la potenza di tritatura e le modalità di tagli che l’elettrodomestico pratica.

Infine, analizzare il rapporto qualità-prezzo e affiancarlo a quelli che sono i gusti personali, è un ottimo modo per acquistare un tritaghiaccio adatto a quelle che sono le proprie esigenze.

I prodotti a confronto

tritaghiaccio
@olafpictures/pixabay.com

R.G.V. Mojito Junior Tritaghiaccio, potenza 80 watt

R.G.V. Mojito Junior Tritaghiaccio, potenza 80 watt, è un prodotto interamente realizzato in acciaio inox. È indicato per la realizzazione di cocktail, aperitivi, bibite o guarnizioni per pietanze a base di pesce. Presenta un voltaggio pari a 230 volt, delle dimensioni contenute (22x17x46 centimetri) che consentono di esporlo sulla cucina senza ingombrare ed è alimentato elettricamente.

Il contenitore e l’imbuto fissato sulla parte superiore dell’elettrodomestico possono facilmente essere estratti e lavati. Un pro di questo articolo è dato dal taglio del ghiaccio, il quale non viene tritato finemente. Un contro può essere rappresentato dal peso che si aggira intorno ai 3,6 Kg.

Alloggiamento-tritaghiaccio “4 ice” edels/manutenzione

Alloggiamento-tritaghiaccio “4 ice” edels/manutenzione, anch’esso indicato per la preparazione di cocktail, drink e dessert geniste, è un prodotto il cui corpo è interamente realizzato in acciaio inox di prima qualità. Le dimensioni (24×17,2×46,3 centimetri) consentono di posizionarlo dove meglio si preferisce, senza ingombrare.

L’imbuto posto sulla parte superiore e il contenitore installato sulla parte inferiore, sono realizzati in plastica e possono essere lavati in lavastoviglie. Un pro di questo articolo per tritare il ghiaccio è dato dalla capacità del contenitore (circa 15 Kg), mentre un contro può essere rappresentato dal peso che si aggira intorno ai 3,6 Kg.

DCG Eltronic IC2888 ice crushers

DCG Eltronic IC2888 ice crushers è un tritatore per ghiaccio con un corpo interamente realizzato in metallo inossidabile di prima qualità e un contenitore estraibile in plastica. Esso presenta un’alimentazione elettrica, ha un voltaggio di 230 volt e un wattaggio pari a 55 watt.

Un pro di questo articolo è dato dalle ridotte dimensioni (15×24,5×24,5 centimetri), mentre un contro può essere rappresentato dalla ridotta capacità del contenitore di plastica.

WMF Loft 617.926.040 Tritaghiaccio

WMF Loft 617.926.040 è un tritaghiaccio realizzato in metallo inossidabile di buona qualità. Esso è stato progettato dai designer Heinrich Fiedeler e Michael Raasch. Le dimensioni (14,5×14,5×23 centimetri) gli consentono di essere sistemato anche all’interno di cucine di piccole dimensioni. Il peso dell’elettrodomestico si aggira intorno ai 1,4 Kg.

Un pro di questo elettrodomestico è dato dalle dimensioni contenute, mentre un contro può essere rappresentato dall’alimentazione che avviene in maniera manuale facendo girare una manovella sistemata sulla parte laterale.

Gastroback 41127 design Tritaghiaccio elettrico

Gastroback 41127 design Tritaghiaccio elettrico è un prodotto di colore argento, realizzato in metallo inossidabile di prima qualità e indicato per uso domestico. Questo prodotto ha un wattaggio di 100 watt e una frequenza di ingresso pari a 50/60 Hz. Spezzetta il ghiaccio evitando che vada subito in liquefazione e presenta un’alimentazione elettrica, attivata attraverso un pulsante installato sulla parte laterale del tritatore.

Un pro di questo articolo è rappresentato dalle dimensioni contenute (15x24x24 centimetri), mentre un contro può essere dato dalla ridotta capacità del contenitore di plastica.

Conclusione

tritaghiaccio cocktail
@Pexels/pixabay.com

Il miglior prodotto in assoluto che emerge dal test che ho realizzato, è il modello di tritatore di ghiaccio R.G.V. Mojito Junior Tritaghiaccio potenza 80 watt. Si tratta di un prodotto semplice da utilizzare e da pulire. È realizzato con materiali di prima qualità, durevoli e resistenti. Il tritatore interno spezzetta il ghiaccio al punto da evitare una rapida liquefazione.

Un secondo prodotto che consiglio in sostituzione del precedente è il modello DCG Eltronic IC2888 Ice crushers. Esso presenta un buon rapporto qualità-prezzo, è garantito e può essere utilizzato per la realizzazione di diverse bevande o per ornare le portate a base di pesce.

×

Chiudi

Marie F.

  • Età: 27
  • Interessi

    Animali, Campeggio

    Biografia

    Hello there! Mi chiamo Maria Elena e mi occupo di testare prodotti per animali, campeggio, tempo libero, sport e ogni tanto tecnologia. È proprio me che vedete nei nostri video sul canale Youtube Compado IT! Non esitate a scrivermi per eventuali domande e consigli. À bientôt !