
Scegli il calendario 2018 che soddisfi al meglio i tuoi gusti!
365 giorni sotto controllo
All’interno di una famiglia è importante avere sempre sotto controllo gli impegni di casa. È per questo motivo che i calendari da parete sono fondamentali ai fini dell’economia domestica. Se ve ne serve uno, seguite questa mia guida e vi aiuterò a scegliere il migliore.
Vi interessa sapere qualche curiosità sul calendario? Cliccate qui!
Come scegliere il calendario 2018
Un calendario da parete serve anzitutto a tenere sotto controllo le scadenze e gli impegni familiari: quindi la prima caratteristica è che abbia tanto spazio per segnare appunti. Al tempo stesso, deve essere realizzato con carta di qualità. Infine, anche l’occhio vuole la sua parte: sceglietene sempre qualcuno di carino, visto che l’avrete davanti agli occhi per tutto l’anno.
Perché questi 4 calendari
Nella scelta a questi 5 calendari mi ha guidato anzitutto la necessità di trovare spazio per segnare appunti. Quasi assenti i marchi famosi, ho puntato sulla praticità.

I 4 migliori calendari 2018
Il Calendario 2018 dei Peanuts vanta dimensioni contenute e tante strisce comiche di Snoopy e i suoi amici
Se amate Snoopy, Charlie Brown, Linus e gli altri, vi consiglio questo stupendo calendario da parete. Nei 12 mesi ci sono tantissime strisce comiche dei Peanuts, e nonostante non sia di grandi dimensioni ha spazio a sufficienza nei vari giorni per organizzare gli impegni. È il prodotto ideale per ogni famiglia, anche per chi ha poco spazio sulla parete. Peccato solo che le strisce comiche siano scritte in inglese.
PRO
Calendario dedicato ai mitici Peanuts
Occupa poco spazio
CONTRO
Strisce comiche in inglese

Il Calendario Zen dell’Alpha Edition è l’ideale per chi ama la natura e le discipline spirituali
PRO
Stampato con inchiostro a base di soia
Ottima idea regalo
CONTRO
Poco spazio per gli appunti
Il calendario 2018 Tallon è bello e ricco di spazi e accessori per organizzare gli impegni di famiglia
Altro prodotto molto valido è sicuramente il calendario 2018 della Tallon, che mette al centro dei suoi obiettivi la praticità del prendere appunti. È un prodotto molto colorato che ha immagini divertenti, ha un mese per pagina con ampi spazi dove lasciare appunti, ed ha un’ulteriore colonna sulla sinistra per la lista della spesa e appuntamenti specifici. Inoltre è incluso un blocchetto dove i componenti della famiglia possono segnare i propri impegni personali, ed una penna.
PRO
Immagini divertenti
Ampio spazio per appunti e lista spesa
CONTRO
Qualità materiali non eccelsa
Il calendario 2018 Super Duper è ricco di colori, pratico da usare e ha sufficiente spazio per gli appunti
Chiudo questa mia top 5 con un prodotto valido per chi ha poche pretese e guarda al calendario solo come ad un oggetto di vita quotidiana. Il calendario 2018 Super Duper è 30 x 60 cm, è ricco di colori, e per ogni foglio mensile c’è tantissimo spazio per segnare appunti ed impegni.
PRO
Calendario ricco di colori
Pratico da usare
CONTRO
Qualità della carta non eccelsa.

Conclusioni
Grazie ai miei consigli, avrete già individuato il calendario che fa per voi. Se volete il mio parere, il migliore in assoluto è quello della Calendario Tallon 2018 perché combina estetica con praticità. Il calendario molto bello e dal prezzo invitante è invece quello dei Peanuts.
Vi servono dei pennarelli colorati con i quali tenere traccia di tutti i vostri appuntamenti? Cliccate qui!