Perché acquistare una pietra ollare Con questo termine, si intende un particolare tipo di roccia metamorfica che può avere colorazioni diverse, dal grigio al verde scuro. Oggi viene estratta in diverse regioni italiane come Piemonte e Liguria e si caratterizza per la refrattarietà e l’estrema resistenza al calore. Con questo materiale si costruiscono delle piastre … „Pietra ollare“ weiterlesen

Se la tradizione culinaria italiana riconosce nella pasta il suo punto di forza, il segreto e il tratto distintivo della sua gastronomia, lo stesso vale per l’eredità lasciata alle nostre famiglie dai piatti di una cucina antica. Chi non ha assistito, prima del pranzo della domenica e mentre il pentolone del ragù borbottava sul fuoco, al rito della preparazione della pasta fresca fatta in casa, piatto forte della tavola e gran vanto della nonna? Ma anche quando al mattarello di lontana memoria e agli utensili infarinati si sostituisce un modello di macchina per la pasta di ultima generazione, il gioco è fatto e la genuinità di un pasto prelibato è di nuovo a portata di forchetta. Ce n’è per tutti i gusti e le esigenze, macchine manuali o elettriche, ma senza dubbio con l’aiuto della tecnologia il risparmio di fatica è assicurato per tutti.

Il macina caffè, conosciuto anche come „macinino“, è uno strumento che viene impiegato per la polverizzazione dei chicchi interi del caffè, bevanda tra le più apprezzate a livello mondiale, in virtù del suo particolare gusto e del suo potere energizzante. Coloro che amano il caffè prediligono macinare personalmente i grani, così da ottenere un aroma ancora più intenso e un sapore dalla maggiore corposità. Attualmente sono presenti in commercio macina caffè manuali ed elettrici: più classici e belli da vedere i primi, più comodi e rapidi i secondi.

Il fornetto elettrico è la versione ridotta del grande forno tradizionale. Oltre al minore ingombro, assicura tempi di riscaldamento inferiori (ovvio, è più piccolo) e quinti minori consumi. Praticità e risparmio. Due concetti che adoro, soprattutto quando sono abbinati. I modelli in commercio hanno dimensioni e caratteristiche molto diverse. Possono quindi soddisfare le più disparate necessità. Non potrai preparare il pranzo di Natale per 15 persone con un forno elettrico, ma è utilissimo nella vita quotidiana.

Se si vuole trascorrere una giornata in allegria all’insegna del buon cibo, una grigliata in famiglia o con gli amici può essere una soluzione ottimale. Occorre però dotarsi di una strumentazione di qualità, affinché il cibo possa essere preparato e servito in modo adeguato, così da assicurare piena soddisfazione ai vostri commensali. Per momenti di svago e relax, in giardino o dentro casa, con tanti o pochi invitati, l’uso di una buona Raclette è un requisito fondamentale per la riuscita dell’evento e per mangiare cibo sano e gustoso. In commercio esistono numerosi modelli, a prezzi più o meno convenienti, ognuno con le proprie peculiarità. Ho provato a testarne alcuni.

Vi confesso che fra tutti i prodotti che ho testato nella mia carriera professionale, questo sulle grattugie è stato tra i miei preferiti, perché avevo sempre una scusa pronta per prepararmi succulenti piatti di pasta. Il test l’ho svolto in due fasi per ogni prodotto: nella prima mi limitavo al formaggio, verificando potenza, velocità e rumorosità di ogni grattugia elettrica. Tutti quei prodotti che mi hanno soddisfatto particolarmente hanno poi dovuto superare una seconda fase, in cui li provavo anche con alimenti meno convenzionali, come pane, frutta secca e altri. Alla fine sono riuscito ad isolare quelle che, a mio avviso, sono le cinque migliori grattugie elettriche.

n robot da cucina multifunzione è un macchinario molto utile per tutti coloro che amano cucinare. A seconda del robot infatti ci si potrà avvalere del suo aiuto e di tutte le sue funzionalità. In commercio ne esistono diversi tipi, dal basilare che permette di tritare e frullare a vero e propri giganti della cucina in grado di tagliare, sminuzzare, frullare, miscelare, tritare, impastare, cucinare, ecc. Ne risulta che la vita di una persona casalinga possa essere notevolmente migliorata, grazie al dimezzamento del tempo in cucina.

Avere a disposizione un numero importante di coltelli non può assicurare risultati ottimali in cucina se non si dispone delle necessarie conoscenze di base. Ad ogni modo, tagliare gli ingredienti con il coltello giusto permette di risparmiare tempo, e di preparare ogni ricetta nel migliore dei modi. In questi ultimi anni, inoltre, un buon set viene considerato un „must“ da chi desidera sentirsi un piccolo chef in casa propria.

Lo sbattitore elettrico è un piccolo elettrodomestico da cucina che ormai è entrato a far parte degli strumenti indispensabili per poter preparare dolci o più semplicemente per montare albumi a neve. È davvero facile usare uno strumento di questo genere in quanto è molto intuitivo l’utilizzo anche ai meno esperti di cucina.

Cucinare con la padella grill Cucinare (e soprattutto mangiare) è uno dei piaceri della vita. Le migliori interazioni sociali, da secoli, si svolgono intorno ad una tavola imbandita. È per questo motivo che, magari anche inconsciamente, per la nostra cucina vogliamo solo il meglio. Tra gli accessori che non devono mai mancare nella cucina di … „Padella grill“ weiterlesen