Introduzione Le congas sono degli strumenti, precisamente dei tamburi, che rientrano nella categoria degli strumenti a percussioni. Sono originarie della cultura afro-cubana e col tempo si sono diffuse in tutto il mondo. Esse si differenziano dai tamburi tradizionali per quanto riguarda la particolare forma allungata realizzata in legno e una superficie in pelli. Sul mercato … „Congas“ weiterlesen

  Ciotola popcorn per microonde per godersi un buon film a casa Quando non si ha voglia di uscire, non c’è niente di meglio che rimanere a casa a vedere un film sul divano. Ovviamente avremo bisogno di sgranocchiare qualcosa e non possono mancare i popcorn. Se non li abbiamo già belli e pronti, li … „Ciotola popcorn per microonde“ weiterlesen

Ci sono comodità che lentamente hanno finito per essere assorbite dalla quotidianità, tanto da essere date per scontate, e il citofono è proprio una di queste! Dalle sue prime timide apparizioni il citofono di strada ne ha percorsa davvero moltissima, ed oggi la sua „natura“ è decisamente più complessa e tecnologica. Eppure la sua funzione „madre“ resta un piccolo gioiello di comodità! Un alleato insostituibile, soprattutto nei grandi condomini, dove grazie ad un semplice tasto è possibile aprire portoni e cancelli.

Indispensabile per pulire pavimenti, tappetti e moquette l’aspirapolvere è un elemento indispensabile in ogni casa. Eppure non è così facile scegliere il modello giusto tra tutti quelli in commercio. Tra la scopa elettrica, quella a vapore, l’aspirapolvere bidone, quello a traino e i nuovissimi robot aspirapolvere non si sa da dove iniziare.

In occasioni speciali, come una festa di compleanno o il pranzo di Natale, a rendere elegante la tua tavola non sono solamente tovaglia, centrotavola e piatti. Scegliendo le posate che meglio si adattano al momento da celebrare, infatti, potrai aggiungere un tocco personale che verrà sicuramente apprezzato dagli ospiti. Se un set di posate da 24 in argento darà maggiore eleganza alla tavola, optare per forchette, coltelli, cucchiai e cucchiaini colorati donerà maggiore allegria.

La cassaforte è un contenitore realizzato con materiali molto solidi e dotato di un sistema di sicurezza per l’apertura. Tali „forzieri“ sono stati progettati con lo scopo di proteggere da mani e occhi indiscreti i propri oggetti di valore. Custodiscono non solo denaro, ma anche gioielli, documenti importanti e cimeli vari. Quando siamo in vacanza o al lavoro, è importante che i nostri oggetti di valore siano al sicuro. Esistono sul mercato forzieri di tanti diversi modelli, ma generalmente possiamo suddividerli in tre categorie: casseforti a muro, a mobile o a pavimento. Le prime si fissano bene alla parete, sono molto sicure, ma attenzione a scegliere un posto nascosto! Le seconde si inseriscono comodamente nell’armadio, le terze sono più sofisticate e poco adatte ad un uso domestico. Scegliere la cassetta di sicurezza giusta non è semplice, per questo cercherò di darvi una mano.

La tenda rappresenta una valida alternativa al classico box e quindi svolge la funzione di circoscrivere l’ambiente della doccia durante il suo utilizzo.

Il ventilatore da tavolo è un elettrodomestico dal funzionamento molto semplice e ha il vantaggio di essere più piccolo e compatto per essere facilmente trasportato da un luogo ad un altro. I migliori ventilatori da tavolo possono essere infatti posizionati in qualsiasi angolo della casa e permettono di dirigere l’aria fresca verso zone mirate e circoscritte.

Cocktail per tutti Quella di preparare cocktail è una vera e propria arte, alla quale molti aspirano. C’è chi parte dal semplice shaker e inizia a farlo volteggiare per aria, per imitare i barman acrobatici (salvo poi raccoglierlo direttamente a terra perché non è affatto semplice), e chi invece si mette a mischiare alcolici a … „Set da cocktail“ weiterlesen

Tra i numerosi utensili che si usano in cucina, lo stampo per i cubetti di ghiaccio è uno dei più utilizzati. Si tratta di uno strumento veramente semplice: si riempiono di acqua i vani preposti, si infila il vassoio nel freezer e lo si tira fuori dopo qualche ora, per riempire di ghiaccio le bevande.