Kit di Posate da Campeggio Recensione - Gennaio 2018

Carlo confronta gli quattro ultimi Kit di Posate da Campeggio

Carlo S.
Travelmall
Travelmall
Brunner
Brunner
OPUL
OPUL
Cao
Cao

Per indicarvi come scegliere un Kit di Posate da Campeggio, ho scelto e provato per voi cinque diversi modelli di questo articolo, analizzando alcune caratteristiche come l'ergonomicità, il peso, le dimensioni, mettendo in evidenza pregi e difetti per ciascuno dei modelli analizzati. Al termine del testo ho poi indicato due vincitori: il miglior modello in assoluto ed il migliore in relazione al rapporto qualità prezzo.

Vincitore
Travelmall

Travelmall

Risultato del test

10

su 10

Peso
363 g
Dotazione
2 forchette, 2 cucchiai e 2 ciotole
Materiali
Acciaio Inox
Pro

Resistente

Buon materiale

Ciotole incluse

Contro

Coltello assente

Qualità-prezzo
Brunner

Brunner

Risultato del test

9

su 10

Peso
41 g
Dotazione
Forchetta, coltello, cucchiaio
Materiali
/
Pro

Leggere

Poco ingombranti

Economiche

Contro

Materiali poco resistenti

OPUL

OPUL

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
218 g
Dotazione
Forchetta, coltello, cucchiaio e altre 9 funzionalità
Materiali
Alluminio, acciaio inox
Pro

Leggero

Pratico

Completo

Resistente

Contro

Non adatto ai bambini

Cao

Cao

Risultato del test

8

su 10

Peso
181 g
Dotazione
Forchetta, coltello, cucchiaio
Materiali
Acciaio Inox, plastica
Pro

Pieghevoli

Buoni materiali

Resistenti

Contro

Un po' pesanti

»
«

Scegli il miglior kit di posate da Campeggio!

Introduzione sui Kit di Posate da Campeggio

Se siete amanti delle vacanze in campeggio e amate cucinarvi personalmente i piatti quando state in campeggio, tra le cose che non possono mancare nel vostro bagaglio di viaggio c’è il Kit di Posate da Campeggio, caratterizzato dal fatto di essere di dimensioni ridotte, in moda tale da non occupare molto spazio e da poter essere trasportato in maniera agevole quando si parte per le vacanze.
Scegliere il Kit di Posate da Campeggio più adatto alle vostre esigenze dipende da diversi fattori, per cui in questo articolo, tra le altre cose, vi darò alcuni utili consigli in per l’acquisto di un Kit di Posate da Campeggio, in modo tale che possiate scegliere quello che più preferite.

Posate da campeggio, fuoco con paioli
@Pexels/pixabay.com

Come scegliere un Kit di Posate da Campeggio

La scelta di un kit di posate per campeggio dipende da diversi fattori.
Per prima cosa, dovete tenere presente il fatto che le posate da campeggio vengono realizzate in diversi materiali, così come quelle tradizionali: alcune sono realizzate in plastica, altre in metallo. Le posate in plastica hanno il vantaggio di essere molto leggere, per cui non appesantiscono il vostro zaino e generalmente sono più economiche di quelle realizzate in acciaio; queste ultime, di contro, sono più pesanti e di solito hanno un prezzo più elevato, ma hanno il vantaggio di essere più resistenti per cui durano di più nel corso degli anni. Un altro aspetto che dovete tenere in considerazione è quello legato alla maniera con la quale le posate da campeggio sono realizzate: nello specifico, esistono kit di posate da campeggio nei quali potete trovare le singole posate separatamente, ma in altri kit di posate da campeggio potrete trovare un unico oggetto nel quale sono inglobate tutte le posate. Il vantaggio di uno strumento di questo tipo sta nel fatto che avendo tutte le posate raccolte è più facile trovarlo nel vostro bagaglio e nello stesso tempo risulta più difficile perdere le posate; oltretutto, alcuni di questi kit sono dotati anche di strumenti aggiuntivi, come ad esempio l’apribottiglie, il cacciavite e le forbici per aiutarti in caso di necessità, risultando particolarmente pratici e comodi da usare.
tenete inoltre presente che alcuni kit di posate da campeggio vengono venduti abbinati alla ciotola, opzione particolarmente pratica. Inoltre, alcuni di essi sono venduti direttamente in una comoda sacca per il loro trasporto, in modo tale che risulti ancora più comodo portarle con voi durante le vostre vacanze in campeggio.
Se volete un kit di posate da campeggio estremamente poco ingombrante vi consiglio di sceglierne uno dotato di posate pieghevoli, che grazie al fatto di poter essere richiudibili una volta utilizzate, occupano uno spazio davvero ridotto.
Nel caso in cui viaggiate con dei bambini, posso inoltre consigliarvi di scegliere delle posate in plastica, in quanto più leggere e meno pericolose, ed eventualmente colorate, in modo tale da donare un tocco di allegria in più ai vostri pranzi in campeggio in compagnia dei vostri bambini.
Una volta prese in considerazione tutte queste variabili, dovete pensare al budget che avete a vostra disposizione e sarete pronti per la partenza verso il campeggio!

Posate da campeggio, in metallo, impilabili
@gna60/fotolia.com

Quattro Kit di Posate da Campeggio a confronto: pregi e difetti

Opul

Kit di posate da campeggio multiuso, leggero e funzionale, dotato non solo delle classiche posate ma anche di strumenti accessori come l’aprobottiglie, le forbici e il cacciavite.
Pregi: Resistente e leggero, posate staccabili, dotato di strumenti aggiuntivi, pratico.
Difetti: non adatto per bambini.

Travelmall

Kit di posate da campeggio in acciaio inox, resistente, leggero e durevole nel tempo. Venduto con ciotola in dotazione.
Pregi: posate in acciaio inossidabile resistente e leggero.
Difetti: manca di coltello.

Brunner

Kit di Posate da campeggio leggere e poco ingombranti.
Pregi: posate leggere e poco ingombranti, prezzo molto economico.
Difetti: materiale poco resistente.

Cao

Kit di posate da campeggio pieghevoli, realizzate in acciaio inossidabile.
Pregi: posate pieghevoli quindi poco ingombranti, realizzate in acciaio inox quindi molto resistenti e non soggette alla ruggine e all’usura.
Difetti: poco leggere rispetto ad altre posate simili.

Posate da campeggio, coltellino svizzero metallico
@ksena32/fotolia.com

Conclusioni sui kit di posate da campeggio

Dal test che ho realizzato sui kit di posate da campeggio posso affermare che il miglior modello in assoluto è il Travelmall ,mentre il miglior modello come rapporto qualità – prezzo è il Brunner, che ha un prezzo molto vantaggioso.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo