Tenda da spiaggia Recensione - Gennaio 2018

Panorama delle 4 migliori tende da spiaggia

Letizia R.
High Peak 10049 - Evia
High Peak 10049 - Evia
TecTake Tenda
TecTake Tenda
Bestway 702459
Bestway 702459
Pavillo - Mezza Tenda
Pavillo - Mezza Tenda

Ho testato la loro efficacia con cura e facendo attenzione a tutti i minimi dettagli: la struttura, la resistenza al vento, la comodità e lo spazio. Ma soprattutto, la protezione contro i raggi uv.

Vincitore
High Peak 10049 - Evia

High Peak 10049 - Evia

Risultato del test

10

su 10

Peso
1,9 Kg
Dimensioni
150 x 200 x 130 cm
Materiali
n.d.
Pro

Qualità

Struttura

Sacca per il trasporto

Contro

Nulla

Qualità-prezzo
TecTake Tenda

TecTake Tenda

Risultato del test

9

su 10

Peso
1,2 kg
Dimensioni
245 cm x 145 cm x 95cm
Materiali
Poliestere
Pro

Automontante

Buona struttura

Contro

Nulla

Bestway 702459

Bestway 702459

Risultato del test

8

su 10

Peso
812 g
Dimensioni
130 x 90 x 200 cm
Materiali
Plastica
Pro

Spaziosa

Facile da montare e trasportare

Contro

Picchetti poco efficaci

Pavillo - Mezza Tenda

Pavillo - Mezza Tenda

Risultato del test

7

su 10

Peso
2 Kg
Dimensioni
200 x 100 x 100 cm
Materiali
n.d.
Pro

Facile da trasportare

Buona la struttura

Contro

Non molto spaziosa

Prezzo alto rispetto alle sue qualità

»
«

Proteggiti dal sole in spiaggia: scegli la tenda migliore!

INTRODUZIONE

Nelle giornate afose l’unico desiderio è quello di buttarsi in acqua per rinfrescarsi un po’, giocare a tamburelli e magari prendersi un po’ di sole. Ma dopo un po’, quando quest’ultimo inizia a picchiare forte in testa ed hai il netto bisogno di sdraiarti e stare un po’ all’ombra, che fai?

Beh, io non posso fare a meno di portare la mia amata tenda copri sole da spiaggia!

Ne ho prese in considerazione ben quattro e adesso vi farò sapere cosa ne penso e qual è la migliore.


tenda da spiaggia
@Detmold/pixabay.com

High Peak – Tenda da spiaggia Evia

 

Si tratta di una tenda molto spaziosa e comoda, facile da montare ma soprattutto robusta. Di ottimi materiali quindi. Forse un po‘ troppo aperta ma con un’ottima copertura e protezione dai raggi uv. Perfetto nel contenere due adulti e due bambini.          Il montaggio è facilissimo, basta semplicemente inserire le bacchette del colore giusto nelle asole rosso e blu. Non pesa molto quindi anche il trasporto non crea nessun tipo di disturbo. Resistente anche al vento, grazie alle asticelle. Dal colore blu e grigio questa tenda rende perfetta la nostra giornata contro i raggi del sole!Il pacchetto chiuso è un cilindro di altezza 58 cm e base larga 10 cm. Prezzo nella media e li vale tutti.

 

TecTake Tenda popup

 

Una tenda automontante dai colori vari e ricchi. A differenza della precendente, questa tenda ha la funzione pop up, due scomparti per inserire libri, creme solari e più che si voglia. Di ottime dimensioni, (245x145x95cm) spaziosa, comoda ed ottima contro i raggi uv. I materiali sono in poliestere e vetroresina, ben strutturata. E‘ una tenda senza alcun dubbio leggera e facile da trasportare. La chiusura, una volta capito il meccanismo sarà un gioco da ragazzi. Picchetti, tiranti e custodia per il trasporto sono inclusi. Davvero ben fatta per il suo prezzo modico.

 

Pavillo – Mezza Tenda

 

Una tenda parasole semplice, di dimensioni  200 x 100 x 100. Rispetto alle altre è meno resistente al vento ma fissandola bene non crea molti disagi. Riesce a contenere due adulti, comoda  ma forse meno ampia rispetto le altre sue rivali. Buona contro i raggi uv anche se la caloria del sole riempie la tenda. Custodia per il trasporto incluso, facile il montaggio. Prezzo modico ma forse un po‘ superiore rispetto alle sue comodità.

 

Bestway – Tenda Beach Idrorepellente

Bella, dai colori vivaci e allegri. Questa tenda in poliestere ha dimensioni 200 x 130 x 90 cm. Riesce a contenere con tranquillità due adulti ed un bambino. Spaziosa e comoda. All’interno una piccola sacca dove depositare oggetti, molto utile. Montaggio semplice, basta inserire i due pali estensibili nelle diagonali. Piccola e leggera nel trasporto, grazie al sacco trasportatore. I picchetti in dotazione non hanno una grandissima funzione quindi converrebbe sostituirli con altri. Ottima contro i raggi uv.

tenda da spiaggia
@j4sonp/pixabay.com

Conclusione

 

Tutte in un modo o nell’altro riescono a svolgere il loro lavoro, ma una in particolare, grazie alla sua ampiezza, struttura e protezione è senza dubbio migliore delle altre. Sto parlando della high peak – tenda da spiaggia evia. Nonostante il suo prezzo, credo che ne valga assolutamente la pena. Grazie alla sua comodità ripararsi dal sole sarà un piacere! Per quanto riguarda il miglior rapporto qualità prezzo vince senza dubbio la tenda  TecTake Tenda popup da spiaggia protezione UV sole automatica.


tenda da spiaggia
@hpgruesen/pixabay.com
×

Chiudi

Letizia R.

Biografia

Amante della scrittura e dell'informatica. Letizia. Blogger per passione. Sono in grado di raggiungere i miei lettori attraverso post, racconti fotografici e recensioni veritiere. Mi occupo di qualsiasi tematica; Make-up, fitness, tecnologia, food e tantissimo altro! A presto, Letizia.