Polsini Recensione - Febbraio 2018

Carlo confronta gli cinque ultimi Polsini

Carlo S.
Elite Body Squad
Elite Body Squad
Nike Swoosh
Nike Swoosh
Meta-U
Meta-U
Under Armour
Under Armour
Adidas
Adidas

Ritengo che, per scegliere i polsini perfetti, ci siano dei parametri importanti che vanno rispettati. Ad esempio, ho reputato molto importante la manifattura del prodotto, dovendo essere comunque dei validi supporti per asciugare il sudore. Un altro fattore che ho considerato è, sicuramente, il fattore estetico, divenendo i polsini parte integrante del proprio outfit e, infine, ma non meno importante, ho valutato il rapporto qualità prezzo.

Vincitore
Elite Body Squad

Elite Body Squad

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
25 x 16 x 2 cm
Peso
299 g
Materiale
Misto
Pro

Ottima qualità

Resistenti

Facilmente regolabili

Contro

Design molto maschile

Qualità-prezzo
Nike Swoosh

Nike Swoosh

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
17 x 5 x 2 cm
Peso
118 g
Materiale
Misto
Pro

Molto efficaci

Contro

Troppo stretti

Meta-U

Meta-U

Risultato del test

8.5

su 10

Dimensioni
9,5 x 7 x 0,6 cm
Peso
181 g
Materiale
Cotone
Pro

Buona efficacia

Venduti in blocco

Contro

Molto basic

Under Armour

Under Armour

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
14 x 8 x 3 cm
Peso
110 g
Materiale
Poliestere
Pro

Molto efficaci

Materiale resistente

Contro

Non adattabili per polsi piccoli

Adidas

Adidas

Risultato del test

7.5

su 10

Dimensioni
13,4 x 9,2 x 4 cm
Peso
130 g
Materiale
Sintetico
Pro

Lavabili facilmente

Contro

Troppo basic

»
«

Per gli amanti dello sport i polsini sono indispensabili! Scegli il tuo paio con noi!

Introduzione

I polsini sono un accessorio molto utile per gli amanti dello sport, in quanto, hanno un’ottima funzione di asciugatori del sudore e, inoltre, possono essere molto utili per dare un’impressione di maggiore fermezza e sicurezza alla presa dei polsi , messi sotto sforzo durante una intensa sessione di sport. Io, da grande amante dello sport, dopo molte perplessità, ho deciso di acquistare un set di polsini per integrarli ai miei outfit ginnici poichè, soprattutto quando mi ritrovavo ad effettuare allenamenti a circuito, il sudore era davvero tanto e, purtroppo, mi capitava addirittura di scivolare e d avere fastidiosi bruciori agli occhi quando il sudore dalla fronte mi scendeva sul viso. Il problema era che, essendo un allenamento a tempo, recuperare l’asciugamano era molto complicato e mi faceva perdere la concentrazione. Per questo motivo, ho deciso di acquistare dei polsini.

Alla ricerca dei polsini perfetti

Sul mercato, sono davvero tanti i prodotti messi a disposizione degli sportivi più esigenti e quindi, ho deciso di fare una prova, testando personalmente varie tipologie di polsini per trovare quella più adatta per me e, soprattutto, la tipologia migliore, più conveniente.


IL MIO TEST

Adidas

Questi polsini, molto basic, presentano il logo del brand come unico elemento distintivo. Sono in spugna e li ho trovati facilmente lavabili, anche a mano. Un prodotto senza infamia ne lode. Forse, sono un po‘ troppo basic per i miei gusti e non molto belli da vedere.

Under Armour

Questi polsini dedicati all’universo maschile, li ho trovati molto efficaci nell’asciugare il sudore e, al tatto, il materiale sembra molto resistente e non irrita la pelle. Facili da lavare. Non adattabili a chi ha un polso un pò più piccolo.

Nike Swoosh

I polsini del noto brand, li ho trovati molto utili in quanto mi fermavano davvero molto il polso e, ovviamente, per quanto riguarda l’azione di tergisudore, anche questa mi è sembrata ben svolta. Il design è molto basic, con il logo del brand in bella vista. Unico neo: forse sono un pò troppo stretti.

Meta-U

Polsini semplici, tutti neri, con un buono spessore e una buona efficacia nell’asciugare il sudore. Non sono molto belli da vedere, risultando essere davvero troppo minimal ma, vengono venduti in blocco con ben 5 paia. Questo lo rende un prodotto interessante se si vuole spendere poco accontentandosi di una media qualità.

Elite Body Squad

Questo prodotto l’ho trovato davvero interessante. Si tratta di polsini in ottima qualità in tessuto traspirante ultraleggero, ben rifiniti, con cuciture resistenti, offrono ottima aderenza e supporto ai propri polsi. Sono in misura unica ma facilmente regolabili, con una pratica chiusura in velcro extra per una presa istantanea e sicura.Molto carina l’idea dei 2 omaggi messi a disposizione dei clienti. Si ricevono, infatti, delle cinghie per sollevamento pesi e una comoda borsa per il trasporto. Un lato negativo potrebbe essere il design davvero molto materiale. Adatto, forse, più ad un’utenza maschile!

LE MIE CONCLUSIONI

Dopo aver provato tutti questi prodotti, ho eletto quello che secondo me è il prodotto migliore in assoluto, avendo tenuto ben presente, tutti i parametri che avevo sopra citato per riuscire a trovare i polsini perfetti. Personalmente, trovo che i polsini della Elite Body Squad, siano i migliori. Li ho trovati molto resistenti, affidabili e completi. Mi sono piaciuti anche gli omaggi, molto utili per quando vado in palestra in sala attrezzi! Sono un po‘ troppo materiali nel design ma si può chiudere un occhio, avendo, in cambio, tanti vantaggi! Se dovessi scegliere un secondo prodotto, una seconda migliore scelta, sceglierei i polsini Nike Swoosh, soprattutto se non si hanno grandissime esigenze e si cerca un prodotto conveniente e che svolga il suo compito senza troppi fronzoli.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo