
Per gli amanti dello sport i polsini sono indispensabili! Scegli il tuo paio con noi!
Introduzione
I polsini sono un accessorio molto utile per gli amanti dello sport, in quanto, hanno un’ottima funzione di asciugatori del sudore e, inoltre, possono essere molto utili per dare un’impressione di maggiore fermezza e sicurezza alla presa dei polsi , messi sotto sforzo durante una intensa sessione di sport. Io, da grande amante dello sport, dopo molte perplessità, ho deciso di acquistare un set di polsini per integrarli ai miei outfit ginnici poichè, soprattutto quando mi ritrovavo ad effettuare allenamenti a circuito, il sudore era davvero tanto e, purtroppo, mi capitava addirittura di scivolare e d avere fastidiosi bruciori agli occhi quando il sudore dalla fronte mi scendeva sul viso. Il problema era che, essendo un allenamento a tempo, recuperare l’asciugamano era molto complicato e mi faceva perdere la concentrazione. Per questo motivo, ho deciso di acquistare dei polsini.
Alla ricerca dei polsini perfetti
Sul mercato, sono davvero tanti i prodotti messi a disposizione degli sportivi più esigenti e quindi, ho deciso di fare una prova, testando personalmente varie tipologie di polsini per trovare quella più adatta per me e, soprattutto, la tipologia migliore, più conveniente.

IL MIO TEST
Adidas
Questi polsini, molto basic, presentano il logo del brand come unico elemento distintivo. Sono in spugna e li ho trovati facilmente lavabili, anche a mano. Un prodotto senza infamia ne lode. Forse, sono un po‘ troppo basic per i miei gusti e non molto belli da vedere.
Under Armour
Questi polsini dedicati all’universo maschile, li ho trovati molto efficaci nell’asciugare il sudore e, al tatto, il materiale sembra molto resistente e non irrita la pelle. Facili da lavare. Non adattabili a chi ha un polso un pò più piccolo.
Nike Swoosh
I polsini del noto brand, li ho trovati molto utili in quanto mi fermavano davvero molto il polso e, ovviamente, per quanto riguarda l’azione di tergisudore, anche questa mi è sembrata ben svolta. Il design è molto basic, con il logo del brand in bella vista. Unico neo: forse sono un pò troppo stretti.
Meta-U
Polsini semplici, tutti neri, con un buono spessore e una buona efficacia nell’asciugare il sudore. Non sono molto belli da vedere, risultando essere davvero troppo minimal ma, vengono venduti in blocco con ben 5 paia. Questo lo rende un prodotto interessante se si vuole spendere poco accontentandosi di una media qualità.
Elite Body Squad
Questo prodotto l’ho trovato davvero interessante. Si tratta di polsini in ottima qualità in tessuto traspirante ultraleggero, ben rifiniti, con cuciture resistenti, offrono ottima aderenza e supporto ai propri polsi. Sono in misura unica ma facilmente regolabili, con una pratica chiusura in velcro extra per una presa istantanea e sicura.Molto carina l’idea dei 2 omaggi messi a disposizione dei clienti. Si ricevono, infatti, delle cinghie per sollevamento pesi e una comoda borsa per il trasporto. Un lato negativo potrebbe essere il design davvero molto materiale. Adatto, forse, più ad un’utenza maschile!
LE MIE CONCLUSIONI
Dopo aver provato tutti questi prodotti, ho eletto quello che secondo me è il prodotto migliore in assoluto, avendo tenuto ben presente, tutti i parametri che avevo sopra citato per riuscire a trovare i polsini perfetti. Personalmente, trovo che i polsini della Elite Body Squad, siano i migliori. Li ho trovati molto resistenti, affidabili e completi. Mi sono piaciuti anche gli omaggi, molto utili per quando vado in palestra in sala attrezzi! Sono un po‘ troppo materiali nel design ma si può chiudere un occhio, avendo, in cambio, tanti vantaggi! Se dovessi scegliere un secondo prodotto, una seconda migliore scelta, sceglierei i polsini Nike Swoosh, soprattutto se non si hanno grandissime esigenze e si cerca un prodotto conveniente e che svolga il suo compito senza troppi fronzoli.