Scaldacollo Recensione - Gennaio 2018

Chiara confronta gli quattro ultimi Scaldacollo

Chiara A.
Ultrasport Fasciacollo
Ultrasport Fasciacollo
Highlander Polar
Highlander Polar
Alpinestars
Alpinestars
Sodial
Sodial

Per effettuare il test ho esaminato 5 diversi modelli di scaldacollo e ho considerato come qualità importanti, la morbidezza del tessuto, il fatto che esso fosse in grado di scaldare e proteggere il collo alla perfezione, inoltre che fosse realizzato in un tessuto traspirante e, per finire, ho considerato la possibilità di regolare perfettamente lo scaldacollo in base alle misure del proprio collo.

Vincitore
Ultrasport Fasciacollo

Ultrasport Fasciacollo

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
31,5 x 27,4 x 2,6 cm
Materiale
Poliestere
Peso
99,8 g
Pro

Perfetto per gli sport invernali

Disponibile in due colorazioni

Contro

Disponibile solo in taglia unica

Qualità-prezzo
Highlander Polar

Highlander Polar

Risultato del test

8.3

su 10

Dimensioni
26,4 x 13,2 x 2,8 cm
Materiale
Pile, Vello
Peso
59 g
Pro

Doppio strato di pile

Contro

Taglia unica

Non regolabile

Alpinestars

Alpinestars

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
29,2 x 23,5 x 1,3 cm
Materiale
Pile
Peso
907 g
Pro

Facilmente regolabile

Contro

Unico cole nero

Sodial

Sodial

Risultato del test

7

su 10

Dimensioni
21 x 13,5 x 4 cm
Materiale
Pile
Peso
n.d.
Pro

Copre anche la testa

Contro

Disponibile solo in taglia unica

»
«

Riscaldati al meglio con il giusto scaldacollo!

Scaldacollo: protezione, comodità ed eleganza

Che cos’è uno scaldacollo? È un accessorio creato per proteggere il collo dai freddi invernali e, spesso, ci riesce meglio delle solite sciarpe. Inoltre, è molto comodo e consente di muovere il collo con facilità, mantenendolo allo stesso tempo in un piacevole tepore. Davvero molto utile in caso di dolori cervicali o di problemi alla gola, lo scaldacollo è un capo dalla sobria eleganza che permette di ripararsi perfettamente dal freddo, dalla neve e dal gelo, conservando però stile ed eleganza.


Ragazza che indossa Scaldacollo e guanti in inverno
@MadalinIonut/Pixabay.com

Gli scaldacollo si adatteranno perfettamente al collo e gli consentiranno di godere di un giusto tepore. Non faranno prendere i temuti „colpi di freddo“, che spesso sono la causa di raffreddori e influenze e manterranno i muscoli del collo morbidi e attivi, impedendone ogni rigidità. Perfetto anche, ma non solo, per tutti gli sport invernali: sci, snowboard, slitta etc…


Ragazza con la giacca invernale e cappuccio in inverno
@langll/Pixabay.com

I criteri da considerare al momento dell’acquisto

Donna con Scaldacollo rosa e cappello nero
@Adrianna Calvo/Pexels.com

Al momento dell’acquisto ho preso in considerazione gli scaldacollo che rispondevano ai requisiti appena illustrati. Uno scaldacollo secondo il mio giudizio deve essere realizzato in un tessuto morbido e caldo, che tuttavia sia anche traspirante per evitare fastidiose e pericolose sudate e, inoltre, deve essere possibile regolare lo scaldacollo come si desidera. Esso deve, infatti, essere aderente al punto giusto, per riuscire a consentire un movimento libero e sciolto.

Il test: confronto tra i vari modelli di scaldacollo

Sub Sports

Questo scaldacollo è realizzato in fibre ultra morbide per scaldare e proteggere perfettamente il collo, in presenza di temperature esterne molto rigide, mantenendo i muscoli a una temperatura ottimale. La lieve compressione esercitata dallo scaldacollo migliora la circolazione sanguigna. Inoltre, la sua Moisture Transport Technology impedisce di sudare e mantiene la pelle asciutta, fresca e leggera. Lo scaldacollo di Sub Sports è fornito di un elastico nelle quattro direzioni, per favorire una completa libertà di movimento ed è disponibile in quattro diversi colori. Per quanto riguarda i contro è disponibile solamente in un’unica taglia.

Alpinestars

Lo scaldacollo di Alpinestars è uno scaldacollo termico a doppio strato ed è realizzato in un tessuto traspirante, che impedisce la sudorazione. Riscalda e protegge perfettamente il collo dai rigori invernali. Questo scaldacollo è disponibile in un’unica taglia, ma si può facilmente regolare. Per quanto riguarda i contro lo si può trovare solamente in nero e non in altri colori.

Highlander Polar

Lo scaldacollo di Highlander è realizzato in tessuto Pile Polar a doppio strato e garantisce una protezione eccellente contro il freddo, mantenendo la muscolatura in condizioni perfette. Scalda ottimamente il collo durante la pratica di tutti gli sport invernali come gare di sci, di snowboard o di slitta. Per quanto riguarda i contro è disponibile solamente in taglia unica e non è regolabile.

Ultrasport

Lo scaldacollo di Ultrasport è realizzato in tessuto micro pile anti-pilling extra morbido e garantisce un calore e una protezione perfetta nei mesi invernali. Il micro pile si asciuga rapidamente ed è molto comodo e pratico. Inoltre, il suo design particolare consente che non scivoli più volte e per questo non è necessario riavvolgerlo ripetutamente. Perfetto per le piste da sci e per le gare di slitta. Per quanto riguarda i contro questo scaldacollo è disponibile solo in taglia unica e non è regolabile.

SODIAL

Questo scaldacollo è realizzato in materiale di alta qualità per proteggere il collo dal freddo e dall’umidità. Si compone di tre pezzi e copre collo e testa contemporaneamente: sciarpa, cappello e scaldacollo tutti insieme! Perfetto per gite e soggiorni sulla neve e durante le gare sportive. Per quanto riguarda i contro questo articolo è disponibile solamente in un’unica taglia.

Conclusioni del test

Secondo i risultati del mio test, il prodotto migliore in assoluto è risultato essere lo
Scaldacollo termico Ultrasport. Questo scaldacollo mi ha convinto per l’estrema morbidezza del tessuto, per la sua capacità di scaldare e di proteggere perfettamente, per la sua Moisture Transport Technology, davvero efficace per impedire la sudorazione e mantenere la pelle fresca e asciutta e, infine, per il fatto che quantunque disponibile solamente in taglia unica, sia possibile comunque regolarlo.
Per quanto riguarda il miglior rapporto qualità prezzo ho scelto l’Highlander Polar, per l’ottima qualità del micropile molto facile da asciugare, per l’eccellente protezione sulle piste da sci e per il fatto di potersi adattare al collo in maniera flessibile grazie al suo particolare e unico design.

×

Chiudi