
Scegli un canestro da basket e dvertiti in compagnia!
Come riconoscere un canestro da basket di qualità?

Prima di comprare un nuovo canestro da basket, è sempre bene verificare che il prodotto sia fornito di alcune caratteristiche. Per cominciare, prestiamo attenzione alla qualità dei materiali di composizione che solitamente sono plastica, ferro e acciaio.
Altro aspetto da valutare è la struttura dell’anello che deve essere facile da assemblare e stabile nell’aggancio al tabellone. La retina invece, deve essere della giusta lunghezza e deve lasciar passare la palla perfettamente. Infine, è bene prestare attenzione alla base di sostegno che dovrà essere stabile e dotata di rotelle.
5 canestri da basket a confronto

HUDORA 71655
Questo canestro da basket è realizzato in acciaio e plastica che appaiono di buona qualità ed abbastanza robusti.
L’anello è in metallo laccato mentre la retina è in plastica colorata. La base è leggera e deve essere riempita con acqua o sabbia.
Il canestro da basket è costruito con buoni materiali ed è indicato per far fare sport anche ai bambini.
Mondo 18299
L’articolo da sport è un semplice canestro da basket da agganciare al muro, quindi non ha la base con rotelle per spostarlo.
È composto da un anello in metallo laccato da fissare con le viti mentre la retina è un nylon robusto.
Questo canestro da basket in metallo è un modello da fissare al muro ed è ideale per chi vuole svagarsi facendo sport.
Dunlop
Il prodotto è un set da basket con canestro mobile su ruote. L’anello è in acciaio rosso e la retina è in nylon resistente.
L’altezza da terra può essere fissata tra i 165 ed i 205 cm e la base di sostegno deve essere riempita con sabbia oppure acqua.
L’articolo da sport è un canestro da basket su ruote con anello in acciaio e retina in nylon di qualità.
Mandelli
Il modello è un canestro da basket senza base da attaccare al muro con delle apposite viti in alluminio.
Le staffe di aggancio sono un po’ deboli e dopo qualche tempo bisogna riavvitarle. La retina invece è in stoffa ed lascia passare bene la palla.
Il canestro da basket in acciaio laccato è un modello da fissare al muro con le viti ed è regolamentare come dimensioni.
Spalding
Questo set include un minicanestro da basket in acciaio con tabellone annesso. La rete invece è in stoffa ed in dotazione viene offerta anche una palla in miniatura.
È adatto per chi vuole fare sport come passatempo ed ovviamente per i bambini.
L’articolo in acciaio è fornito anche di tabellone e può essere attaccato al muro o su una porta.
Quale canestro da basket vince il confronto?

Il test effettuato vede come vincitore Dunlop, il quale si contraddistingue per l’eccellente qualità dei materiali e gli accessori in dotazione.
Nel rapporto qualità/prezzo ho preferito Mondo 18299, un articolo ideale per trascorrere all’aperto tante giornate all’aperto facendo sport.