
Scegli le scarpe da basket perfette!
Le caratteristiche della scarpa da basket perfetta
Chi ama giocare a pallacanestro sa che è importante procurarsi le scarpe adatte. Tra le caratteristiche a cui dovete badare in fase di acquisto, a mio avviso la più importante è quella che riguarda l’imbottitura interna, perché dovete fare in modo che la caviglia sia al tempo stesso comoda e protetta. Molto importante è ovviamente anche la tomaia, che deve essere resistente e traspirante. Infine, dato che in questo sport si corre continuamente, assicuratevi che le suole in gomma abbiano un’ottima tenuta sul parquet.
Per saperne di più, clicca qui!
Perché proprio questi 5 modelli di scarpa da basket
La lista di scarpe da basket che vedrete di seguito è la naturale conseguenza di una fase di test basata sull’esperienza personale. Pur essendo una top 5 in cui emergono i brand più noti di questo sport, i prodotti sono stati scelti perché sono quelli effettivamente più performanti.
Le 5 migliori scarpe da pallacanestro
Dopo aver passato tutto il mio tempo libero con gli amici a fare qualche tiro di pallacanestro, posso finalmente dire di aver trovato i 5 migliori modelli di scarpa per il basket:
Rocket 2 della Under Armour
Il brand Under Armour è poco noto alle masse, ma è in realtà da molti anni che produce articoli sportivi, tutti molto interessanti. Questo prodotto vanta una tomaia traspirante che assicura il massimo comfort al piede, ed è al tempo stesso leggero e durevole. La fodera è in tessuto, l’attacco è quello classico con i lacci e sono disponibili in tantissime combinazioni di colori.
Le scarpe da basket della Under Armour sono adatte a tutti coloro che amano questo sport, sono comode e resistenti
J Wall dell’Adidas
Queste scarpe sono realizzate dall’Adidas, un brand che nel mondo dello sport non ha bisogno di presentazioni. Prendono il nome da John Wall, giocatore dei Washington Wizards, un vero talento della pallacanestro americana. Il prodotto vanta una tomaia traspirane, che assicura comodità al piede, e la tecnologia AdiPRENE che ammortizza gli urti lungo tutta la suola della scarpa, con grande gioia della caviglia.
Le scarpe da basket J Wall sono comode, resistenti e adatte a tutti quelli che amano giocare a pallacanestro
Jordan della Nike
Se l’Adidas ha puntato sul talento di John Wall per i propri prodotti per il basket, la Nike può vantare i diritti sul nome del più forte giocatore di pallacanestro della storia: Michael Jordan. Le omonime scarpe sono le migliori in assoluto per praticare il basket, hanno pareti interne imbottite per proteggere la caviglia e una suola gommata per assicurare una perfetta stabilità in corsa.
Le scarpe da basket Jordan Nike sono le migliori per chi ama la pallacanestro, proteggono il piede da urti e scossoni
V Quattro Design
Altro brand semi sconosciuto ma che da anni produce articoli di qualità nel mondo dello sport. Queste scarpe hanno una doppia valenza, visto che possono essere usate indistintamente da cestisti e motociclisti. Le suole antiscivolo, i tessuti robusti e una tomaia traspirante sono caratteristiche infatti molto importanti per entrambi gli sport.
Questo prodotto della V Quattro Design è perfetto per basket e motociclismo, è resistente ed ha un’ottima suola antiscivolo
Rebound Street della Puma
Chiudo questa mia top 5 con un’altra azienda leader nel mondo dello sport, la Puma. Queste scarpe vantano una suola di gomma antiscivolo, una chiusura a strappo in aggiunta a quella tradizionale con i lacci ed una tomaia resistente e comoda.
Le Rebound Street della Puma offrono ai giocatori di pallacanestro un buon grip e un’ottima resistenza agli urti
Conclusioni
Se amate il basket e passereste le giornate intere a divertirvi con questo sport, grazie alle scarpe che ho recensito per voi avrete sempre un prodotto a cui affidarvi. Se posso permettermi un suggerimento, tra tutte io punterei sulle Jordan della Nike, perché sono le più performanti sia in termini di resistenza che di comodità.
Se invece volete un prodotto che costi di meno ma che vi assicuri comunque una discreta qualità, potete virare sulle Rocket 2 della Under Armour.
Appassionato di basket? Prova allora la nostra recensione sul pallone da basket cliccando qui!