Cestino anteriore per la bici Recensione - Gennaio 2018

Chiara confronta gli quattro ultimi Cestino anteriore per la bici

Chiara A.
PedalPro
PedalPro
Choice Baskets
Choice Baskets
Point
Point
Lampa 94531
Lampa 94531

Al momento di effettuare il test per scegliere il migliore cestino anteriore per la bici ho prestato attenzione ad alcune caratteristiche, per me molto importanti. Innanzi tutto, il mio cestino ideale doveva essere in vimini, materiale resistente, perfetto per trasportare la spesa, come pure sportivo ed elegante al medesimo tempo. Inoltre, il cestino per la bici doveva essere dotato di cinturini robusti per potere essere attaccato stabilmente alla bici. Infine, doveva essere ampio per potere trasportare la spesa, oggetti vari e perfino un cucciolo, se ne possediamo uno!

Vincitore
PedalPro

PedalPro

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
40 x 29 x 23 cm
Peso
/
Materiale
Sintetico
Pro

Fissaggio molto stabile

Resistente

Leggero

Montaggio semplice

Contro

Non veramente in vimini

Qualità-prezzo
Choice Baskets

Choice Baskets

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
36 x 31 x 23 cm
Peso
1,5 Kg
Materiale
Vimini
Pro

In vimini fatto a mano

Design retrò

Fissaggio stabile

Molto capiente

Contro

I materiali sono più delicati

Point

Point

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
3 x 25 x 27 cm
Peso
862 g
Materiale
Acciaio
Pro

Molto leggero

Molto ampio

Compatibile con attacco Quickhalter C

Contro

Non molto resistente

Lampa 94531

Lampa 94531

Risultato del test

7.5

su 10

Dimensioni
38,5 x 28,5 x 26 cm
Peso
680 g
Materiale
Acciaio
Pro

Resistente alle intemperie

Facile da montare

Contro

Aggancio poco stabile

»
«

Dona alla tua bici comodità e stile: scegli il giusto cestino anteriore!

Cestino anteriore per la bici: comodo e pratico in tutte le occasioni

Che bellezza andare in bici, soprattutto in estate, se abitiamo in zone che ci regalano un po‘ di verde e di fresco! Tuttavia, un accessorio che non si può sottovalutare è proprio il cestino anteriore della bici, il classico „porta tutto“. Facendo passeggiate o gite in bici, come pure usando la bici in città per recarci al lavoro o per fare la spesa, il cestino anteriore diventa davvero fondamentale. Ci puoi davvero mettere di tutto: le borse, i libri, un piccolo picnic per le gite fuori porta. Non è quasi possibile immaginare una bici senza un cestino anteriore, perchè ci consente di non portare borse appese ai manubri (a volte può essere anche molto pericoloso) e, quindi, ci permette di godere pienamente le nostra passeggiate in bici, anche quando ci rechiamo a fare semplicemente la spesa. Un cestino anteriore resistente, di fattura gradevole e con una salda attaccatura è l’accessorio ideale per avere con noi tutto ciò che ci occorre e per poterlo trasportare in maniera comoda e sicura, Via libera, dunque, al cestino anteriore per la bici sia in campagna che in città: sarà un compagno davvero molto utile!

Cestino anteriore per bici, donna con bici bianca
@Pexels/pixabay.com

I criteri da considerare al momento dell’acquisto

Al momento di acquistare un cestino anteriore per bici mi sono assicurata che rispettasse i requisiti precedentemente elencati. Il mio cestino doveva essere in vimini, materiale molto robusto, sportivo ed elegante. Inoltre, doveva essere fornito di due cinturini molto resistenti per poterlo fissare alla bici in maniera sicura. E, infine il cestino anteriore doveva essere ampio per poterci trasportare la spesa per tutta la famiglia e i molti altri oggetti necessari nelle diverse occasioni.

Cestino anteriore per la bici, vimini
@Unsplash/pixabay.com

Il test: confronto tra i diversi modelli di cestino bici anteriore

Lampa 94531

Questo cestino anteriore per bici, che misura 38,5 x 28,5 x 26 cm e pesa 680 g è realizzato in metallo plastificato antiruggine. Si monta direttamente sul manubrio. Per quanto riguarda i contro questo cestino anteriore per bici ha un sistema di attaccatura al manubrio leggermente meno stabile di altri, poiché non ha cinturini.

PedalPro

Questo cestino anteriore per bici è in finto legno con effetto vimini ed è perfetto per il trasporto della spesa. Ha un fissaggio molto stabile e sicuro, poiché è dotato di cinturini in pelle molto robusti. Le sue misure sono larghezza: 40 cm – profondità: 29 cm – altezza: 23 cm. Resistente, leggero e semplice da montare e smontare, è l’ideale per la vita quotidiana. Per quanto riguarda i contro questo cestello non è proprio in vimini, anche se l’effetto è il medesimo.

Point

Questo cestino per bici è realizzato in un leggerissimo metallo a rete di colore argento. Molto ampio e comodo è compatibile con attacco Quickhalter C. Per quanto riguarda i contro questo cestello non è molto resistente e non ha i cinturini, che considero, in ogni caso, il sistema di fissaggio più sicuro e comodo.

Choice Baskets

Questo cestino per bici è in vimini ed è fatto a mano. Molto elegante, ha un tipico design retrò e le sue misure sono (circa): 35 cm, altezza 23 cm e profondità 30 cm. Ha due robusti cinturini in pelle con una fibbia in ottone, ideali per legarlo al manubrio in maniera stabile e sicura per tutto il giorno. Molto ampio, ideale per trasportare la spesa e qualsiasi altro oggetto, è perfetto anche per i cuccioli! Per quanto riguarda i contro questo cestello non è molto indicato in caso di pioggia, perché il vimini è meno impermeabile rispetto ad altri materiali.

Cestino anteriore per bici, fiori
@dimitrisvetsikas1969/pixabay.com

Conclusioni del test

Al momento di concludere il mio test ho valutato attentamente quale cestino abbia guadagnato il primo premio, cioè si sia dimostrato il cestino migliore in assoluto.
Dopo alcune riflessioni, ho deciso di dare il mio voto al PedalPro Cestello per bici effetto vimini stile retrò, in vimini fatto a mano con allacciature in pelle, perché è in vimini, è fatto a mano ed ha un design molto elegante. Inoltre, è molto ampio ed è perfetto per il trasporto della spesa. Da ultimo, ha un sistema di fissaggio al manubrio molto resistente e sicuro.
Per quanto riguarda, invece, l’articolo che, secondo la mia personale opinione, ha guadagnato il riconoscimento per il miglior rapporto qualità/prezzo è stato senza dubbio il Choice Baskets – Cestino da bicicletta retrò con cinghie in pelle finto legno, per il suo robusto sistema di fissaggio al manubrio e per la sua ampiezza.

×

Chiudi