Mini pallone da calcio Recensione - Novembre 2017

Antonio confronta 5 diversi tipi di mini pallone da calcio

Antonio R.
Nike serie A
Nike serie A
Zeus
Zeus
Adidas
Adidas
Tottenham Hotspur FC
Tottenham Hotspur FC

Ho testato ogni singolo mini pallone giocando con i miei figli e facendo caso alla resistenza del materiale, al peso e alla stabilità nelle traiettorie. Sono un amante dello sport e ho due bambini meravigliosi, li faccio allenare a casa molto spesso. Ho scelto prodotti con una fascia di prezzo non superiore ai 20 euro, che a mio parere sono i migliori, e tra questi selezionerò e vi consiglierò qual è l'acquisto più indicato. Il vincitore ovviamente sarà il prodotto migliore tra i 5 selezionati e non in generale.

Vincitore
Nike serie A

Nike serie A

Risultato del test

10

su 10

Materiale
Poliuretano
Misura
1
Caratteristiche
Prodotto ufficiale serie a
Pro

Ottimo rimbalzo

Cuciture sono davvero curate nei minimi particolari

Il materiale è di qualità eccellente

Contro

Si logora molto più facilmente se a contatto con l'acqua per lungo tempo

Qualità-prezzo
Zeus

Zeus

Risultato del test

9.2

su 10

Materiale
PU/PVC
Misura
1
Caratteristiche
Ottimo per il calcetto
Pro

Cuciture molto resistenti

Ottima precisione delle traiettorie

Rapporto qualità-prezzo

Contro

Design giallo

Poca maneggevolezza in caso di pioggia perché diventa molto scivoloso

Adidas

Adidas

Risultato del test

8.5

su 10

Materiale
Poliuretano
Misura
1
Caratteristiche
Prodotto ufficiale Bayern Monaco
Pro

Le cuciture sono molto curate

La camera d'aria abbastanza solida e resistente

Contro

Si sgonfia facilmente se utilizzato tutti i giorni

Il design può essere migliorato

Tottenham Hotspur FC

Tottenham Hotspur FC

Risultato del test

8.2

su 10

Materiale
Misto
Misura
1
Caratteristiche
Da gonfiare al momento dell'acquisto
Pro

Il peso è giusto e la traiettoria precisa

Prezzo

Contro

Pecca il filo usato per le cuciture perché è particolarmente sensibile all'usura

»
«

Mini pallone da calcio: divertirsi con i propri figli o utilizzare il miglior prodotto nelle scuole calcistiche!

Scegliere il miglior mini pallone da calcio: a cosa fare attenzione al momento dell'acquisto

Al momento dell'acquisto bisogna fare attenzione a caratteristiche come il peso, le cuciture, la camera d'aria e il design. È molto importante capire bene quanto il prodotto può resistere all'usura e se è ideale per uso professionale o solo amatoriale.

Ti interessano i prodotti da calcio? Prova allora la nostra recensione sulle scarpe da calcio da bambino cliccando qui

@rdelarosa0/pixabay.com

Perché ho scelto questi 4 modelli per il test?

Ho scelto questi 5 modelli perché sono le marche migliori nel campo dell'abbigliamento e degli accessori sportivi. Sono i prodotti più venduti e a mio parere i migliori sul mercato per quanto riguarda materiale e qualità. 

@nicklivyi/fotolia.com

Mini pallone da calcio a confronto: il test


Nike

Questo prodotto è perfetto per lo sport più famoso del mondo, ha un ottimo rimbalzo e le cuciture sono davvero curate nei minimi particolari. Il materiale è di qualità eccellente e si è dimostrato un prodotto molto resistente all'usura, soprattutto grazie alla cura con cui viene fabbricato. 

Ha risposto in maniera eccelsa ai miei test, come contro posso indicare il fatto che si logora molto più facilmente se a contatto con l'acqua per lungo tempo, a parte ciò si è dimostrato un ottimo prodotto con cui allenarsi ogni giorno. Il prezzo è un po' più alto rispetto agli altri, ma la qualità è davvero eccezionale.


Zeus

Questo prodotto consente di fare sport per molti giorni alla settimana grazie alla sua manifattura impeccabile e alle cuciture molto resistenti. La camera d'aria in latex e i quattro strati permettono un'ottima precisione delle traiettorie. Ho testato questo prodotto giocando con i miei bimbi, davvero è impeccabile e ha risposto magnificamente a quasi tutti i test. 

Come contro posso indicare il design giallo, che potrebbe essere migliorato e la poca maneggevolezza in caso di pioggia prché diventa molto scivoloso. Per quanto riguarda il resto si conferma un prodotto di eccellente qualità ad un prezzo davvero economico.


Adidas

Questo prodotto per fare sport si presenta con il design ufficiale del Bayern Monaco ed è un prodotto consigliato per l'acquisto. Ho testato questo modello giocando con i miei figli e posso dire che è di qualità e molto resistente all'usura e alle intemperie. Le cuciture sono molto curate e la camera d'aria abbastanza solida e resistente. 

Posso segnalare come contro che si sgonfia facilmente se utilizzato tutti i giorni e che il design può essere migliorato, a parte ciò si conferma un prodotto molto affidabile e adatto per gli allenamenti.


Tottenham Hotspur FC

Questo articolo per sport è ideale per giocare in campetti di calcetto, le cuciture sono curate nei minimi particolari e si adatta bene sia a campi bagnati che di terra. Il peso è giusto e la traiettoria precisa. 

Un buon prodotto dunque, come contro posso indicare il fatto che non è molto resistente all'usura del tempo, le cuciture sono si molto curate ma forse pecca il filo usato perché è particolarmente sensibile all'usura. A parte questo, il prezzo è molto economico e se ne possono acquistare in grandi quantità se si un'esigenza maggiore per uso professionale.



@rdelarosa0/pixabay.com

Qual è il miglior mini pallone da calcio?

Dopo aver testato i prodotti da me selezionati posso consigliare come il miglior mini pallone da calcio per bambini in assoluto il Nike. Davvero resistente e preciso nelle traiettorie, è un prodotto di qualità che a mio parere soddisferà il pieno le vostre necessità. Un prodotto dalla qualità impeccabile e dallo splendido design.

Per quanto riguarda il miglior mini pallone da calcio per bambini che ha dimostrato di avere il miglior rapporto qualità prezzo, consiglio lo Zeus. Una marca che è una sicurezza, un prodotto adatto agli allenamenti che viene venduto ad un prezzo davvero conveniente, la qualità è alta ed è consigliato soprattutto per chi deve acquistarne in grandi quantità.

Per sapere come pulire un pallone da calcio, clicca qui!

×

Chiudi