Scarpe calcio bambino Recensione - Ottobre 2017

Carlo confronta 5 diversi modelli di scarpe da calcio bambino

Carlo S.
Nike Jr Mercurial Vortex
Nike Jr Mercurial Vortex
Puma Evospeed
Puma Evospeed
Lotto Sport LZG VIII 700 FGT JR
Lotto Sport LZG VIII 700 FGT JR
adidas Copa 17.4 Fxg J
adidas Copa 17.4 Fxg J
Optimum Tribal
Optimum Tribal

Ho scelto le seguenti scarpe calcio bambino perché sono i modelli per fare sport che più hanno soddisfatto i miei criteri di giudizio come i tacchetti, la comodità e la resistenza ai lavaggi. Ho testato i prodotti tenendo presente anche il livello di traspirazione e la regolazione tramite lacci o chiusura a strappo. Ho scelto modelli con prezzo al di sotto dei 50 euro perché reputo che sia il giusto prezzo adatto un po' a tutti, e tra questi modelli ho indicato il miglior prodotto.

Vincitore
Nike Jr Mercurial Vortex

Nike Jr Mercurial Vortex

Risultato del test

9.8

su 10

Materiale esterno
Sintetico
Chiusura
Strappo e lacci
Pro

Regolazione

Materiale

Comodità

Contro

Poco traspiranti

Qualità-prezzo
Puma Evospeed

Puma Evospeed

Risultato del test

9

su 10

Materiale esterno
Sintetico
Chiusura
Lacci
Pro

Comodità

Resistenza

Prezzo

Contro

Non adatto a lavaggi in lavatrice

Lotto Sport LZG VIII 700 FGT JR

Lotto Sport LZG VIII 700 FGT JR

Risultato del test

8.5

su 10

Materiale esterno
Sintetico
Chiusura
Lacci
Pro

Affidabile

Comodità

Design

Contro

Non lavabili in lavatrice

adidas Copa 17.4 Fxg J

adidas Copa 17.4 Fxg J

Risultato del test

8.1

su 10

Materiale esterno
Sintetico
Chiusura
Lacci
Pro

Utilizzo versatile

Materiale

Aderenza al piede

Contro

Peso

Optimum Tribal

Optimum Tribal

Risultato del test

7.8

su 10

Materiale esterno
Sintetico
Chiusura
Strappo
Pro

Comodità

Chiusura a strappo

Materiale

Contro

Taglie più strette

»
«

Come scegliere bene e acquistare le migliori scarpe calcio bambino!

Scarpette sportive per bimbi: a cosa fare attenzione al momento dell'acquisto?

Al momento dell'acquisto di scarpe calcio bambino per fare sport bisogna fare attenzione al design e all'aderenza dei tacchetti sul suolo, alla traspirazione e alla comodità. Anche la chiusura ha molta importanza. Il design è importante ma molto più importante è la resistenza all'usura e ai lavaggi. Il peso del prodotto non deve essere eccessivo.

Ti interessano i prodotti sportivi per bambini? Clicca qui per la nostra recensione sulle porte da calcio!

@blickpixel/pixabay.com

Perché ho scelto questi 5 modelli per il test?

Questi marchi di che h scelto sono i migliori nel campo dell'abbigliamento per sport, inoltre sono anche sponsor di squadre professioniste e dunque le più vendute tra i diversi modelli. Ho scelto questi 5 modelli di scarpette calcio bambino perché sono quelli che più hanno soddisfatto i miei criteri e gusti. 

@Sergey Rizhov/fotolia.com

Modelli a confronto: i test


Optimum Tribal

Queste scarpe calcio bambino per sport sono fabbricate in materiale sintetico e hanno la chiusura a strappo. Il colore giallo dona un design accattivante che ai bimbi piace molto. I tacchetti permettono di giocare in campi di era o terra con molta facilità Sono scarpe molto comode e il materiale è molto resistente, inoltre la chiusura a stappo permette di facilitare le cose ai bimbi che non vogliono allacciarsi le scarpette, soprattutto quando si è in ritardo questa è un'ottima cosa. Il contro è che le taglie sono un po' più piccole quindi bisogna fare molta attenzione a scegliere il numero giusto, per il resto si confermano delle scarpette di buona qualità 


Lotto Sport Lzg Viii 700

Questo modello di scarpe calcio bambino sono l'ideale per fare sport, i tacchetti conferiscono aderenza su campi di terra ed erba e sono molto comode. Il colore giallo offre un design molto accattivante, la chiusura è con i lacci. Ho testato questo modello su mio figlio che va ad allenarsi tre volte a settimana più la partita nel week end. Il materiale sintetico è resistente all'usura ma non troppo ai lavaggi in lavatrice, e questo è l'unico contro. Per tutto il resto si confermano un buon modello affidabile e comodo da indossare.

Puma Evospeed 17.5 Fg Jr

Queste scarpe calcio bambino sono adatte per fare anche sport come il rugby, grazie ai tacchetti di altissima qualità. Il design e il colore sono alla moda e offrono un'aderenza al suolo e una qualità di movimento eccellente. Il tessuto sintetico è molto affidabile, inoltre offrono una comodità eccellente. Il materiale è molto resistente all'usura, mio figlio è molto distratto ed è portato a rompere dopo pochi mesi le scarpette, ma con questo modello ho risolto questo problema. L'unica pecca è che ho notato dopo un lavaggio in lavatrice che si erano rovinate, ma per quanto riguarda il resto hanno risposto perfettamente ai test da me effettuati confermandosi un prodotto eccellente, con un rapporto qualità prezzo ottimo.


adidas Copa 17.4 Fxg J

Le scarpe calcio bambino adidas sono il modello ideale per fare anche sport come il rugby, grazie all'eccellente qualità dei tacchetti. Il materiale è molto resistente e permette di sfruttarle a lungo, il design classico le colloca tra gli evergreen della moda, inoltre sono molto comode da indossare e aderiscono perfettamente al piede. Sono resistenti ai lavaggi e hanno risposto bene a quasi tutti i criteri del test. L'unico contro è il peso di 300 grammi che le rende un po' pesanti, ma per il resto si confermano un ottimo prodotto da acquistare.


Nike Jr Mercurial Vortex Iii

La Nike si dimostra sempre al top per quanto riguarda le scarpe calcio bambino per sport, il design tacchetti permette un'aderenza perfetta al suolo, inoltre la chiusura a stappo e con lacci permette una regolazione impeccabile. È il modello preferito di mio figlio, sono resistenti e rendono i movimenti fluidi grazie alla leggerezza del modello. Sono lavabili in lavatrice e molto comode da indossare. Hanno risposto bene ai test effettuati, l'unica pecca è che sono poco traspiranti ma per il resto si dimostrano un modello eccellente.

@bottomlayercz0/pixabay.com

Conclusione

Dopo aver accuratamente testato questi modelli da me scelti posso consigliare come il migliore in assoluto le Nike Jr Mercurial Vortex Iii: comode, resistenti e aderenza perfetta. La Nike si conferma la migliore nel campo sportivo. 

Per quanto riguarda invece il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo posso consigliare le Puma Evospeed 17.5 Fg Jr, un modello molto comodo leggero e resistente che permette di giocare bene sena affaticare i piedi. Il prezzo è davvero molto conveniente e la qualità eccellente.

Per sapere come pulire gli scarpini, clicca qui!

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo