Borsa termica Recensione - Febbraio 2018

Antonio confronta gli quattro ultimi Borsa termica

Antonio R.
Polar Gear Family
Polar Gear Family
Giostyle
Giostyle
Coolmovers
Coolmovers
Campingaz Fold'N Cool 10
Campingaz Fold'N Cool 10

Per effettuare il mio test ho preso in considerazione 5 modelli differenti di borse termiche. Ho considerato come caratteristiche importanti la qualità del rivestimento, termico, la capienza, e la comodità ossia se tracolle e manici fossero pratici per il trasporto. Inoltre, ho considerato se le borse termiche conservassero cibi e bevande solamente al freddo oppure se consentivano anche di mantenerle al caldo. Infine, ho guardato anche all'estetica.

Vincitore
Polar Gear Family

Polar Gear Family

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
28 x 34 x 30 cm
Peso
839 g
Materiale
PVC
Pro

con manico da trasporto

tracolla regolabile

rivestimento termico realizzato in ottimo PVC

con sistema salvaspazio richiudibile

Contro

look troppo sportivo

Qualità-prezzo
Giostyle

Giostyle

Risultato del test

9.4

su 10

Dimensioni
42 x 29 x 7 cm
Peso
998 g
Materiale
PVC
Pro

due borse termiche di tessuto molto resistente

grande capienza

comoda tasca frontale

con apertura centrale molto ampia

Contro

solo una borsa provvista di una tracolla

Coolmovers

Coolmovers

Risultato del test

8.5

su 10

Dimensioni
38,2 x 25,2 x 7,2 cm
Peso
522 g
Materiale
n.d.
Pro

design eccezionale

molto facile da pulire

di tessuto impermeabile

molto spazio all'interno

Contro

tracolla non regolabile

Campingaz Fold'N Cool 10

Campingaz Fold'N Cool 10

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
70 x 48,3 x 27 cm
Peso
381 g
Materiale
Poliestere
Pro

ottimo rivestimento termico

fodera facile da lavare

perfetta per uno spuntino o un pranzo all’aperto

Contro

aspetto esteriore

»
«

Borsa termica: una comodità a disposizione

Borsa termica: una comodità sempre a disposizione

La borsa termica è un accessorio davvero indispensabile in tutte le stagioni. Consente di conservare cibi e bevande alla temperatura ottimale, mantenendoli sempre freschi, freddi, o, eventualmente, caldi. Utilissima nelle gite, nei pic-nic fuori porta e in tutte le circostanze in cui si pranza fuori casa. Comode e pratiche, le borse termiche permettono di riporre all’interno tutte le bevande e le pietanze che si vogliono conservare.

Anche coloro che lavorano e non desiderano mangiare al bar o in mensa, ma preferiscono portare il pranzo da casa, possono beneficiare al massimo delle borse termiche. Niente di meglio di una bella bibita fresca o di un ottimo gelato oppure di una gustosa porzione di lasagne durante la pausa pranzo! Se la borsa conserva gli alimenti solamente al freddo e non al caldo, viene chiamata borsa frigo, perchè ricorda un frigo portatile. Queste borse sono molto utili durante la stagione estiva, quando si consumano cibi e bevande fresche a volontà e si desidera consumarli come se fossero appena stati tolti dal frigo.

Gruppo effettua picnic all'aperto e utilizzare Borsa termica
@Unsplash/Pixabay.com

I criteri da considerare al momento dell’acquisto

Prima di acquistare una borsa frigo o termica, ho voluto accertarmi che il prodotto rispondesse ai requisiti appena elencati. La borsa doveva innanzi tutto avere un rivestimento di buona o di ottima qualità, doveva essere sufficientemente capiente, doveva essere comoda e pratica per il trasporto. Infine, doveva conservare bevande e cibi sia al freddo che al caldo e, se possibile, essere graziosa.

Il test: confronto tra i diversi modelli di borse termiche

Campingaz Fold’N Cool 10 Borsa Blu scuro, 10 litri

Questa borsa ha una comoda tracolla regolabile e un ottimo rivestimento termico in grado di conservare alla perfezione sia i cibi freddi che i cibi caldi. La sua fodera è facile da lavare e le sue dimensioni (31 x 18 x 24.5 cm) sono perfette per uno spuntino o un pranzo all’aperto. Per quanto riguarda i contro l’estetica lascia un pochino a desiderare.

Polar Gear Family – Borsa Termica in poliestere, modello grande

Questa borsa ha un comodo manico da trasporto e una tracolla regolabile. Il suo rivestimento termico è realizzato in ottimo PVC di qualità alimentare, ideale per contrastare le perdite di calore.

La borsa si pulisce molto facilmente ed ha un pratico sistema salvaspazio richiudibile. Per quanto riguarda i contro ha un look forse troppo sportivo.

Coolmovers – Borsa 11,5 L, motivo: rosso a pois

Graziosissimo borsone con capienza di 11,5 litri, permette di trasportare gustose pietanze e fresche bevande con stile ed eleganza. Rivestimento interno di buona qualità, che mantiene i cibi freschi o caldi per un massimo di 4 ore.

Il borsone è conforme agli standard inglesi, è molto facile da pulire e di tessuto impermeabile. Per quanto riguarda i contro la tracolla non è regolabile.

Giostyle – Set Borse Termiche

Questo set comprende due borse termiche di tessuto molto resistente, con una capienza rispettivamente di 7 e di 24 litri e con una comoda tasca frontale. Il rivestimento interno è di buona qualità in grado di mantenere freschi o caldi i cibi e le bevande conservate.

Dotate di una apertura centrale molto ampia, le borse sono disponibili in 4 colori: giallo, verde, blu e arancione. Per quanto riguarda i contro, la borsa da 24 litri è provvista anche di una pratica tracolla, mentre la borsa da 7 litri no.


Conclusioni del test

Secondo i risultati del test che ho effettuato, il prodotto migliore in assoluto è risultato essere Polar Gear Family – Borsa in poliestere, modello grande per l’ottima qualità del suo rivestimento interno e la sua capienza.

Per quanto riguarda il prodotto che ha soddisfatto il miglior rapporto qualità/ prezzo, ho scelto Giostyle per l’ottimo rivestimento interno e la sua praticità.
×

Chiudi