
Allenati direttamente a casa con una barra per trazioni!
Introduzione: Cos’è la barra per trazioni
La barra per trazioni in genere è facile da montare, ma importante è che il montaggio e il collaudo avvengano osservando scrupolosamente le istruzioni, per evitare di andare incontro a pericolose cadute.
Aspetti rilevanti al momento dell’acquisto
Un occhio anche alla praticità e alla possibilità di regolare la lunghezza della sbarra, in modo da poterne cambiare la destinazione o poterla comunque spostare in un altro luogo.
IL TEST: I prodotti a confronto
Ultrasport 4 in 1 Set Training da Porta
Il prodotto è realizzato in acciaio e presenta comode impugnature imbottite. Ha una capacità di carico di 80 Kg. Funziona bene per gli allenamenti domestici e non necessita di fori per fissarlo alla porta.
La struttura è un po‘ debole e ha una capacità di carico abbastanza bassa.
Capital Sports Tyro S1 Sbarra Sollevamento da muro
La barra è realizzata in acciaio ultrarobusto e può sostenere fino a 350 Kg, quindi si rivela un attrezzo adatto ad una fascia più ampia di utilizzatori. Presenta maniglie antiscivolo e ha in dotazione ulteriori tasselli per poter supportare carichi più pesanti.
È stabile, ma gli stop non si adattano a tutti i tipi di pareti.
Relaxdays Barra Allungabile per Porta
Si tratta di una sbarra con capacità di 100 Kg, realizzata in acciaio e anch’essa con impugnature antiscivolo. Può essere allungata da 63 cm a 98 cm, a seconda della porta su cui verrà fissata e presenta dei cappucci in gomma per il fissaggio al muro.
Il montaggio è risultato piuttosto semplice, ma con le viti si rischia di rovinare la parete.
Trend-Welt Barra entroporta per trazioni
Anche questa barra per trazioni presenta una capacità di carico considerevole (300 Kg) ed è dotata di maniglie rivestite di schiuma espansa. È adattabile su qualsiasi porta e alle estremità presenta dei gommini trasparenti che non lasciano alcun tipo di segno o macchia. Nel complesso, ha una struttura solida e nelle istruzioni vengono mostrati anche alcuni esempi di allenamento che si possono fare con essa, cosa che può risultare sempre utile.
È un prodotto che assicura un sostegno sicuro e robusto, nonostante sia un po‘ pesante.
BB Sport Barra per trazioni
Questa è una barra facile da montare, allungabile fino a 160 cm e che offre comunque una buona tenuta.
Può sostenere fino a 100 Kg e ciò rappresenta comunque una limitazione, che fa del prodotto uno strumento non adatto a tutti.
Conclusioni
Per chi non vuole spendere molto, ma avere a disposizione comunque un prodotto stabile e di buona fattura, può approfittare del migliore rapporto qualità-prezzo offerto dalla barra per trazioni Trend-Welt.