Bottiglia riutilizzabile per acqua Recensione - Febbraio 2018

Carlo confronta gli quattro ultimi Bottiglia riutilizzabile per acqua

Carlo S.
Balvi Bottiglia
Balvi Bottiglia
Bottiglia Brewberry
Bottiglia Brewberry
 Bottiglia CampTeck
Bottiglia CampTeck
 Bottiglia Imetec
Bottiglia Imetec

Ho effettuato un test provando 5 tipologie diverse di bottiglie riutilizzabili per acqua, mettendole a confronto con i rispettivi pro e contro e le specifiche più interessanti che mi hanno condotta alla scelta di un prodotto in particolare che considero migliore tra tutti quelli che ho testato. Nel momento in cui si decide di acquistare una bottiglia riutilizzabile per acqua, penso che vi siano diversi fattori che vadano considerati per riuscire ad acquistare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Ho considerato, come criteri importanti al momento dell'acquisto, il fattore della qualità dei prodotti, dei materiali che li compongono, la loro versatilità e praticità e, ovviamente, ho considerato anche il fattore economico.

Vincitore
Balvi Bottiglia

Balvi Bottiglia

Risultato del test

10

su 10

Volume
1.2 litri
Materiale
Borosilicato
Peso
481 g
Dimensioni
32 x 10,7 x 10,5 cm
Pro

Resistente

Contro

Design

Qualità-prezzo
Bottiglia Brewberry

Bottiglia Brewberry

Risultato del test

9.5

su 10

Volume
591 ml
Materiale
Acciaio
Peso
680 g
Dimensioni
30,5 x 8,6 x 8,6 cm
Pro

Termica

In acciaio

Contro

Dimensioni

 Bottiglia CampTeck

Bottiglia CampTeck

Risultato del test

9

su 10

Volume
1 litro
Materiale
Plastica
Peso
181 g
Dimensioni
26,7 x 9,7 x 8,4 cm
Pro

Adatta per acqua aromatizzata

Pratica

Contro

Non lavabile in lavastoviglie

Non termica

 Bottiglia Imetec

Bottiglia Imetec

Risultato del test

7

su 10

Volume
1 litro
Materiale
PET
Peso
381 g
Dimensioni
34,2 x 13,6 x 13,4 cm
Pro

Design

Contro

Scadenza consigliata a due anni dal primo uso

Utile se si dispone di un gasatore Imetec

»
«

Salva l'ambiente, scegli una bottiglia riutilizzabile per acqua!

Cosa sono e a cosa servono

L’idratazione è fondamentale per la nostra salute e la nostra bellezza, interiore ed esteriore. Non tutti sanno che, oggi giorno, una bottiglia per acqua riutilizzabile potrebbe essere la soluzione perfetta per avere la propria acqua sempre a portata di mano e, allo stesso tempo, risparmiare. Un altro fattore che va considerato è il grande impatto che, le comuni bottiglie in plastica, hanno sul nostro pianeta. Acquistare un a bottiglia riutilizzabile per le vostre bevande, è un’ottima soluzione anche per aiutare la natura e ammortizzare l’inquinamento e l’impiego di plastica.

In commercio, esistono tantissime diverse tipologie di bottiglie riutilizzabili per acqua e, per questo motivo, ho deciso di mettere a confronto diversi prodotti per trovare il migliore possibile nonché il prodotto che facesse più al mio caso.

I prodotti a confronto

Descrizione dei prodotti testati con i rispettivi pro e contro

CampTeck 1 Litro 1000ml Frutta Acqua Bottiglia Infusioni

Questo prodotto è davvero molto utile e conveniente se si è interessati alla realizzazione di ottime acque aromatizzate per dissetarsi con gusto. La bottiglia si presenta molto maneggevole e bella da vedere. E‘ disponibile in diverse colorazioni ed ha un ottima chiusura a flip e un gancio di sicurezza che ne rende sicuro il trasporto. Ai lati è dotato di una comoda impugnatura. L’ho trovata ottima per portarla con me in palestra. Perfetta per chi pratica sport.

Pro: bella esteticamente, pratica e funzionale
Contro: non è lavabiile in lavastoviglie, non termica

Imetec Acqua Bottiglia

Questa bottiglia è un utile accessorio se si dispone di un gasatore Imetec. Il prodotto si presenta con un design molto elegante ed è provvisto di una chiusura ermetica appositamente pensata per evitare la sgasatura delle bollicine e quindi, per mantenere il gusto dell’acqua.

Pro: Design raffinato
Contro: Scadenza consigliata a due anni dal primo uso

Bottiglia per acqua Brewberry SB30

Questa bottiglia riutilizzabile per acqua si presenta in un buon acciao inossidabile e ben accessoriata di ben due coperchi per una sicurezza assicurata e niente perdite. La cosa che più mi è piaciuta è la struttura a doppia parete che riesce a mantenere i liquidi della temperatura prescelta. Molto comoda e maneggevole.

Pro: termica e pratica
Contro: un pò troppo piccola (solo 591 ml)

Balvi – Bottiglia H2O 1.2 L borosilicato

Questa bottiglia in borosilicato l’ho trovata davvero ben fatta, molto capiente, realizzata in un vetro davvero molto resistente. La chiusura è garantita da un tappo di silicone. Il design è molto raffinato e moderno. Si fa notare.

Pro: Molto elegante e resistente
Contro: forse un pò troppo basic

Le mie conclusioni

Devo dire che mi sono piaciute più o meno tutte le bottiglie riutilizzabili che ho provato. La cosa mi ha resa molto felice perchè sembra esserci molta più attenzione a questi tipi di accessori che possono davvero diventare parte integrante della vita di tutti i giorni riuscendo anche a far del bene al pianeta e a risparmiare anche del denaro! Comunque, dopo un’attenta analisi e varie prove, il prodotto che mi sento di consigliare, e che è per me il vincitore del mio test, è sicuramente la bottiglia Balvi in borosilicato. L’ho trovato davvero molto affidabile in fatto di qualità e resistenza.

Davvero una bottiglia ben fatta! Si, ho trovato lo stile un pò troppo basis ma la qualità, secondo me, viene prima di tutto. Un bel prodotto davvero! Se dovessi scegliere un’alternativa a questa bottiglia scegleirei invece la Bottiglia Brewberry. Mi è piaciuto davvero molto e l’ho trovato estremamente utile per me, amante dello sport! Sicura, maneggevole, giovanile, ideale per delle ottime acque detox e anche bellissima da vedere! Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo