
Salva l'ambiente, scegli una bottiglia riutilizzabile per acqua!
Cosa sono e a cosa servono
L’idratazione è fondamentale per la nostra salute e la nostra bellezza, interiore ed esteriore. Non tutti sanno che, oggi giorno, una bottiglia per acqua riutilizzabile potrebbe essere la soluzione perfetta per avere la propria acqua sempre a portata di mano e, allo stesso tempo, risparmiare. Un altro fattore che va considerato è il grande impatto che, le comuni bottiglie in plastica, hanno sul nostro pianeta. Acquistare un a bottiglia riutilizzabile per le vostre bevande, è un’ottima soluzione anche per aiutare la natura e ammortizzare l’inquinamento e l’impiego di plastica.
In commercio, esistono tantissime diverse tipologie di bottiglie riutilizzabili per acqua e, per questo motivo, ho deciso di mettere a confronto diversi prodotti per trovare il migliore possibile nonché il prodotto che facesse più al mio caso.
I prodotti a confronto
Descrizione dei prodotti testati con i rispettivi pro e contro
CampTeck 1 Litro 1000ml Frutta Acqua Bottiglia Infusioni
Questo prodotto è davvero molto utile e conveniente se si è interessati alla realizzazione di ottime acque aromatizzate per dissetarsi con gusto. La bottiglia si presenta molto maneggevole e bella da vedere. E‘ disponibile in diverse colorazioni ed ha un ottima chiusura a flip e un gancio di sicurezza che ne rende sicuro il trasporto. Ai lati è dotato di una comoda impugnatura. L’ho trovata ottima per portarla con me in palestra. Perfetta per chi pratica sport.
Pro: bella esteticamente, pratica e funzionale
Contro: non è lavabiile in lavastoviglie, non termica
Imetec Acqua Bottiglia
Questa bottiglia è un utile accessorio se si dispone di un gasatore Imetec. Il prodotto si presenta con un design molto elegante ed è provvisto di una chiusura ermetica appositamente pensata per evitare la sgasatura delle bollicine e quindi, per mantenere il gusto dell’acqua.
Pro: Design raffinato
Contro: Scadenza consigliata a due anni dal primo uso
Bottiglia per acqua Brewberry SB30
Questa bottiglia riutilizzabile per acqua si presenta in un buon acciao inossidabile e ben accessoriata di ben due coperchi per una sicurezza assicurata e niente perdite. La cosa che più mi è piaciuta è la struttura a doppia parete che riesce a mantenere i liquidi della temperatura prescelta. Molto comoda e maneggevole.
Pro: termica e pratica
Contro: un pò troppo piccola (solo 591 ml)
Balvi – Bottiglia H2O 1.2 L borosilicato
Questa bottiglia in borosilicato l’ho trovata davvero ben fatta, molto capiente, realizzata in un vetro davvero molto resistente. La chiusura è garantita da un tappo di silicone. Il design è molto raffinato e moderno. Si fa notare.
Pro: Molto elegante e resistente
Contro: forse un pò troppo basic
Le mie conclusioni
Devo dire che mi sono piaciute più o meno tutte le bottiglie riutilizzabili che ho provato. La cosa mi ha resa molto felice perchè sembra esserci molta più attenzione a questi tipi di accessori che possono davvero diventare parte integrante della vita di tutti i giorni riuscendo anche a far del bene al pianeta e a risparmiare anche del denaro! Comunque, dopo un’attenta analisi e varie prove, il prodotto che mi sento di consigliare, e che è per me il vincitore del mio test, è sicuramente la bottiglia Balvi in borosilicato. L’ho trovato davvero molto affidabile in fatto di qualità e resistenza.
Davvero una bottiglia ben fatta! Si, ho trovato lo stile un pò troppo basis ma la qualità, secondo me, viene prima di tutto. Un bel prodotto davvero! Se dovessi scegliere un’alternativa a questa bottiglia scegleirei invece la Bottiglia Brewberry. Mi è piaciuto davvero molto e l’ho trovato estremamente utile per me, amante dello sport! Sicura, maneggevole, giovanile, ideale per delle ottime acque detox e anche bellissima da vedere! Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.