Cavigliera per distorsione Recensione - Febbraio 2018

Analisi comparativa delle migliori 5 cavigliere per distorsioni

Carlo S.
Bonmedico® Piedo cavigliera regolabile
Bonmedico® Piedo cavigliera regolabile
ASOONYUM Supporto Caviglia
ASOONYUM Supporto Caviglia
Cavigliera Beskey
Cavigliera Beskey
RDX Boxe Fitness Supporto Caviglia
RDX Boxe Fitness Supporto Caviglia
Cavigliera  Wirezoll
Cavigliera Wirezoll

Ogni cavigliera si contraddistingue da aspetti propri e da una diversa efficacia nella compressione. Ho confrontato ogni cavigliera a fascia tenendo conto del comfort durante l'utilizzo, della qualità del materiale e della possibilità di poterla usare anche durante lo sport, non solo per il recupero da un infortunio o da distorsioni.

Vincitore
Bonmedico® Piedo cavigliera regolabile

Bonmedico® Piedo cavigliera regolabile

Risultato del test

10

su 10

DImensioni collo
23 cm / 34 cm.
Peso
599 g
Pro

La compressione è adeguata per la circolazione del sangue

Contro

Il velcro della fascia troppo tenace

Qualità-prezzo
ASOONYUM Supporto Caviglia

ASOONYUM Supporto Caviglia

Risultato del test

9

su 10

DImensioni collo
2 x 2 x 2 cm
Peso
/
Pro

È lavabile con acqua tiepida

Contro

Emana un odore strano, che però va via con esposizione all'aria o lavaggio

Cavigliera Beskey

Cavigliera Beskey

Risultato del test

8.7

su 10

DImensioni collo
15,5 x 14 x 1,5 cm
Peso
18 g
Pro

È antiscivolo e offre una buona protezione da affaticamenti e distorsioni da infortunio.

Contro

La fascia di taglia unica può essere lunga per taglie piccole.

RDX Boxe Fitness Supporto Caviglia

RDX Boxe Fitness Supporto Caviglia

Risultato del test

8.3

su 10

DImensioni collo
/
Peso
/
Pro

buona per sostenere durante l'attività fisica e per la protezione di tendiniti

Contro

non adatta per distorsioni

Cavigliera  Wirezoll

Cavigliera Wirezoll

Risultato del test

8

su 10

DImensioni collo
15,2 x 15 x 2,8 cm
Peso
59 g
Pro

buona per sostenere durante l'attività sportiva

Contro

non è particolarmente comoda

»
«

Scegli una cavigliera per distorsione!

La cavigliera come protezione per infortunio e distorsioni

Nella vita di tutti i giorni può capitare di andare in contro a brutte cadute, mentre si sta camminando o si sta praticando dello sport. Quando avviene un infortunio, la parte del corpo che ne risente è l’articolazione e in particolare il piede. Per la protezione da un infortunio, è bene applicare una fascia dalla giusta compressione che mira a dare sostegno.

cavigliera distorisioni ragazza
@StudioLaMagica/fotolia.it

Come scegliere la cavigliera per distorsioni

Se la questione concerne la protezione da distorsioni, non tutti i tipi di cavigliera sono adatti. Infatti, in base alla gravità dell‘ infortunio, ci sono diversi tipi di fascia. La cavigliera con fascia elasticizzata è indicata per lo più per distorsioni lievi o medie e per dare sostegno durante l’attività fisica; laddove le distorsioni dovessero essere più gravi, la fascia da sola potrebbe non essere sufficiente.

La cavigliera per distorsioni va scelta poi in base alla taglia, in quanto occorre assicurare al piede la giusta compressione che permetta un più veloce recupero. Una fascia troppo stretta o larga non darebbe l’effetto sperato.

Quanto al materiale, in genere si usa il neoprene. La cavigliera per distorsioni presenta una fascia elastica, comoda e meglio adattabile all’articolazione.
Scegliere un tipo di cavigliera con fascia di materiale traspirante e lavabile.

IL TEST: I prodotti a confronto

Bonmedico® Piedo cavigliera regolabile, supporto bilaterale per l’articolazione, benda a compressione per ridurre il dolore durante gli sport e il fitness

Questa cavigliera è una fascia regolabile che dà la giusta protezione alla caviglia e al piede. Ottima per prevenire un infortunio sul lavoro o durante lo sport e l’elastico della fascia è traspirante. La compressione è adeguata per la circolazione del sangue.
Il velcro della fascia troppo tenace.

ASOONYUM Supporto Caviglia Tutore e Protezione per Calcio Pallacanestro il running, Sport Fitness, Recupero da Infortunio – Neoprene Traspirante Elastica Regolabile Taglia unica Nero

Si tratta di una cavigliera per distorsioni in neoprene, è resistente ma anche abbastanza elastica. Permette di muoversi facilmente e al contempo dà una buona protezione da ogni tipo di infortunio. È lavabile con acqua tiepida.
Emana un odore strano, che però va via con esposizione all’aria o lavaggio.


cavigliera distorsioni ragazza si fa male
@Martinan/fotolia.it

RDX Boxe Fitness Supporto Caviglia Sport Elastica MMA Cavigliera Tutore Fascia Calze (Il Pacchetto Contiene Pezzo Unico)

Con questa cavigliera, il piede ha il giusto sostegno, è comoda e permette di far respirare la pelle, per una valida protezione da un infortunio.
È buona per sostenere durante l’attività fisica e per la protezione di tendiniti, ma non adatta per distorsioni.

Cavigliera, Wirezoll Regolabile Supporto Stabilizzatore Ortopedico Caviglia Cinturino Alla Caviglia Tendini Compressione Slogature Pregiudizio Calcio Basket Pallavolo Dance, Nero e Blu

La fascia di questa cavigliera è facilmente regolabile, è elastica e traspirante. La protezione offerta è efficace per entrambi i piedi. Buona per sostenere durante l’attività sportiva, ma non è particolarmente comoda.

Cavigliera, Beskey Caviglia Piede Supporto Elastica Traspirante Nylon Materiale Super Confortevole One Size Fits All, Perfetto per Sport Calcio, Protegge Contro Distorsioni Fatica (Blu)

Questa cavigliera presenta una fascia dallo spessore medio, è morbida e adattabile ad ogni misura di piede. È antiscivolo e offre una buona protezione da affaticamenti e distorsioni da infortunio.
La fascia di taglia unica può essere lunga per taglie piccole.

cavigliera per distorsioni gamba uomo
@MonikaWisniewska/fotolia.it

Conclusioni

Se si sta cercando un prodotto per la protezione da un infortunio, distorsioni e affaticamenti, la cavigliera Bonmedico® Piedo cavigliera regolabile, supporto bilaterale per l’articolazione, benda a compressione per ridurre il dolore durante gli sport e il fitness si è rivelata la migliore.
Per il migliore rapporto qualità/prezzo, si rileva la cavigliera ASOONYUM Supporto Caviglia Tutore e Protezione per Calcio Pallacanestro il running, Sport Fitness, Recupero da Infortunio – Neoprene Traspirante Elastica Regolabile Taglia unica Nero.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo