
Ti piace l'allenamento pesante? Scegli la tua cavigliera con pesi!
Perché acquistare una cavigliera pesi
La cavigliera pesi è un attrezzo da fitness molto utile ed in genere è utilizzato per tonificare le gambe oppure per potenziarne la massa muscolare. Si tratta di una particolare fascia imbottita con un peso da applicare alla caviglia oppure al polso se intendiamo rinforzare le braccia. Le cavigliere pesi sono dotate di chiusure a strappo per regolarne la misura rispetto alle nostre caviglie. Oggi nei negozi di articoli sportivi ne possiamo trovare di tanti tipi e per questo motivo ho deciso di confrontare 5 modelli di cavigliere pesi tra le migliori sul mercato.

Quali caratteristiche deve avere una cavigliera pesi di qualità?
Prima di scegliere le cavigliere pesi per il fitness, è sempre utile considerare alcuni aspetti per essere certi di portare a casa i migliori articoli disponibili. Per prima cosa dovrete valutare la fattura dei materiali, in quanto la stoffa deve essere bella resistente agli strappi ed all’usura. In questo senso, è importante verificare anche il velcro della chiusura per non correre il rischio che il prodotto si sganci durante l’attività fisica. Infine, è consigliabile assicurarsi che la cavigliera sia sfoderabile, ovvero che il peso possa essere estratto ed eventualmente sostituito.
5 cavigliere pesi a confronto

Schildkrt Fitness
L’articolo è composto da una coppia di cavigliere pesi zavorrate, ovvero con imbottitura del peso di 2 kg. composta di sabbia. Il materiale di costruzione è un tessuto in nylon e lycra molto resistente e la chiusura a strappo in velcro è regolabile per adattarsi ad ogni caviglia.
PRO
Ottima qualità dei materiali
CONTRO
Chiusura scomoda
Cavigliera in nylon e lycra dotata di peso in sabbia da 2 kg. ed ideale per il fitness e la ginnastica.
Toorx
Tra le migliori cavigliere pesi abbiamo questo modello di cavigliera con peso estraibile da 2,5 kg. La stoffa appare abbastanza resistente mentre l’allaccio prevede una chiusura con velcro che spesso non tiene bene.
PRO
Rapporto qualità/prezzo
CONTRO
Il cinturino in velcro non tiene benissimo
Prodotto in fibra sintetica con pesi da 2,5 kg. ed indicato per gli amanti del fitness e per chi vuole tonificare le gambe.
Tunturi
Il prodotto è una coppia di cavigliere pesi unisex con imbottitura da 0,5 kg. per caviglia. Il peso è estraibile e può essere cambiato a proprio piacimento. Sono costruite in morbido nylon e la misura è comunque regolabile tramite la chiusura a strappo.
PRO
Massima comodità
CONTRO
Pesi molto leggeri
Cavigliera pesi in nylon, imbottita con zavorre da 0,5 kg e perfetta per tonificare i muscoli delle gambe.
Gorilla Sports
Questo modello di cavigliera è realizzato in poliestere di discreta qualità. L’imbottitura all’interno prevede un peso estraibile in granelli di metallo che, a scelta, può essere da 0,5 a 2 kg. Le cuciture sono belle solide ed il cinturino di chiusura con velcro aderisce bene.
PRO
Pesi disponibili in varie misure
CONTRO
Qualità della stoffa discreta
Articolo in poliestere con pesi sfoderabili in varie misure e chiusura in velcro robusta.
C.P. Sports
Tra i migliori prodotti possiamo includere questa cavigliera pesi, comoda per svolgere tanti esercizi. Il materiale è di media fattura ed anche le cuciture sono rifinite abbastanza bene. La chiusura in velcro tiene molto bene ed è bene specificare che nella confezione troveremo solo una cavigliera e non due.
PRO
Velcro chiude molto bene
CONTRO
Molto rigida
Cavigliera pesi in fibra sintetica molto resistente con velcro di chiusura che offre la massima tenuta.
Quale cavigliera pesi vince il confronto?

Il test sui migliori modelli di cavigliere pesi vede come vincitore della sfida Schildkrt Fitness, un prodotto di buona qualità con finiture ottime e pesi sfoderabili. A proposito del rapporto qualità/prezzo, ho invece scelto Toorx, il quale ci permette di avere un articolo di media fattura ad un costo contenuto.