Vogatore Recensione - Febbraio 2018

Analisi comparativa dei migliori 5 vogatori

Carlo S.
BH Home Fitness Vogatore magnetico pieghevole
BH Home Fitness Vogatore magnetico pieghevole
Toorx ROWER-COMPACT Vogatore Idraulico
Toorx ROWER-COMPACT Vogatore Idraulico
Skandika Vogatore Regatta
Skandika Vogatore Regatta
Jk Fitness i-Motion Vogatore Richiudibile
Jk Fitness i-Motion Vogatore Richiudibile

Al momento di effettuare il test e scegliere il miglior vogatore in linea con le mie esigenze ho prestato attenzione ad alcune caratteristiche. Innanzi tutto, a mio parere il miglior vogatore doveva garantire il movimento più armonico e naturale possibile. Inoltre, esso doveva avere un posto a sedere realizzato su doppio binario per consentire agli amanti del fitness di potere utilizzare il vogatore ancora più comodamente, bruciando l'apporto calorico in eccesso senza difficoltà. Infine, il vogatore doveva avere un perfetto controllo del sistema mediante cuscinetti e cinghia trapezoidale. 

Vincitore
BH Home Fitness Vogatore magnetico pieghevole

BH Home Fitness Vogatore magnetico pieghevole

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
179 x 50 x 53 cm
Display LCD
si
Pro

facilmente richiudibile

display molto chiaro

rotelle per lo spostamento

sistema di freno magnetico

Contro

non ha posti a sedere su doppio binario

Qualità-prezzo
Toorx ROWER-COMPACT Vogatore Idraulico

Toorx ROWER-COMPACT Vogatore Idraulico

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
125 x 50 x 91 cm
Display LCD
si
Pro

in metallo resistente

con display per vogate e calorie

consente esercizi mirati per bruciare calorie

richiudibile

Contro

montaggio facile ma da effettuare personalmente

Skandika Vogatore Regatta

Skandika Vogatore Regatta

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
130 x 55 x 95 cm
Display LCD
si
Pro

con cambio dell'impugnatura

pieghevole

molto silenzioso

Contro

non ha posti a sedere su doppio binario

Jk Fitness i-Motion Vogatore Richiudibile

Jk Fitness i-Motion Vogatore Richiudibile

Risultato del test

7.9

su 10

Dimensioni
108 x 148 x 48 cm
Display LCD
si
Pro

pistone idraulico,

12 livelli di intensità e relativi esercizi

portata massima 90 kg

display LCD

Contro

non sopporta pesi superiori a 90 kg

»
«

Allenati a casa, scegli un vogatore!


Vogatore: perfetto per il fitness

Che cos’è un vogatore? È uno strumento sportivo, che imita la vogata di un canottiere in barca o in canoa. In questo modo è possibile fare esercizi per tonificare la muscolatura del corpo e migliorare il metabolismo, eliminando anche tensione e stress. Gli esercizi di canottaggio sono, infatti, movimenti assolutamente naturali. Il vogatore è adatto per uomini e donne amanti del fitness e consente di mantenersi in ottima forma durante tutto l’anno. Un vogatore può anche essere pieghevole, occupando così minore spazio e permette di effettuare una vogata tenendo d’occhio le calorie sul display, rendendosi così personalmente conto di quante se ne bruciano ogni volta. Uomini e donne amanti del fitness, che intendano mantenersi in forma troveranno nel vogatore, pieghevole o no, il miglior strumento per bruciare calorie effettuando esercizi indispensabili per la muscolatura, il metabolismo e migliorando anche la potenza dell’apparato cardiovascolare, eliminando grassi e zuccheri in eccesso. Inoltre, le continue sollecitazioni che un vogatore è in grado di fornire all’apparato muscolo scheletrico sono decisamente positive per tonificare i muscoli in maniera davvero efficace. Infine, ho sperimentato personalmente la comodità del display per controllare la situazione in ogni momento. Riassumendo: le sollecitazioni che il vogatore esercita sull’organismo sono notevoli e permettono di mantenersi veramente in ottima forma. La vita sedentaria, gli orari di lavoro, il poco moto che quasi tutti facciamo ogni giorno, rendono oltremodo necessario programmare una regolare attività fisica continuativa e bilanciata ed effettivamente utilizzando con regolarità il vogatore mi sento molto più tonica e in forma. Inoltre, un vogatore è assai utile anche per chi volesse potenziare la muscolatura di braccia, addominali e, in generale, di tutta la parte superiore del corpo. L’attività fisica non è un optional e il tempo impiegato sarà ripagato con tanta salute e con la soddisfazione di mostrarci sempre in forma in ogni occasione!


Vogatore macchina su sfondo bianco
@ Tiler84/fotolia.com

I criteri da considerare al momento dell’acquisto

Quando sono stata sul punto di acquistare il miglior vogatore disponibile sul mercato, mi sono accertata che venissero rispettati i requisiti appena elencati. In primo luogo il miglior vogatore secondo me doveva essere in grado di assicurare il movimento più naturale e armonico possibile. In secondo luogo il vogatore ideale doveva avere il posto a sedere realizzato su doppio binario, affinché gli amanti dell’attività sportiva potessero utilizzare il vogatore in maniera ancora più comoda, eliminando senza difficoltà gli apporti calorici superflui mediante appositi esercizi. E, per finire, il miglior vogatore doveva consentire un perfetto controllo mediante cuscinetti e cinghia trapezoidale.

Il test: confronto tra i diversi modelli di vogatore

Vogatore ragazza atletica in palestra che si allena con un vogatore
@WavebreakmediaMicro/fotolia.com

Toorx ROWER-COMPACT Vogatore Idraulico

Pro: in metallo resistente, con display per vogate e calorie, consente esercizi mirati per bruciare calorie, richiudibile. Contro: montaggio facile, ma da effettuare personalmente. „In metallo resistente, display, consente esercizi mirati brucia calorie, richiudibile, si deve montare personalmente.“

Skandika, Vogatore Regatta Pro 5 Neptun, Multicolore (mehrfarbig), 130 x 55 x 95 cm

Pro: Rende possibili diversi esercizi con il cambio dell’impugnatura, pieghevole, molto silenzioso. Contro: non ha posti a sedere su doppio binario. „Possibili diversi esercizi con il cambio dell’impugnatura, pieghevole, silenzioso no posti a sedere su doppio binario.“

Jk Fitness i-Motion JK5070 Vogatore Richiudibile, Nero/Grigio

Pro: Pistone idraulico, 12 livelli di intensità e relativi esercizi, portata massima 90 kg, display LCD per visualizzazioni di calorie, vogata e tempo. Contro: non sopporta pesi superiori a 90 kg. „12 livelli di intensità, portata massima 90 kg no pesi superiori, display LCD per calorie, vogate, tempo.“

BH Fitness AQUO R308 vogatore magnetico pieghevole

Pro: Facilmente richiudibile, display molto chiaro, rotelle per lo spostamento, sistema di freno magnetico. Contro: non ha posti a sedere su doppio binario. „Facilmente richiudibile, rotelle per lo spostamento, display molto chiaro, no posti a sedere su doppio binario.“

Conclusioni del test

Al momento di concludere il test e di scegliere il vogatore migliore secondo la mia opinione, mi sono decisamente orientata sul BH Home Fitness, perchè consente agli amanti dell’attività sportiva, uomini e donne indifferentemente, di effettuare gli esercizi di vogata nelle migliori condizioni. Questo vogatore mi ha convinto perché permette di eseguire movimenti davvero armonici e naturali, ha il posto a sedere su doppio binario, indice di standard molto elevato, adatto per uso domestico, ma anche per gli appassionati e gli esperti di canottaggio, come anch’io aspiro a diventare. Infine, ho apprezzato questo vogatore per il suo ottimo controllo mediante cuscinetti e cinghia trapezoidale.
Il vogatore che, invece, a mio parere si è guadagnato assolutamente il primo posto per quanto riguarda il miglior rapporto qualità/prezzo, è stato senza ombra di dubbio il Toorx ROWER-COMPACT Vogatore Idraulico, che ho premiato per la sua struttura in metallo molto resistente, per il fatto che fosse richiudibile e che quindi occupasse poco spazio e fosse ideale in caso di eventuali trasporti fuori casa e per la possibilità di effettuare un esercizio mirato, allo scopo di eliminare l’apporto calorico in eccesso e di riacquistare una forma fisica perfetta. Inoltre, ho molto apprezzato il piccolo schermo per visionare le vogate, i tempi e gli apporti calorici bruciati.

Vogatore ragazzo atletico che si allena in palestra con un vogatore
@alfa27/fotolia.com
×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo