Mazze da golf Recensione - Settembre 2017

Analisi comparativa delle 5 migliori mazze da golf

Chiara A.
WILSON, Set completo mazze da golf
WILSON, Set completo mazze da golf
Speq - Half
Speq - Half
Macgregor
Macgregor
New Plast GS1804
New Plast GS1804

Personalmente, dovendo regalare a mio marito un set di mazze da golf come regalo di compleanno, ho preferito testare personalmente prima l'effettiva qualità e praticità di questi ferri, per non avere brutte sorprese, rischiando di deludere mio marito che, appassionato da anni di questo sport, è diventato un vero intenditore e ha tramandato questa passione anche a nostro figlio! Io, seguendoli durante gli allenamenti e le partite, ho imparato alcune cose base essenziali alla ricerca delle giuste mazze da golf e, per questo motivo, le ho testate personalmente provando qualche battuta e, soprattutto, valutandone tutte le caratteristiche. Ero alla ricerca, comunque, di un prodotto versatile e funzionale per tutta la famiglia. Perfetto per un bambino ma pratico anche per un adulto, per poter vivere insieme belle ore spensierate giocando a golf e imparando nuove strategie e tecniche.

Vincitore
WILSON, Set completo mazze da golf

WILSON, Set completo mazze da golf

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
121,3 x 28 x 24,6 cm
Peso
4 Kg
Numero mazze
10
Pro

Ferri leggeri e pratici

Borsa compresa di buona qualità

Contro

Non è provvisto di driver

Qualità-prezzo
Speq - Half

Speq - Half

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
100,8 x 31,8 x 22,4 cm
Peso
4 Kg
Numero mazze
5
Pro

Bastoni leggeri

Bel design

Contro

Sacca scomoda da trasportare

Macgregor

Macgregor

Risultato del test

8.5

su 10

Dimensioni
79,6 x 25,8 x 17,6 cm
Peso
8 Kg
Numero mazze
7
Pro

Pratico e leggero

Borsa molto bella da vedere

Contro

Non adatto ad un pubblico adulto

New Plast GS1804

New Plast GS1804

Risultato del test

7.5

su 10

Dimensioni
82 x 27 x 20 cm
Peso
998 g
Numero mazze
3
Pro

Carino da vedere

Bei colori

Contro

Troppo basic

»
«

Scegli il miglior set di mazze da golf!

Mazze da golf

Le mazze sono composte da un‘impugnatura detta grip, dalla lunghezza denominata shaft e dalla testa, la parte finale della mazza. Ogni giocatore ha a sua disposizione diverse tipologie di mazze per eseguire diversi tipi di colpi, lanci e poter quindi gestire al meglio sia il colpo della palla che le distanze delle buche. Insomma, la categoria è molto vasta!

mazze da golf
@tpsdave/pixabay.com

I criteri importanti al momento dell’acquisto

Sicuramente, un buon set di mazze da golf, per essere considerato un buon acquisto, deve risultare di qualità, con ferri maneggevoli, pratici, ordinati e ben assortito tra loro per essere adatti ad ogni situazione sportiva. Ovviamente, il rapporto qualità prezzo è un altro parametro molto importante di cui tener conto.

IL TEST

Ecco, qui di seguito, le mie impressioni riguardo i vari prodotti che ho testato.

mazze da golf
@academiagolf/pixabay.com


WILSON

Questo set di ferri si presenta completo e provvisto di trasportino, con mazze leggere e pratiche da maneggiare.

Sono molto adatte ad un giocatore alle prime armi e, in particolare, sono adatte ad un pubblico femminile.

Articolo completo e pratico da utilizzare. Adatto ad un target femminile.

TecTake

Questo set si presenta completo con ben 13 ferri per diverse situazioni ed esigenze. I legni e e gli ibridi sono con shaft in grafite e la borsa per il trasporto è pratica, leggera e bella da vedere. Un ottimo prodotto.

Articolo completo e di ottima qualità, adatto anche per professionisti. Ben 13 ferri accessoriati di borsa con un design accattivante e bello da vedere.

Macgregor

Questo set completo di mazze da golf, composto da 7 pezzi, è un prodotto di buona qualità e, per la leggerezza e praticità, risulta particolarmente adatto a bambini dai 3 ai 5 anni che si stanno avvicinando a questo sport. La borsa trasportabile è molto bella.

Articolo completo di sacca da trasporto, provvisto di 7 ferri per bambini neofiti del golf.

Speq

Il prodotto si presenta come una raccolta basic di bastoni leggeri adatti ai bambini. Poco versatile per gli adulti, la borsa non è particolarmente comoda da trasportare.

Articolo base per ragazzi. Leggero, provvisto di borsa per il trasporto e assortito di bastoni da golf adatti per neofiti.

New Plast GS1804

Il prodotto si presenta come un kit base per bambini desiderosi di cimentarsi nel golf ma senza troppe pretese.

Sembra più un giocattolo in quanto, provvisto di soli 3 bastoni, non è l’ideale per imparare proprio tutto ciò che c’è da sapere su questo sport.

Articolo per bambini con 3 bastoni e provvisti di sacca. Uno starter kit provvisto dell’essenziale adatto esclusivamente a piccoli golfisti.

Le mie conclusioni

mazze da golf
@WolfBlur/pixabay.com


Dovendo trovare un prodotto adatto a tutta la famiglia e che rispecchiasse gli alti standard e le aspettative di mio marito, una volta giunta al momento della scelta del prodotto migliore, sicuramente ho trovato l’articolo WILSON profondamente performante, completo e versatile per un utilizzo più adatto a tutta la famiglia e alle esigenze anche agonistiche di mio marito. Il prezzo è più elevato degli altri ma, tendenzialmente, ne vale davvero la pena in quanto è un prodotto davvero di alta qualità e adatto anche a professionale.

Se dovessi scegliere un secondo articolo, magari meno pretenzioso e più basic ma adatto quanto più possibile ad un pubblico variegato come quello della mia famiglia, sceglierei il prodotto Speq - Half, pratico, leggero, maneggevole e adatto per chi vuole avvicinarsi a questo sporto senza troppe pretese ed esigenze. Il prodotto, inoltre, offre un rapporto qualità prezzo davvero interessante!

×

Chiudi