Pallone da beach volley Recensione - Gennaio 2018

Chiara confronta gli cinque ultimi Pallone da beach volley

Chiara A.
Mikasa Vls-300
Mikasa Vls-300
Molten, Pallone da beach volley
Molten, Pallone da beach volley
Wilson - Pallone da volley Mr.Wilson
Wilson - Pallone da volley Mr.Wilson
Hudora
Hudora
Spalding 72-321Z
Spalding 72-321Z

Per comprendere meglio quali sono le caratteristiche che rendono il pallone da beach volley adatto ai giochi all’aria aperta, durante lo studio, ho preso in considerazione diversi fattori tecnici ed estetici. Prima di tutto ho analizzato la struttura del pallone da beach volley, le cuciture che uniscono i pannelli, la resistenza del materiale e la sua qualità. Per quanto riguarda i fattori tecnici ho osservato quanto il pallone da beach volley mi ha permesso azioni precise e mirate, utilizzandolo in spiaggia, su campo e in acqua. In altre parole ho realizzato un test comparativo per capire quale modello era in grado di soddisfare le mie esigenze, mi piaceva nei giochi e mi permetteva delle azioni ottimali.

Vincitore
Mikasa Vls-300

Mikasa Vls-300

Risultato del test

10

su 10

Peso
281 g
Dimensioni
20 x 20 x 20 cm
Materiale
Sintetico
Pro

Materiale

Dimensioni contenute

Peso

Contro

Cuciture non consentono l'uso in acqua

Qualità-prezzo
Molten, Pallone da beach volley

Molten, Pallone da beach volley

Risultato del test

9

su 10

Peso
281 g
Dimensioni
20,6 x 20 x 13 cm
Materiale
Sintetico
Pro

Morbido e molto resistente

Ridotto peso

Rapporto qualità-prezzo

Contro

Cuciture realizzate a macchina non permettono il gioco in acqua

Wilson - Pallone da volley Mr.Wilson

Wilson - Pallone da volley Mr.Wilson

Risultato del test

8.8

su 10

Peso
363 g
Dimensioni
20,3 x 20,3 x 20,3 cm
Materiale
Gomma
Pro

Peso contenuto

Possibile utilizzare tutto l'anno

Contro

Adatto per i più piccoli

Tipo di cucitura non permette l'uso in acqua

Hudora

Hudora

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
798 g
Dimensioni
15,4 x 15,4 x 10,8 cm
Materiale
n.d.
Pro

Cucito a macchina

Dimensioni

Ideale per tutte le stagioni

Contro

Peso importante

Spalding 72-321Z

Spalding 72-321Z

Risultato del test

7

su 10

Peso
762 g
Dimensioni
45,8 x 34,4 x 24 cm
Materiale
Sintetico
Pro

Indicato per tutto l'anno

Resistenza

Contro

Peso

»
«

Divertimento in spiaggia assicurato con un pallone da beach volley!

Introduzione

Il pallone da beach volley è una palla principalmente utilizzata in spiaggia, in campi adatti o comunque per la pratica di giochi e divertimento all’aria aperta. Visto l’utilizzo di questo prodotto, sul mercato sono presenti diversi modelli di palloni da pallavolo, dotati di svariate caratteristiche tecniche ed estetiche così da essere resistenti, durevoli, consentire il massimo del divertimento e una certa praticità durante gli svaghi all’aria aperta, all’interno di campi, sui prati e in tantissimi altri luoghi.


pallone da beach volley campo
@jasper-m/pixabay.com

Le aziende produttrici hanno dato vita a una vasta gamma di prodotti con lo scopo di soddisfare le esigenze della propria clientela e allo stesso tempo dar vita a palloni durevoli, utili, resistenti, realizzati con materiali innovativi, e consentire un semplice utilizzo e una precisione nei tiri. Tutte queste caratteristiche sono da prendere in considerazione prima dell’acquisto, ed è utile rapportarle al prezzo di ogni singolo articolo così da trovare quello che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Sul mercato è possibile osservare diversi modelli di pallone da beach volley che si differenziano per caratteristiche tecniche, materiali di realizzazione, estetica, prezzo e tantissimo altro ancora.

pallone da beach volley
@valentinaalemanno/pixabay.com

Partendo da questo è conveniente conoscere le proprie esigenze, i giochi che s’intendono praticare, i luoghi dove utilizzarli (come ad esempio sul bagnasciuga o in acqua), analizzarne l’estetica e ovviamente eseguire un test di comparazione tra tutti i prodotti presenti sul mercato, così da poter acquistare un pallone da beach volley con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

I prodotti a confronto

pallone da beach volley campo
@neufal54/pixabay.com

Hudora-Hero 2.0 pallone da beach volley, 210 mm

Hudora-Hero 2.0 pallone da beach volley 210 mm è un prodotto interamente realizzato in materiale sintetico, cucito a macchina e indicato per tutte le stagioni. Le dimensioni contenute (15,4×15,4×10,8 centimetri) permettono di utilizzarlo in spiaggia e dove meglio si desidera.

Il pro di questo pallone da beach volley è proprio dato dalle dimensioni, mentre un contro può essere rappresentato dall’importante peso del pallone che si aggira intorno ai 798 grammi.

Mikasa Vls-300 pallone beach volley

Mikasa Vls-300 è un pallone realizzato in gomma butilica e con una copertura di pelle in granulato profondo. Presenta un nuovo modello di valvola dalle dimensioni ridotte, può essere usato in spiaggia, o su qualsiasi altro tipo di terreno.

La struttura esterna presenta diversi colori (blu, giallo e bianco), le dimensioni contenute (20x20x20 centimetri) e il peso di 281 grammi possono essere considerati i pro che portano all’acquisto di questo articolo. Un contro può essere rappresentato dalle cuciture che non consentono l’utilizzo del pallone in acqua.

Molten, pallone da beach volley

Molten, pallone da beach volley è interamente realizzato in finta pelle, per cui risulta molto morbido e resistente. Le cuciture sono fatte a macchina così da essere molto pratico da utilizzare, in spiaggia e su qualsiasi altro campo. Le misure (20,6x20x13 centimetri) corrispondono a una taglia 5.

Un pro di questo prodotto è rappresentato dal ridotto peso della struttura (circa 281 grammi), mentre un contro può essere dato dalle cuciture realizzate a macchina che non consento di utilizzare questo articolo in acqua. Comunque, un test comparativo tra qualità e prezzo lo rende comunque indicato per il gioco in spiaggia.

Wilson-Mr. Wilson (Cast Away) palla da beach volley

Il pallone da beach volley Mr. Wilson della Cast Away è realizzato in PU, cucito a macchina e ciò che lo rende diverso dagli altri modelli presenti sul mercato è la riproduzione del personaggio Mister Wilson (di colore rosso), tanto caro a Robinson Crusoe. Questo pallone ha dimensioni contenute (20,8×19,6×12,6 centimetri) che lo rende adatto anche per i più piccoli.

Un pro di questo articolo è rappresentato dal contenuto peso che si aggira intorno ai 281 grammi. A questa caratteristica si aggiunge la possibilità di utilizzare il pallone tutto l’anno. Un contro può essere il tipo di cucitura applicato che lo rende scarsamente adatto ai giochi in acqua.

Spalding 72-321z pallone da beach volley Ibiza sz5

Spalding 72-321z è un pallone da beach volley dalle dimensioni di 45,8×34,4×24 centimetri. La struttura esterna è composta dalla cucitura di materiale sintetico colorato di bianco, celeste, giallo e porpora. Questo modello di pallone da beach volley è indicato per tutto l’anno, è una taglia 5 e può essere utilizzato in spiaggia e su qualsiasi altro terreno.

Un pro di questo pallone è rappresentato dalla resistenza del materiale sintetico che lo compone. Un contro è invece dovuto al peso che si aggira intorno ai 762 grammi.

Conclusione

Dopo aver analizzato i risultati del test comparativo, posso affermare che il migliore pallone da beach volley è il Mikasa Vls. Si tratta di un prodotto dai molteplici utilizzi e caratteristiche che lo rendono adatto sia ai professionisti ma anche a chi vuole semplicemente divertirsi all’aria aperta. La qualità del materiale è ottima, le cuciture sono perfette e la valvola di piccole dimensioni consente molta praticità. I lanci e le battute sono molto precisi e non danno fastidio ai polsi e alle braccia perché il materiale di realizzazione è molto morbido.

Un secondo modello emerso dal test comparativo e con un rapporto qualità-prezzo rispetto il migliore pallone da beach volley, è il modello Molten. Da questo studio comparativo, esso è al secondo posto rispetto il migliore pallone da beach volley ma allo stesso tempo ha un rapporto qualità/prezzo più che buono.

×

Chiudi