Rete volley Recensione - Settembre 2017

Analisi comparativa delle 5 migliori reti da pallavolo

Carlo S.
RETE PALLAVOLO, VOLLEY La rete
RETE PALLAVOLO, VOLLEY La rete
Hudora 76535
Hudora 76535
Pallavolo Netto, 9.5M
Pallavolo Netto, 9.5M
RETE MINI VOLLEY la rete
RETE MINI VOLLEY la rete
SportOne 406121
SportOne 406121

Ho effettuato il test su ogni singola rete da volley giocando a pallavolo in qualunque condizione meteo e tenendo presente la reazione allo stress della tensione della corda. Nello sport si sa che l'aggressività agonistica tende a danneggiare un prodotto se non è di materiale resistente, e questo è un criterio molto importante.

Vincitore
RETE PALLAVOLO, VOLLEY La rete

RETE PALLAVOLO, VOLLEY La rete

Risultato del test

9.9

su 10

Peso
2,4 Kg
Dimensioni
60 x 20 x 12 cm
Materiale
Polipropilene
Pro

Affidabilità

Stabilità

Contro

Non adatta a campi non regolamentari

Qualità-prezzo
Hudora 76535

Hudora 76535

Risultato del test

8.8

su 10

Peso
898 g
Dimensioni
62 x 17,8 x 7,4 cm
Materiale
Plastica
Pro

Stabile

Resistente all’usura

Contro

Adatta solo dove è possibile piantare i pali

Pallavolo Netto, 9.5M

Pallavolo Netto, 9.5M

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
898 g
Dimensioni
38,6 x 17,6 x 10,4 cm
Materiale
Filo di acciaio
Pro

Dimensioni regolamentari

Materiale solido

Contro

Regge male la tensione

RETE MINI VOLLEY la rete

RETE MINI VOLLEY la rete

Risultato del test

7.6

su 10

Peso
739 g
Dimensioni
72 x 9,5 x 7 cm
Materiale
Polipropilene
Pro

Dinamica

Affidabile

Contro

Non adatta a campi professionali

SportOne 406121

SportOne 406121

Risultato del test

7.5

su 10

Peso
1,3 Kg
Dimensioni
50 x 40 x 25 cm
Materiale
n.d.
Pro

Dinamico

Versatile

Contro

Poco affidabile

»
«

Scegli la migliore rete da volley e comincia a divertirti con i tuoi amici!

Introduzione del prodotto

Essendo io un esperto del settore e organizzando molti tornei, ho messo la mia esperienza a disposizione per valutare i seguenti prodotti e consigliare il migliore in assoluto e il migliore in rapporto qualità prezzo, per far si che l’acquisto sia un investimento sicuro che consenta il divertimento e la professionalità.

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Una rete da volley deve consentire di fare sport a livello professionale, resistendo a condizioni di maltempo e rendendosi versatile nei vari luoghi dove si intende montarla.

Un prodotto professionale è fatto di materiale resistente che non subisce lo stress delle partite. Deve essere stabile e affidabile, avere una buona dinamica e non allentare la tensione.

IL TEST: I prodotti a confronto


LA RETE, VOLLEY

Se volete fare sport a livelli professionali, questo prodotto in polipropilene del peso di 2,3 kg e delle dimensioni di 9,50X1 è l’ideale. Il nastro bianco e il cavo in acciaio ne fanno un prodotto affidabile e molto stabile, studiato appositamente per impianti sportivi professionali.

Le corde si tendono alla perfezione ed è un prodotto utile sia sulla spiaggia che in campi regolamentari. L’ho utilizzata molto e non ho avuto problemi per partite e tornei. Non adatto per piccoli campetti.

Rete volley per giocare pallavolo compresa di corde fissaggio.

Hudora

Prodotto adatto per lo sport dei bambini dai 5 anni in su, compreso di 2 tubi in acciaio verniciato. La lunghetta del budminton è di 25 cm, dimensioni del collo 62 x 17,8 x 7,4 cm. Molto leggera, del peso di 898gr è facile da trasportare e da montare, molto maneggevole.

Ho utilizzato questo prodotto per tornei e partite ed è risultato molto stabile e affidabile, resistente all’usura e alla tensione. Adatta ai campi regolamentari e non, l’unica pecca è che è utilizzabile solo dove è possibile piantare i pali.

Rete volley per giocare pallavolo compresa di pali.

LA RETE, MINI VOLLEY

Per fare sport e per divertirsi in compagnia, questo prodotto di 5X0,70mt in prolipropilene è l’ideale. Cordino di 2,5mm di color nero, bordo rosso, blu o bianco, è un prodotto professionale utilizzabile anche nei campi regolamentari.

È possibile legarla anche agli alberi, anche se si rischia di non avere una buona tensione delle corde. Tutto sommato mi sembra un prodotto adatto per bambini ma non da campo professionale. Nonostante ciò è un prodotto maneggevole e facilmente trasportabile.

Rete volley per giocare pallavolo in prolipropilene, stabile.

SportOne

Prodotto adatto per lo sport dei vostri bambini delle dimensioni di 50 x 40 x 25 cm e il peso di 1,3kg. È adatta ai bambini da tre anni in su e si può utilizzare anche per altre discipline, è molto versatile.

Nonostante la buona composizione del materiale, ho avuto qualche problema perché si è allentata, a parte questo problema alla corda è un buon prodotto affidabile e abbastanza maneggevole. È possibile montarlo ovunque.

Rete volley per giocare pallavolo molto versatile da montare.

Pallavolo Netto

Prodotto professionale per fare sport delle dimensioni regolamentari di 9,5 X 1 mt, doppia cintura e filo di acciaio per una maggiore stabilità. È molto solida e facile da trasportare con il suo peso di 898 grammi.

Resiste alle condizioni meteo avverse ed è facile da montare in qualunque luogo. L’ho utilizzata per tornei tra ragazzi e ho avuto qualche problema con la tensione della corda, peccato perché sembrava un ottimo prodotto.

Rete volley regolamentare per giocare pallavolo maneggevole.

Conclusione

rete da volley
[email protected]


In conclusione dopo aver testato posso consigliare come il migliore in assoluto la LA RETE VOLLEY: una rete davvero stabile e di ottimo materiale, affidabile e sicura come un prodotto professionale, resiste alle invasioni e allo stress di varie partite nello stesso giorno.

Per quanto riguarda il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo, posso consigliare la Hudora 76535: è perfetta per fare sport ed è un prodotto di qualità, molto affidabile e resistente. Ad un prezzo così è un ottimo affare.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo