Scarpe da corsa da uomo Recensione - Gennaio 2018

Carlo confronta gli quattro ultimi Scarpe da corsa da uomo

Carlo S.
Mizuno Synchro Mx
Mizuno Synchro Mx
Puma Descendant V3
Puma Descendant V3
ASICS Gt-1000 4 Gs
ASICS Gt-1000 4 Gs
Adidas Cosmic
Adidas Cosmic

L’analisi dei diversi modelli di scarpe da corsa è fondamentale al fine di capire qualche prodotto meglio si adatta e soddisfa quelle che sono le nostre esigenze. Ecco che durante il test ho preso in considerazione diversi fattori, primo tra tutti il materiale impiegato per la realizzazione delle scarpe da corsa. Il materiale è indispensabile in quanto dev'essere di prima qualità, in modo tale da essere resistente, consentire una certa comodità durante l’attività fisica, durevole, preservare la salute del piede e consentire di corrrere senza affaticarsi. Un secondo elemento che ho preso in considerazione è il tipo di chiusura a zip o stringata.

Vincitore
Mizuno Synchro Mx

Mizuno Synchro Mx

Risultato del test

10

su 10

Materiale esterno
Sintetico
Materiale fodera
Tessuto
Materiale suola
Gomma
Pro

Tomaia in dynamotionfit

Contro

Taglie superiori al 39

Qualità-prezzo
Puma Descendant V3

Puma Descendant V3

Risultato del test

9

su 10

Materiale esterno
Tela
Materiale fodera
Maglia
Materiale suola
Gomma
Pro

Qualità dei materiali

Contro

Impossibilità di rimuovere la soletta

ASICS Gt-1000 4 Gs

ASICS Gt-1000 4 Gs

Risultato del test

8.5

su 10

Materiale esterno
Sintetico
Materiale fodera
Cucita a mano
Materiale suola
Gomma
Pro

Gel presente nel piede

Contro

Taglia fino al 40

Adidas Cosmic

Adidas Cosmic

Risultato del test

8

su 10

Materiale esterno
Sintetico
Materiale fodera
Tessuto
Materiale suola
Gomma
Pro

Ottima qualità dei materiali

Contro

Taglie ridotte

»
«

Se la corsa è la tua passione, scegli le scarpe adatte!

Introduzione

Le scarpe da corsa uomo sono dei prodotti indispensabili per gli amanti dell’allenamento cardio e proprio per questo motivo le aziende produttrici hanno creato dei prodotti in grado di adattarsi al tipo di attività fisica praticata, allo sport, alla salute e a quelle che sono le svariate esigenze di chi ama corrrere. Le scarpe da corsa presentano caratteristiche fisico-tecniche tali da consentire il massimo delle prestazioni durante la corsa e allo stesso tempo devono essere in grado di proteggere il piede durante l’attività fisica.


scarpe da corsa da uomo acqua
@unplash.com/pexels.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Sul mercato sono presenti diversi modelli di scarpe da corsa, i quali si contraddistinguono per materiali di realizzazione, struttura del tacco, colori, misure e tipo di chiusura. Prima di procedere all’acquisto è necessario prendere in considerazione diversi fattori così da mirare verso il prodotto che meglio soddisfa le proprie esigenze. È utile analizzare la qualità dei materiali, la struttura della suola e la possibilità di rimuovere la soletta e sostituirla con una ortopedica, così da conferire maggior benessere quando si esce a corrrere. Un secondo elemento da prendere in considerazione è il tipo di chiusura (stringata, a strappo o a zip) il cui acquisto deve avvenire sempre prendendo in considerazione il tipo di sport praticato. Infine, ma non di secondaria importanza, si deve prendere in considerazione il rapporto qualità-prezzo di ogni singola scarpa.


scarpe da corsa da uomo runner
@unsplash.com/pexels.com

I prodotti a confronto

Puma-Discendant V3, scarpe da corsa uomo

Le scarpe da corsa Puma-Discendant V3 hanno una struttura estetica realizzata in materiale sintetico, una suola in gomma di prima qualità e una fodera in maglia. Possono essere acquistate dalla taglia 39 alla 46 e sono in grado di conferire una certa praticità e resistenza durante lo sport. La chiusura della scarpa è stringata e consente di corrrere tenendo ben fermo il piede, evitando la formazione di calli da sfregamento. Un pro di questo prodotto è dato dalla qualità dei materiali, mentre un contro può essere rappresentato dall’impossibilità di rimuovere la soletta per inserire quella ortopedica.

Diadora Hawk6, scarpe da corsa uomo

Diadora Hawk6 sono delle scarpe da corsa uomo acquistabili dalla taglia 39 alla 46. Esse sono adatte per corrrere e presentano una chiusura stringata che tiene ben saldo il piede. Il materiale esterno è in sintetico, la suola in gomma di buona qualità e la fodera è realizzata in materiale sintetico. Un pro di questo prodotto è dato dalla presenza di un’intersuola in Eva che conferisce maggior efficienza durante lo sport. Un contro può essere dato dalla limitata attività fisica che si può praticare con questa scarpa.

Mizuno Synchro Mx

Mizuno Synchro Mx sono delle scarpe da corsa caratterizzate da una struttura sterna in material sintetico, una suola in gomma e una fodera in tessuto. Esse consentono il massimo della traspirabilità e comodità quando si va a corrrere, grazie alla presenza di una doppia soletta 3-D. Un pro di questo prodotto è dato dalla tomaia in dynamotionfit, mentre un contro può essere rappresentato dalla taglia che non consente di acquistare queste scarpe a chi ha bisogno di una calzatura inferiore ai 39.

Adidas Cosmic

Adidas Cosmic sono delle scarpe da corsa in materiale sintetico, gomma e tessuto. Consentono il massimo della comodità e traspirabilità, una indossabilità garantita dalla chiusura stringata. Corrrere con questa scarpa significa preservare la salute del proprio piede. Un pro di queste scarpe da corsa è dato dalla buona qualità dei materiali, mentre un contro è rappresentato dalle ridotte taglie (dal 40 al 47)in cui è possibile acquistare queste scarpe per lo sport.

Asics Gt-1000 4 Gs

Asics Gt-1000 4 Gs sono delle scarpe da corsa unisex, realizzate in materiale sintetico, gomma ed Hecho a mano. La chiusura stringata consente il massimo della comodità durante lo sport e qualsiasi attività fisica (dal corrrere allo jogging, running etc.). La salute del piede e la comodità durante la corsa sono garantite dalla qualità dei materiali e dalla notevole ammortizzazione delle scarpe da corsa. Un pro è rappresentato dal gel presente nel tallone che protegge al massimo il piede. Un contro è dato dalla taglia massima di queste scarpe (arrivano a un massimo di 40).

scarpe da corsa da uomo ponte
@pixabay.com/pexels.com

Conclusione

Dopo aver analizzato le varie caratteristiche delle scarpe da corsa per uomo, il miglior prodotto emerso dal test è la scarpa Mizuno Synchro Mx. Si tratta di un articolo che consente la pratica di diversi sport, partendo dalla classica attività fisica, jogging al running. Sono indicate per corrrere e hanno una certa resistenza, praticità e ammortizzazione. IL secondo modello che consiglio e presenta un buon rapporto qualità-prezzo è il modello Asics Gt-1000 4 Gs. Anch’esso consente un certo comfort e preserva la salute del piede quando si esce a corrrere o quando si va in palestra o si pratica un qualsiasi altro sport.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo