Maschera da sci Recensione - Novembre 2017

Carlo confronta 5 diversi modelli di maschera da sci

Carlo S.
Bollé Carve
Bollé Carve
Ultrasport Race Edition
Ultrasport Race Edition
Salomon
Salomon
Mikphone
Mikphone
e-more
e-more

Praticando snowboard da tantissimi anni sono riuscito a farmi amici diversi rivenditori di abbigliamento e accessori sportivi, ogni qualvolta mi serve un consiglio trovo sempre una persona esperta ben disposta a darmene e a suggerirmi i migliori prodotti in circolazione. Nel mio caso mi serviva qualcosa adatto allo sci e allo snowboard allo stesso tempo, e che costasse meno di 50 euro. Infine ho selezionato il prodotto vincitore, ma devo ovviamente ricordare che è il prodotto migliore del test e non in generale.

Vincitore
Bollé Carve

Bollé Carve

Risultato del test

9.8

su 10

Tipologia lenti
Green emerald (Cat.2) Trattamento anti-graffio e trattamento anti-appannamento
Materiale
Montatura in plastica PU flessibile e di qualità
Colore lente
Nero/verde
Pro

Diversi colori disponibili

Materiale morbido e comodo

Custodia inclusa

Contro

Prezzo

Sono leggermente grandi

Qualità-prezzo
Ultrasport Race Edition

Ultrasport Race Edition

Risultato del test

9.3

su 10

Tipologia lenti
Lenti sferiche per un’ampia visibilità
Materiale
Policarbonato infrangibile
Colore lente
Arancione
Pro

Rapporto qualità-prezzo

Comodità della visiera

Effetto antinebbia

Contro

Visibilità laterale ridotta

Pochi colori disponibili

Salomon

Salomon

Risultato del test

8.5

su 10

Tipologia lenti
100% ANTI-UV, visiera colorata per la protezione degli occhi dal sole, riduzione dei riflessi e della stanchezza degli occhi, anti-graffio
Materiale
TPU
Colore lente
Arancione
Pro

Modello unisex, elegante, con visibilità ampia

Nessun appannamento

Contro

Forma troppo grande che non aderisce al viso

Prezzo

Mikphone

Mikphone

Risultato del test

8.1

su 10

Tipologia lenti
Doppia lente con protezione 100% UV, anti-graffio, funzioni anti-vento, anti-nebbia
Materiale
TPU
Colore lente
A specchio
Pro

Materiale antinebbia e antivento

Prezzo

Contro

L' effetto a specchio è di bassa qualità, tendente a graffiarsi

La giuntura della montatura è fragile

e-more

e-more

Risultato del test

7.7

su 10

Tipologia lenti
Multicolore
Materiale
Spugna, PC, ABS
Colore lente
Colorata
Pro

Visiera antigraffio

Diversi colori disponibili

Contro

Design poco appetibile per uomini maturi

Tendono a scivolare nonostante venga aggiustata la cinghia

»
«

La perfetta maschera per sci e snowboard!

Le caratteristiche fondamentali all'acquisto

Chi pratica snowboard lo sa bene: con la comodità non si scherza. Si può passare tranquillamente ore ore sulla neve senza accorgersi del tempo che scorre, ciò necessita di abbigliamento pratico e confortevole. Perciò è meglio provare la maschera dal vivo in modo da capire se il proprio viso è in totale comfort con l'ergonomia. 

Lo step successivo è controllare i materiali, che devono essere sicuri e prodotti secondo le norme vigenti della Comunità Europea. Anche i materiali sono importanti perché indice di durevolezza nel tempo, alto standard qualitativo e protezione totale. La visiera deve essere realizzata con materiali che schermano i riflessi solari e proteggono dai raggi ultravioletti.

Ti interessano i prodotti per gli sport invernali? Allora scopri il casco da sci cliccando qui!

@ivabalk/pixabay.com

Perché ho scelto questi 5 prodotti

Ho scelto questi 5 prodotti perché risultavano i più acquistati nella categoria e mi hanno incuriosito. Dopo averli provati ho avuto modo di apprezzare la loro visiera, le loro lenti e tu tutti quegli elementi che segnavano la differenza.

@woodypino/pixabay.com

Test: maschera da sci a confronto


Bollé Carve 

Prodotto dalle innumerevoli qualità che lo rendono di fatto utile, bello e funzionale. La maschera ha un valore di protezione buono, appartenente alla classe 2. Le lente hanno uno strato interno e uno strato esterno, ottimale per evitare la condensa. La visiera protegge sia dal sole che dal vento. Il materiale a contatto con la pelle è realizzato in gommapiuma il che aumenta notevolmente il comfort. Le lenti sono specchiate e non lasciando intravedere gli occhi dello sciatore.

Come pro abbiamo i diversi colori disponibili, in materiale morbido e comodo, doppio strato di lenti, buona protezione da sole e vento, custodia inclusa.
I pochi contro sono il prezzo medio e che sono leggermente grandi.
Il mio giudizio finale è assolutamente positivo, perfetto per chi pratica snowboard e vuole avere il massimo da un prodotto non troppo costoso.


Ultrasport Race Edition

Buona maschera con rivestimento in policarbonato infrangibile e chiusura rapida. Questa ha un rivestimento in policarbonato che la rende di fatto resistente e adatta a chi pratica sport estremi. All'esterno le lenti sono rivestite con un materiale antinebbia. L'estetica è basic, senza alcun tipo di cornice ma con un'allacciatura regolabile. Le lenti sono a specchio. 

Come pro c'è il prezzo basso, la comodità della visiera, la leggerezza, le lenti con doppio rivestimento, l'effetto antinebbia e la custodia inclusa.
Il contro è che ha visibilità laterale ridotta, il che li rende più adatti allo snowboard rispetto allo sci, in più ci sono pochi colori disponibili.
Il mio giudizio finale è sicuramente positivo per questi occhiali che sono economici ma non fanno rimpiangere maschere di fascia economica superiore.


Mikphone

Prodotto con ampia visione per migliorare la performance sulla neve. Maschera con doppie lenti, funzione antivento e antinebbia, protezione al 100% dai raggi UV. Visiera con tre strati di schiuma in modo da non sentire freddo all'interno. Il design è stato concepito per prevenire il sudore.

Come pro è che il prezzo è basso, materiale antinebbia e antivento, con doppio strato della lente e diversi colori disponibili.
I contro è che l'effetto a specchio è di bassa qualità, tendente a graffiarsi, la giuntura della montatura è fragile, gli occhiali troppo grossi e che stringono a livello del naso. 
Il mio giudizio finale è sufficiente anche se vi sono diverse pecche che fanno perdere attrattiva.


e-more

Questo prodotto dal design innovativo con un'ampia visione delle lenti. Il vantaggio di questa visiera è nella struttura interna con una spugna che si adagia sulla pelle offrendo una buona comodità. Tessuto antiscivolo. Il design è aerodinamico, antivento, antipolvere e protegge dal sole.

I pro sono il prezzo basso, la visiera antigraffio, una buona visione, la tracolla regolabile e diversi colori disponibili.
Come contro c'è il design poco appetibile per uomini maturi e che tendono a scivolare nonostante venga aggiustata la cinghia. 
Il prodotto è sufficientemente buono, sicuramente un buon compromesso tra chi non vuole spendere tanto e non ha bisogno di una maschera particolare.


Salomon

Prodotto basic con visiera intercambiabile, anti UV, antigraffio. Maschera ideale per chi ha la necessità di indossare gli occhiali sotto la maschera. La forma è adatta ad un viso medio o grande. Il campo visivo è esteso grazie alla forma e alla montatura minimal. 

Come pro abbiamo il modello unisex, elegante, visibilità ampia,​ niente appannamento.
Come contro la forma troppo grande che non aderisce al viso e che sia pensata appositamente per un certo tipo di clienti. Infine il prezzo medio. 
Il mio giudizio è sufficiente anche se allo stesso prezzo vi sono prodotti che hanno un maggior appeal e sono più adatti allo snowboard.

 

@Kovshenya/pixabay.com

La maschera che ho scelto

Dopo averci pensato attentamente, sono arrivato alla conclusione che la Bollè sia la migliore in tutti gli aspetti. Capace di proteggermi e accompagnarmi mentre faccio snowboard o scio, con una comodità disarmante. 

Per chi volesse spendere meno senza spendere troppi soldi la Ultrasport è senz'altro la scelta migliore.

Per saperne di più, clicca qui!

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo